Vai al contenuto

telai incidentati a.k.a. spero che i maya avessero ragione


Pak
 Share

Recommended Posts

a 600 euro, con 200 euro tra movimento centrale e serie sterzo significa che ti sta vendendo un telaio a 400 euro.

come si dice in questi casi: coda per il telaio se smembra.

acciaio keirin

qualcuno di voi riuscirebbe a procurarsene un pezzettino?

mi piacerebbe farlo analizzare a mia morosa che lavora al reparto chimico della Breda.

per saperne la composizione e di conseguenza le caratteristiche.

di base la composizione dell'acciaio è la stessa, cambia solo il fatto che sia a trafilatura

variabile. sul lato delle congiunzioni 0.6 di spessore (per tenere alle saldature delle

congiunzioni) ed al centro 0.4 per alleggerirlo, infatti dove si piega di frequente è li che

è più sottile (sulla piega)

Link al commento
Condividi su altri siti

i tubi sono "acciaio keirin! una acciaio omologato per la realizzazione di telai NJS Keirin

Boh i miei non sono Keirin ma hanno la stessa "sezione" di questo tubo obliquo,

credo abbia un nome. Vabbè scusate l'OT!

di solito i tubi da keirin hanno una sezione da 25 per il tubo orizzontale ed obliquo mentre

per il tubo diagionale hanno una sezione di 28.

ovviamente le sezioni sono quelle esterne, perché lo spessore cambia.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un vivalo fatto con tubi Kaisei 8630R a sezione variabile meglio di molti tubacci italiani e tra i più usati nel circuito keirin. i possibili tubi da keirin sono questi

Kaisei 019

Kaisei 022

Kaisei 8630R

Tange no.1

Tange no.2

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

e state sicuri che tutti si piegano come plastilina per le strade italiane.

veramente?

se cosi fosse come da titolo viva i maya..

Link al commento
Condividi su altri siti

per loro concezione naturale non sono fatti per andare in mezzo le buche e i pavè !!

io ho una cazzo di paura folle ad andare in giro basta prendere un bucone ed è finita.

ma in pista è uno spasso

Link al commento
Condividi su altri siti

i tubi sono "acciaio keirin! una acciaio omologato per la realizzazione di telai NJS Keirin

Boh i miei non sono Keirin ma hanno la stessa "sezione" di questo tubo obliquo,

credo abbia un nome. Vabbè scusate l'OT!

di solito i tubi da keirin hanno una sezione da 25 per il tubo orizzontale ed obliquo mentre

per il tubo diagionale hanno una sezione di 28.

ovviamente le sezioni sono quelle esterne, perché lo spessore cambia.

angelo io ho sempre cercato info per le caratteristiche imposte da njs, dove hai trovato queste info? potresti girarmi le schede?

io mi sono scambiato qualche mail con tomita, un ex corridore dell'njs che si è visto anche su milanofixed

mi diceva, se non ho capito male, magari trovo la mail, che i tubi dovevano essere tutti dello stesso diametro

non sapevo neanche del diverso spessore vicino alle saldature

cmq tomita mi diceva che una bici da keirin di kalavinka nuova viene sui 2000$ pare che i pro se la debbano pagare ed è vietato avere sponsor

ovviamente costa si 2000$ ma devi metterti in coda tipo 1000 anni :)

Link al commento
Condividi su altri siti

per loro concezione naturale non sono fatti per andare in mezzo le buche e i pavè !!

io ho una cazzo di paura folle ad andare in giro basta prendere un bucone ed è finita.

ma in pista è uno spasso

non fino a questo punto

le botte che vedete nelle varie foto, anche su njs export ecc ecc è perchè i telai li usano e ogni tanto cadono e nelle cadute succede quel che succede

i telai sono si conciati così, alcuni hanno però anche 20 anni!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un telaio costruito con tubazioni "columbus spirit keirin" ci fanno anche i telai da fighi giapponesi njs ovviamente,

ed essendo giapponesi per avere le columbus keirin spendono una mazzata in più dei kasei, magna osei o come minchia si chiamano i loro tubi...

difatto il telaista, persona molto cordiale e che non ama i giri di parole mi ha così definito la differenza tra tubazioni columbus spirit for lugs & spirit keirin:

"no cambia un casso, le keirin costa de più e se più rognose da avorar, ghe vol tre settimane per averle, i tubi se un fiantin più fini, ma ti no ti te ne accorgi manco se te metto un tubo del termosifon"

detto questo,

con i soldi che si spende per un telaio che ha fatto un frontale con galeazzi mi faccio fare un telaio su misura con le tubazioni dei termosifoni njs columbus e ghe sboro tutti quanti!!! tanto le gambe son sempre le stesse!

al limite mi compro su ebay le scritte nagasawa quando farò un volo in fosso da ubriaco duro, e vi vendo un bel telaio storto per 1000 milioni di petrol paper dollari e io me ne andrò a far la bella vita.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ahahah quante risate che mi avete fatto fare, è bello vedere come la gente sia nata imparata e si stenta in grado di parlare pur non aveso mail il culo su una bici del genere! ahahah perchè non chiedete a chi magari ci ha pedalato con un telaio del genere! in primis come per ogni telaio conta la mano di chi lo ha saldato, magari che un certo sig. Pogliaghi è stato il maestro di Nagasawa?????? ma la cosa che mi diverte di più è che tutti quelli che parlano gli basterebbe anche un triciclo sotto il culo con i forcellini orizzontali per affermare di avere una bici da pista e di essere in grado di poter proferire parola su qualsiasi cosa abbia 2 ruote! ahahahahah

io con la bici in questione ci ho girato a milano....binari....buche e pure pavè! comè che sono ancora quì a raccontarlo e non mi si è spezzato il telaio sotto al culo?!?!?!?!?!?! che bello leggere novella 2000 del fisso la domenica mattina!!!! ahahahahaha

andate a pedalare và!

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahah quante risate che mi avete fatto fare, è bello vedere come la gente sia nata imparata e si stenta in grado di parlare pur non aveso mail il culo su una bici del genere! ahahah perchè non chiedete a chi magari ci ha pedalato con un telaio del genere! in primis come per ogni telaio conta la mano di chi lo ha saldato, magari che un certo sig. Pogliaghi è stato il maestro di Nagasawa?????? ma la cosa che mi diverte di più è che tutti quelli che parlano gli basterebbe anche un triciclo sotto il culo con i forcellini orizzontali per affermare di avere una bici da pista e di essere in grado di poter proferire parola su qualsiasi cosa abbia 2 ruote! ahahahahah

io con la bici in questione ci ho girato a milano....binari....buche e pure pavè! comè che sono ancora quì a raccontarlo e non mi si è spezzato il telaio sotto al culo?!?!?!?!?!?! che bello leggere novella 2000 del fisso la domenica mattina!!!! ahahahahaha

andate a pedalare và!

Scusa,ma nn mi sembra che nessuno abbia riso di te o del telaio.Al limite abbiam riso per la storia del telaista,tutto qua.Poi cosa vuol dire,averci mai messo il culo sopra o che Nag e' stato allievo di Pogliaghi e De rosa?Scusa,ma anche nei post precedenti hai fatto dei commenti ,che a mio modesto parere,nn c ' entravano un cazzo con tutto il discorso.Come hai visto,io ho chiuso subito la faccenda,non rispondedno piu',perche sapevo dove saremmo arrivati.Come tutti ho un opinione,ma (IO)preferisco chiudere qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .