Vai al contenuto

Troppo smog


johnny cash
 Share

Recommended Posts

Ogni volta che esco in bici a Milano la mia bella città,penso sempre che non occorre avere una bici performante per forza ma una maschera antigas, cavolo ogni boccata d aria sembra di limonare con una ciminiera. Sto pensando seriamente di prenderne una.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa fossi a Torino... :)

Siamo ottavi nel mondo, mica cazzi

Ottimo,convinti di praticare un attivita salutare va a finire che ci ammaliamo peggio degli altri

Pensa fossi a Torino... :)

Siamo ottavi nel mondo, mica cazzi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pensa fossi a Torino... :)

 

Siamo ottavi nel mondo, mica cazzi

ma non è vero dai... 

 

Non mi ricordo dove l'avevo letto...

 

Mi ricordo che era un po' colpa delle 1000 fabbriche qua, ma buona parte anche per il fatto che siamo "chiusi" in mezzo alle montagne e l'aria si sposta poco...

 

Cmq in italia pare siamo primi :D

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

 

(giusto i primi due trovati su google, non ho approfondito molto...)

Modificato da Santo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

non è colpa delle mille fabbriche ma è vero che siamo chiusi dalle montagne.

Torino è una città 'senza vento', chi come me viene da fuori ed è cresciuto in posti ventosi se ne accorge subito: qua il vento non tira mai.

cmq, le classifiche che scrivono in rete fanno ridere. ne ho aperte anche io due a caso e dicevano cose discordanti. e soprattutto, ti pare che nelle città ALLUCINANTI dell 'india o della cina, con tutti i casini che hanno, si preoccupano di misurare l' inquinamento? non esistono dati certi, questo voglio dire...

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq, per tornare in topic, credo sia più che giusto... se uno pedala zone ad alto tasso di concentrazione di macchine forse dovrebbe pensarci seriamente a prenderla....

a me per fortuna questo non capita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordo dove ma avevo letto che per un ciclista lo schifo che respira mentre si sposta in città è abbastanza ininfluente (immagino che si riferissero a chi usa la bici per spostarsi casa-lavoro/scuola e non a chi di professione fa il messenger), chi invece dovrebbe preoccuparsi sono gli automobilisti che restano incolonnati tra le macchine per molto più tempo.

 

Il senso era che conta il tempo in cui uno rimane in mezzo allo smog, e non se sei "protetto" dalla carrozzeria di un veicolo o no, come magari ad alcuni viene naturale pensare. Ovviamente l'idea di base è: se sei un ciclista di eviti code e rotture varie quindi ci metti di meno rispetto a chi è in macchina, che non è assolutamente niente di rivoluzionario, anzi.

 

 

 

Che poi io andrei in giro con la respro anche solo per essere super badass. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Altra cosa che pochi conoscono...

Le maschere antigas non proteggono affatto dalle polveri sottili, codeste sono infatti di dimensioni così ridotte (la sigla PM10 indica particolato con diametro uguale o inferiore a 10 millesimi di millimetro), da penetrare facilmente nell'organismo attraverso i pori della pelle!!!

 

Per stare veramente al sicuro (anche dagli incidenti), questo accessorio è indispensabile:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

3072493_orig.jpg?1

Modificato da Ordog (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Altra cosa che pochi conoscono...

Le maschere antigas non proteggono affatto dalle polveri sottili, codeste sono infatti di dimensioni così ridotte (la sigla PM10 indica particolato con diametro uguale o inferiore a 10 millesimi di millimetro), da penetrare facilmente nell'organismo attraverso i pori della pelle!!!

Per stare veramente al sicuro (anche dagli incidenti), questo accessorio è indispensabile:

3072493_orig.jpg?1

E poi ci facciamo le pippe sul peso delle bici....
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti....ho comprato un telaio per costruirmi una fixed....qualcuno Mi può aiutare a trovare un sito economico per comprare i pezzi....grazie.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .