Vai al contenuto

Mondiale 2014


SleazyCriss
 Share

Recommended Posts

 

 

È stata una gran bella gara.

Peccato gli italiani spariscano sempre alla fine..

Ci voleva uno come Ulissi. A riguardo, non ho seguito la vicenda.

Segni di salbutamolo ma nessuna sanIone dagli organi per alcuni dubbi sulle procedure di verifica?

 

Pizzicato si, ma sarebbe stato uno sulla carta coi numeri giusti (come Trentin, per dire).

Link al commento
Condividi su altri siti

 

"scuola polacca emergente".

Se dobbiamo parlare di Majka o di Kwiatwkoski, emergente si direi.

 

 

Il mio riferimento era alle sparate dei cosiddetti "esperti" ed "opinionisti" che quando vince uno fuori dai soliti 4 nomi sfoggiano un profluvio di meraviglia (poi magari scopri che il tizio in quella gara arriva entro i 6 da 3 anni, la Polonia poi è uno dei movimenti più importanti del ciclismo dell'ex blocco sovietico....).

Ieri in fase di commenti era tutto un ridacchiare sui polacchi che trainavano, sottintendendo subdolamente che lo facessero per Boonen (capitano di Kwiatkowski). Nessuno che abbia immaginato che (viste le caratteristiche e la situazione di gara)  magari Kwiatkovski puntava a vincere e basta.

Sono pagati per commentare in qualità di esperti e riescono a non capire mai un cazzo di ciò che vedono...

 

 

 

 

È stata una gran bella gara.

Peccato gli italiani spariscano sempre alla fine..

Ci voleva uno come Ulissi. A riguardo, non ho seguito la vicenda.

Segni di salbutamolo ma nessuna sanIone dagli organi per alcuni dubbi sulle procedure di verifica?

 

Pizzicato si, ma sarebbe stato uno sulla carta coi numeri giusti (come Trentin, per dire).

 

 

Ulissi è un futuribile, come Battaglin.....niente di più al momento...

 

Vabbè, comunque non vinciamo una classica dal 2008. Come possiamo solo

immaginare di vincere un mondiale?

 

Ma infatti io non mi aspettavo nulla. Basta paragonare l'esperienza e il livello dei "classicomani" stranieri a parità di età per capire che non siamo da corsa. Ancora qualche cartuccia da sparare coi pochi tappisti ancora ancora sbocciati ultimamente, sperando che durino...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma secondo me l'italia ha sbagliato proprio a livello tattico.

Hanno fatto un gran lavoro per poi arrivare alla fine che erano alla frutta.

Mi domando perchè far sfiancare Visconti in quella maniera,quando era forse l'unico ad avere la gamba per interpretare il finale in una certa maniera.

Quando è partito Kwiatkowsky non siamo riusciti a rispondere,nemmeno per inserirci negli inseguitori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le tattiche dell'italia secondo me sono influenzate troppo dalle aspettative 'esterne'. Da sempre l'italia é una squadra conosciuta per essere una di quelle che prende in mano la corsa, condizionandone lo svolgimento, tirando, animando ecc..per poi (negli ultimi anni) calare nel finale. Visconti l'han messo a fare la stessa cosa dell'anno scorso quando poteva starsene tranquillo fino all'ultimo giro...vincenzo é stato deludente e credo che le due (3 valli e poi nei primi giri) cadute siano un segno di stanchezza alla fine di una stagione tutto sommato impegnativa anche a livello psicologico. Non lo so, cassani puo pure andare..ma scegliere la squadra definitiva (o la preseleçao) cosi tardi ha anche degli svantaggi..e usare come (quasi unico) criterio di scelta chi sta al top in quel momento non sembra essere la soluzione giusta. Quest'anno ho visto corridori fare la propria gara, correre per la maglia (quella iridata ma anche quella azzurra) o per se stessi- ma non per e con il proprio gruppo. mi spiego..é stata una bella squadra nei primi 3/4 di corsa ma non sembravano un gruppo compatto, in sintonia (almeno sul da farsi)..con un nibali evidentemente sottotono gia dalle prime fasi, un colbrelli nuovo a quel contesto e secondo me poco "leader" di squadra, un aru inadatto al circuito (un ego in crescita e in piu da 'sfamare' -ma poteva scattare lui al posto di visconti.. sembrava poco entusiasta anche prima della gara -ma forse non vuol dire nulla) . Alla fine la conclusione principale che si puo trarre é che in italia servono ciclisti che si concentrino sulle classiche invece di bruciarsi inseguendo i grandi giri (come fece cunego)- nibali e aru apparte.

Ci si vede in amerriga...ma intanto ci possiamo intrattenere con il dibattito sui mondiali 2016 in qatar...("qatar??!" - "eh..si..proprio in qatar").

Boh,speriamo bene per il lombardia..magari qualcosa di buono salta fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma con chi avrebbe potuto l'Italia puntare ad un risultato?! Non ci sono gli uomini e l'anno prossimo (con un percorso ancor più da classica) sarà ancora peggio.

Ieri sera riflettevo sugli anni della Mapei e gli uomini da classiche che il movimento italiano poteva schierare, a legger certi nomi mi girava la testa...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma con chi avrebbe potuto l'Italia puntare ad un risultato?! Non ci sono gli uomini e l'anno prossimo (con un percorso ancor più da classica) sarà ancora peggio.

Ieri sera riflettevo sugli anni della Mapei e gli uomini da classiche che il movimento italiano poteva schierare, a legger certi nomi mi girava la testa...

Si sono assolutamente d'accordo puoi fare tutte le stategie che vuoi ma se poi non hai un uomo in grado di gestire un finale mondiale non c'è niente da fare. Aspettarsi che un Aru si giochi quel finale con quella gente non ha senso, non ha il cambio di ritmo necessario. Forse ma forse Nibali in formissima può arrivare ultimo di un gruppetto di fuggitivi però non era in forma quindi amen.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Scusate, ma con chi avrebbe potuto l'Italia puntare ad un risultato?! Non ci sono gli uomini e l'anno prossimo (con un percorso ancor più da classica) sarà ancora peggio.

Ieri sera riflettevo sugli anni della Mapei e gli uomini da classiche che il movimento italiano poteva schierare, a legger certi nomi mi girava la testa...

Si sono assolutamente d'accordo puoi fare tutte le stategie che vuoi ma se poi non hai un uomo in grado di gestire un finale mondiale non c'è niente da fare. Aspettarsi che un Aru si giochi quel finale con quella gente non ha senso, non ha il cambio di ritmo necessario. Forse ma forse Nibali in formissima può arrivare ultimo di un gruppetto di fuggitivi però non era in forma quindi amen.

 

 

Tra l'altro, per ripetere sempre le stesse cose, qua è spiegata benissimo la gara del vincitore che ha un passato da pistard (medaglia di bronzo nella Corsa a Punti agli Europei di casa):

Loggati per vedere il contenuto

Prima di recriminare bisognerebbe chiedersi chi degli italiani avrebbe le caratteristiche per una prestazione di questo tipo...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh l'anno prossimo ci sono strappi in pavè, giusto? Io direi che l'uomo di punta per l'Italia potrebbe essere Trentin.

Anche se dovrà confrontarsi con gente del calibro di Sagan, Cancellara, Stybar, etc... Per cui sarà mooolto dura per l'Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh l'anno prossimo ci sono strappi in pavè, giusto? Io direi che l'uomo di punta per l'Italia potrebbe essere Trentin.

Anche se dovrà confrontarsi con gente del calibro di Sagan, Cancellara, Stybar, etc... Per cui sarà mooolto dura per l'Italia

 

Ecco, appunto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .