Vai al contenuto

vie legali o legge della giungla?


Pak
 Share

Recommended Posts

ve la faccio breve: ieri sera tornavo dal centro e una macchina che ha bruciato uno stop per poco non mi stirava e per evitarla mi sono schiantato al suolo.

ero mediamente sobrio, avevo le lucine accese, ero anche sulla corsia giusta ed avevo addirittura le mani sul manubrio.

solo che niente, per schivare lo stronzo ho sterzato di brutto a destra e ho fatto un front ground flip.

pochi danni: un polso dolorante, un iPhone mezzo andato e qualche striscio in più sul Vigorelli che però fa pendant col resto. poi sono assicurato e non mi cambia molto.

quello che mi fa girare vorticosamente i coglioni è che con la testa mi sono fermato a tipo tre centimetri abbondanti dal marciapiedi, un altro pelo e andava a finire tutto a puttane.

ora la domanda è questa: come mi comporto?

vado in questura a fare denuncia con il modello e il colore della macchina e solo i numeri della targa oppure metto in giro la voce che chi mi porta una foto di una polo celeste con targa ?? 555 ?? che sta andando a fuoco gli do 100 euro?

Link al commento
Condividi su altri siti

vai in questura e denunci, con tanto di testimoni che AVEVI SICURAMENTE, fai una visura all'aci e scopri di chi è la macchina, scopri dove abita e poi gli offri un negroni... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

vai in questura e denunci, con tanto di testimoni che AVEVI SICURAMENTE, fai una visura all'aci e scopri di chi è la macchina, scopri dove abita e poi gli offri un negroni... :-)

dici che all'aci riescono a risalire al proprietario dell'auto con modello di macchina e targa parziale?

ma soprattutto me lo direbbero?

almeno hai capito perché ieri sera avevo la luna storta...

Link al commento
Condividi su altri siti

ah perchè giustamente il bastardo non si è manco fermato!! mi pare chiaro!

decisamente questura..anche se ti prenderenno poco sul serio.

Link al commento
Condividi su altri siti

con targa parziale direi di no, se non hai un amico che ci lavora... mh... la polizia ci risale di sicuro, poi io guardo sempre CSI, con colore auto, targa parziale e modello, in 37 secondi ti dicono anche che telefono ha il tipo e che marca di mutande usa...

scherzi a parte, la polizia ci risale, la visura aci puoi farla anche te ma devi avere targa completa, fino a poco tempo fa si poteva fare anche online (pagando chiaramente... )

ma, il tipo, non si è fermato? ti ha lasciato a terra?

Link al commento
Condividi su altri siti

vai in questura e denunci, con tanto di testimoni che AVEVI SICURAMENTE, fai una visura all'aci e scopri di chi è la macchina, scopri dove abita e poi gli offri un negroni... :-)

dici che all'aci riescono a risalire al proprietario dell'auto con modello di macchina e targa parziale?

ma soprattutto me lo direbbero?

Targa parziale e` mission impossible...

A meno di tirare a sorte, 5 euro alla volta, qui:

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

io farei denuncia ugualmente...

ma stasera provo a informarmi con gli amici sbirri, e ti dico.

hai amici sbirri?

Link al commento
Condividi su altri siti

io farei denuncia ugualmente...

ma stasera provo a informarmi con gli amici sbirri, e ti dico.

hai amici sbirri?

lmao

sì ma alla postale.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma alla fine non hai fatto l'incidente con l'auto, per cui diventa difficile dimostrare che è colpa dell'automobilista ... purtroppo, diverso ovviamente se gli finivi dentro la portiera

... avevi il casco?

Link al commento
Condividi su altri siti

ah perchè giustamente il bastardo non si è manco fermato!! mi pare chiaro!

ma, il tipo, non si è fermato? ti ha lasciato a terra?

lì per lì, nei primi trenta secondi finché non ho realizzato che avrei potuto lasciarci le penne e non ho guardato lo schermo dell'iPhone, non ero nemmeno incazzato.

facile che se si fermava gli dicevo scusa io.

Targa parziale e` mission impossible...

quante combinazioni ci sono, sapendo solo i numeri? tipo 26x26 elevato alla 26esima?

come fanno ad andare d'accordo la parola sbirro con quella amico?

quelli della postale sono amici di Internet e chiunque è amico di Internet è anche amico mio!

Direi denuncia, rccontando che ti sei fatto molto male.

eh ma mi sa che per fare denuncia dovrei prima andare al pronto soccorso e farmi medicare (a.k.a. fasciatura del demonio) e farmi fare una carta dove ci sono scritte il tipo di lesioni e prognosi e cose del genere.

... avevi il casco?

tasto dolente: niente casco.

classica serata "cena da amici + aperitivi".

è un discorso stronzo ma il casco lo metto solo quando esco ad allenarmi perché penso "vado più veloce quindi rischio di più" e invece poi è un attimo anche se sei ai due all'ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

onestamente, con una bici normale saresti caduto? non per giustificare uno stronzo che salta uno stop, ma solo magari per cercare di farti sbollire prima la rabbia... poi se fai denuncia che bici dichiari? bho, sò cose strane... cioè, noi a prescindere siamo i pazzi e loro quelli normali...

Link al commento
Condividi su altri siti

... avevi il casco?

tasto dolente: niente casco.

classica serata "cena da amici + aperitivi".

è un discorso stronzo ma il casco lo metto solo quando esco ad allenarmi perché penso "vado più veloce quindi rischio di più" e invece poi è un attimo anche se sei ai due all'ora.

la maggior parte dei ciclisti investiti che conosco era a velocità da passeggio sulla pista ciclabile, tornando on topic, senza danni all'auto che ti ha attraversato la strada, senza denuncia al pronto soccorso, non ci puoi fare un cazzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .