Vai al contenuto

I put tacchette down, flip it and reverse it (tacchette time consumate)


Antanimaster
 Share

Recommended Posts

 

Le vostre tacchette time sono consumate dopo solo 6 mesi di utilizzo?
Non avete il cash per quelle nuove o le state ordinando?
Le vostre racchette consumate vi costringono a precisione da chirurgo nell'angolo dello skid onde evitare di spendere 3000 euro in denti nuovi?
O semplicemente avete voglia di provare roba nuova?

Bene veniamo all'aneddoto

Stamattina mi sveglio (non) pronto per andare a scuola. Per cause svariate avevo levato le ormai consumate racchette dalle chrome e le avevo usate in un paio di occasioni come scarpe normali. Ma stamattina avevo bisogno della bici per andare a scuola per l'appunto. Ergo Prese le vecchie racchette le rimonto in batta senza controllare troppo destra sinistra. Monto in sella e aggancio tranquillamente. Al primo semaforo faccio per sganciare ma nonostante l'enfasi nell'atto rimango con il piede attaccato. Per fortuna una macchina di servizio (di quelle che mettono per fare appoggiare i ciclisti al semaforo cosí non devono scendere e risalire in bici) mi ha salvato dalla cioccatona imbarazzante. A quel punto da fermo provo a sganciare e con grande enfasi ci riesco. Ora se fino a 2 giorni fa a causa del consumo mi bastava inclinare pochissimo il piede ora sganciare era una fatica. Faticoso ma fattibile.
Bene tornato a casa dopo 6 ore di suicidio guardo sotto alle scarpe e mi accorgo del fatto che avevo invertito le tacchette.

Detto tutto ció

-mi sembra non siano percolose
-comunque le devo usare per pochi giorni
-lo sgancio è duro ma funziona quindi posso skiddare come un cane
-se proprio devo sganciare in fretta sgancio inclinando il tallone verso l'interno
-yowhatupmothafukkzisabadasssolutionbutisDOPE

Non so, provate anche voi... Magari non è sicuro per le cadute e magari si rovinano i pedali ma come soluzione per 2 gg per altro scoperta per caso...


namude7y.jpg

y9edahat.jpg


 

Modificato da Antanimaster (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Le vostre tacchette time sono consumate dopo solo 6 mesi di utilizzo?

Non avete il cash per quelle nuove o le state ordinando?

Le vostre racchette consumate vi costringono a precisione da chirurgo nell'angolo dello skid onde evitare di spendere 3000 euro in denti nuovi?

O semplicemente avete voglia di provare roba nuova?

Bene veniamo all'aneddoto

Stamattina mi sveglio (non) pronto per andare a scuola. Per cause svariate avevo levato le ormai consumate racchette dalle chrome e le avevo usate in un paio di occasioni come scarpe normali. Ma stamattina avevo bisogno della bici per andare a scuola per l'appunto. Ergo Prese le vecchie racchette le rimonto in batta senza controllare troppo destra sinistra. Monto in sella e aggancio tranquillamente. Al primo semaforo faccio per sganciare ma nonostante l'enfasi nell'atto rimango con il piede attaccato. Per fortuna una macchina di servizio (di quelle che mettono per fare appoggiare i ciclisti al semaforo cosí non devono scendere e risalire in bici) mi ha salvato dalla cioccatona imbarazzante. A quel punto da fermo provo a sganciare e con grande enfasi ci riesco. Ora se fino a 2 giorni fa a causa del consumo mi bastava inclinare pochissimo il piede ora sganciare era una fatica. Faticoso ma fattibile.

Bene tornato a casa dopo 6 ore di suicidio guardo sotto alle scarpe e mi accorgo del fatto che avevo invertito le tacchette.

Detto tutto ció

-mi sembra non siano percolose

-comunque le devo usare per pochi giorni

-lo sgancio è duro ma funziona quindi posso skiddare come un cane

-se proprio devo sganciare in fretta sgancio inclinando il tallone verso l'interno

-yowhatupmothafukkzisabadasssolutionbutisDOPE

Non so, provate anche voi... Magari non è sicuro per le cadute e magari si rovinano i pedali ma come soluzione per 2 gg per altro scoperta per caso...

namude7y.jpg

y9edahat.jpg

 

Pessima idea amico!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

sgancio inclinando il tallone verso l'interno

 

Pessima idea amico!

 

why?

 

Se lo fai in corsa rischi di andare ad infilare il piede tra il raggio della ruota posteriore e il carro.

Ti ci rimane incastrata la scarpa come nulla e ti sfasci la caviglia.

 

Una volta avevo il tuo stesso problema, causato però da pedali spd vecchi ed usurati che non sganciavano più.

Ho provato a sganciare girando il tallone verso l'interno e TAC! scarpa incastrata tra ruota e carro; grazie a dio andavo piano e quindi non mi sono fatto male, ma sono caduto di peso sul breda di un ragazzo (senza cocciario fortunatamente! phew!)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

sgancio inclinando il tallone verso l'interno

 

Pessima idea amico!

 

why?

 

Se lo fai in corsa rischi di andare ad infilare il piede tra il raggio della ruota posteriore e il carro.

Ti ci rimane incastrata la scarpa come nulla e ti sfasci la caviglia.

 

Una volta avevo il tuo stesso problema, causato però da pedali spd vecchi ed usurati che non sganciavano più.

Ho provato a sganciare girando il tallone verso l'interno e TAC! scarpa incastrata tra ruota e carro; grazie a dio andavo piano e quindi non mi sono fatto male, ma sono caduto di peso sul breda di un ragazzo (senza cocciario fortunatamente! phew!)

 

ahia...

comunque di base o sono quasi fermo o sgancio verso l'esterno...

e ripeto...è una soluzione provvisorissima

Link al commento
Condividi su altri siti

 

no aspè, sarò io che son coglione ma non ho capito: hai invertito le tacchette destra con sinistra, o alto con basso?

destra sinistra

 

beh ma se son le tacchette time sono fatte apposta per essere invertite. come suggeriva la scatola delle mie "normali se sei un principiante, invertite se sei un mega pro"

Modificato da TommyBosisio (visualizza cornologia modifica)
  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora se fino a 2 giorni fa a causa del consumo mi bastava inclinare pochissimo il piede ora sganciare era una fatica. Faticoso ma fattibile.

Ora sganciare era una fatica?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ora se fino a 2 giorni fa a causa del consumo mi bastava inclinare pochissimo il piede ora sganciare era una fatica. Faticoso ma fattibile.

Ora sganciare era una fatica?

 

fac grammatic italien

prima quando erano consumate era facilissimo

ora è abbastanza faticoso ma fattibile

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

no aspè, sarò io che son coglione ma non ho capito: hai invertito le tacchette destra con sinistra, o alto con basso?

destra sinistra

 

beh ma se son le tacchette time sono fatte apposta per essere invertite. come suggeriva la scatola delle mie "normali se sei un principiante, invertite se sei un mega pro"

 

 

 

se le inverti sono usabilissime, hai solo un'aggancio più solido, c'è anche scritto nelle istruzioni

I didn't know that

ho preso i pedali, li ho montati e ho iniziato a pedalare

FUCK da istruzioni

Link al commento
Condividi su altri siti

fate attenzione perchè con le tacchette invertite si aumenta l'angolo di sgancio all'esterno ma si diminuisce quello all'interno.

 

è girando la caviglia verso l'interno che si rischia di sganciare inavvertitamente inchiodando i pedali.

Link al commento
Condividi su altri siti

fate attenzione perchè con le tacchette invertite si aumenta l'angolo di sgancio all'esterno ma si diminuisce quello all'interno.

 

è girando la caviglia verso l'interno che si rischia di sganciare inavvertitamente inchiodando i pedali.

tacchette in ordine per cui ci devo resistere pochi gg

Link al commento
Condividi su altri siti

fate attenzione perchè con le tacchette invertite si aumenta l'angolo di sgancio all'esterno ma si diminuisce quello all'interno.

 

è girando la caviglia verso l'interno che si rischia di sganciare inavvertitamente inchiodando i pedali.

quando hai sganciato nel primo video TBTW eri con l'angolo "duro" (17°) o quello "molle" (13°)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .