Vai al contenuto

"Se beccano tutti sti ciclisti dopati un motivo ci sarà!..." (cit.)


Dane
 Share

Recommended Posts

 

 

bhe Alex Schwazer è andato in turchia a comprarsi l'epo, non credo avesse la ricetta..

mi riferivo al mondo amatoriale :)

Idem..ti devi "arrangiare" dove trovi..farmacisti "accondiscendenti", mercato nero..ecc

 

 

Direi che si può tranquillamente parlare di spaccio con tanto di appuntamenti in campagna all'imbrunire con noti atleti ex professionisti ecc ecc

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il solo riportare un articolo non mi soddisfa...sono curioso di conoscere il punto di vista di Dane sulla situazione, che i commenti del tipo "poi danno dei dopati ai ciclisti" non hanno senso

si trova facilmente sul web, non abbiamo voglia di prenderci l’ennesima querela per la gloria di Google Adsense

 

Se ti riferisci allo stringato commento all'articolo mi pare proprio poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Il solo riportare un articolo non mi soddisfa...sono curioso di conoscere il punto di vista di Dane sulla situazione, che i commenti del tipo "poi danno dei dopati ai ciclisti" non hanno senso

si trova facilmente sul web, non abbiamo voglia di prenderci l’ennesima querela per la gloria di Google Adsense

 

Se ti riferisci allo stringato commento all'articolo mi pare proprio poco...

 

Si prendono querele per delle inezie al giorno d'oggi :) 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

bhe Alex Schwazer è andato in turchia a comprarsi l'epo, non credo avesse la ricetta..

mi riferivo al mondo amatoriale :)Idem..ti devi "arrangiare" dove trovi..farmacisti "accondiscendenti", mercato nero..ecc

Direi che si può tranquillamente parlare di spaccio con tanto di appuntamenti in campagna all'imbrunire con noti atleti ex professionisti ecc ecc Era il "mercato nero" di cui parlavo..vedi il recente caso dove sono stati beccati Riccò e un altro noto forte Granfondista delle mie zone..che non cito giusto perché lo conosco..

Modificato da sfrenato (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

bhe Alex Schwazer è andato in turchia a comprarsi l'epo, non credo avesse la ricetta..

mi riferivo al mondo amatoriale :) Idem..ti devi "arrangiare" dove trovi..farmacisti "accondiscendenti", mercato nero..ecc Direi che si può tranquillamente parlare di spaccio con tanto di appuntamenti in campagna all'imbrunire con noti atleti ex professionisti ecc ecc Era il "mercato nero" di cui parlavo..vedi il recente caso dove sono stati beccati Riccò e un altro noto forte Granfondista delle mie zone..che non cito giusto perché lo conosco..

 

 

A perchè non stavano andando ad anguille? :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dens andavano a mangiare un Big Mac...

 

se c'è un modo per aggirare le regole e arrivare più facilmente alla vittoria, ci sarà sempre qualcuno disposto a rischiare e percorrere la strada più breve, a prescindere dalla disciplina praticata.

Dove il doping conta meno lo fanno "truccando" i mezzi o cercando di aggirare il regolamento o utilizzando soluzioni poco chiare/lecite...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dens andavano a mangiare un Big Mac...

 

se c'è un modo per aggirare le regole e arrivare più facilmente alla vittoria, ci sarà sempre qualcuno disposto a rischiare e percorrere la strada più breve, a prescindere dalla disciplina praticata.

Dove il doping conta meno lo fanno "truccando" i mezzi o cercando di aggirare il regolamento o utilizzando soluzioni poco chiare/lecite...

accadde anche qualche anno fa nella massima competizione automobilistica che qualche casa utilizzò alettoni non conformi e compagnia bella sono sempre stratagemmi per puntare al podio 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

bhe Alex Schwazer è andato in turchia a comprarsi l'epo, non credo avesse la ricetta..

mi riferivo al mondo amatoriale :) Idem..ti devi "arrangiare" dove trovi..farmacisti "accondiscendenti", mercato nero..ecc Direi che si può tranquillamente parlare di spaccio con tanto di appuntamenti in campagna all'imbrunire con noti atleti ex professionisti ecc ecc Era il "mercato nero" di cui parlavo..vedi il recente caso dove sono stati beccati Riccò e un altro noto forte Granfondista delle mie zone..che non cito giusto perché lo conosco..

 

Sia chiaro che io sono pro ciclismo, però quando succedono autogol del genere...

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Di doping se ne potrà parlare all'infinito..tanto non cambierà mai nulla..apparte i farmaci..!

 

... i farmaci, e anche la nuova frontiera del doping genetico

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sempre pensato che il ambito professionistico il doping, per quanto illegale e moralmente censurabile, fosse in qualche modo (passatemi il termine) "giustificabile razionalmente" o comunque comprensibile, per i motivi detti da @Pablohoney

 

Quello che veramente non comprendo e mi fa anche ridere (peccato che ci sia poco da ridere):

1. come emerga dai fatti che il CONI, dirigenti e medici compresi, fosse consapevole e appoggiasse la cosa (nel caso in cui non fossero consapevoli sarebbero da azzerare comunque per manifesta incapacità)

2. ancora peggio, ma questo è tipico italico, una volta beccati con le mani della marmellata, come possano negare senza dignità

3. a parte i fatti in questione, nonostante più volte me l'abbiamo spiegato in vari modi, non capisco veramente come gli AMATORI possano spendere barcate di soldi (ed è il meno), rischiare penalmente (vabbè, anche qui ti devono beccare), oltre che la faccia, ma soprattutto la salute per fare a chi ce l'ha più lungo al bar, perché di questo si tratta 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Quello che veramente non comprendo e mi fa anche ridere (peccato che ci sia poco da ridere):

1. come emerga dai fatti che il CONI, dirigenti e medici compresi, fosse consapevole e appoggiasse la cosa (nel caso in cui non fossero consapevoli sarebbero da azzerare comunque per manifesta incapacità)

 

 

Sai come funziona il Coni e le varie federazioni? E sai come vengono eletti i consigli

federali e, di conseguenza, la dirigenza del Coni? 

Se lo sai, ti puoi dare una risposta da solo

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Pinkus perchè va così, da quello che ha pescato una carpa da 2kg e la fa diventare al bar un mostro da 6kg che manca poco gli mangia un braccio... a quello che ha fatto gol alla partita di calcetto con gli amici e si pavoneggia come se avesse fatto un gol nella finale dei mondiali.

 

Lo sport, che sia a livello professionisto o amatoriale, regala emozioni uniche, per sentirsi i più forti, invincibili ed essere ammirati/invidiati, molte persone farebbero di tutto, in tanti lo fanno. Io per fortuna mia ho sempre amato la bicicletta, mi affascina il mezzo e mi piace pedalare, ma di corse gare preparazione allenamento mi importa poco (eppure quando avevo tempo e voglia macinavo tanti km e uscite in mtb, pure di notte nel bosco, ma per piacere mio e niente più...)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Pinkus perchè va così, da quello che ha pescato una carpa da 2kg e la fa diventare al bar un mostro da 6kg che manca poco gli mangia un braccio... a quello che ha fatto gol alla partita di calcetto con gli amici e si pavoneggia come se avesse fatto un gol nella finale dei mondiali.

 

Lo sport, che sia a livello professionisto o amatoriale, regala emozioni uniche, per sentirsi i più forti, invincibili ed essere ammirati/invidiati, molte persone farebbero di tutto, in tanti lo fanno. Io per fortuna mia ho sempre amato la bicicletta, mi affascina il mezzo e mi piace pedalare, ma di corse gare preparazione allenamento mi importa poco (eppure quando avevo tempo e voglia macinavo tanti km e uscite in mtb, pure di notte nel bosco, ma per piacere mio e niente più...)

 

Ah beh certo che crepare di infarto o chissà cosa per andare al bar a fare il bello è veramente da persone intelligenti.

Preferisco arrivare ultimo o quasi e farmi sfottere che morire così stupidamente.

 

Mi viene in mente quel body builder italiano morto qualche tempo fa, giovanissimo...non ricordo il nome.

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se avete avuto modo di vedere il documentario su pantani che ha passato sky nell'anniversario della sua morte.. non mi ricordo chi diceva che ci son ciclisti che di notte dormono con il contabattiti, appena si abbassano sotto una certa soglia devo alzarsi e mettersi a pedalare sulla cyclette per riportare il ritmo cardiaco a livelli accettabili, tutto questo per non crepare nel sonno..

 

che vita è? per vincere qualche gara?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .