Vai al contenuto

fiera di padova e delusione


shivashanty
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti

Rientro adesso dalla fiera di padova .......

Capisco che la mtb e la bici da strada la fa da padrona e fa business ma ho notato la totale mancanza di bici da pista .

Certo c era Miche con le guarniture e ruote ,una bici da pista di Guerciotti e una di Look ma per il resto qualche bici in ferro modaiole qua e la giusto per metterle ma nulla di veramente serio .

io andato li solo per vedere bici da pista e materiale serio ma purtroppo .....

capisco le logiche del mercato e non voglio lamentarmi a sproposito ma solo fare una riflessione

Modificato da shivashanty (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh che vuoi, la percentuale di gente che va in pista è minima rispetto a chi va in bdc o mtb.

Quando ci andai io erano piu le fixies colormerda che le bici da pista appunto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

è gia !

cmq è giusto cosi .

cmq per la cronaca all eurobike di friedrickshafen non è proprio cosi ,certo è un altra fiera ..........

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto così pe' dire...é anche difficile innovare un prodotto molto semplice come la bici da pista, conseguentemente anche farci un salone.

Comunque si capisce dal tuo messaggio che non ti garba il nazzismo mtb/corsa :) e in effetti farebbe piacere passare un po' oltre; peró i soldi si fanno sulle vendite...quindi :(

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

certo certo concordo ,cmq io nasco stradista cominciai a correre nel 1977 ora da qualche anno sono apssato alle bici da pista

conosco tutte le dinamiche ( per professione nel mondo delle bici ) solo gradirei che tutte le aziende che nella loro collezione hanno la bici da pista : la portassero in fiera tutto qui.

non chiedo molto e a loro non costerebbe nulla no ?!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti

Rientro adesso dalla fiera di padova .......

Capisco che la mtb e la bici da strada la fa da padrona e fa business ma ho notato la totale mancanza di bici da pista .

Certo c era Miche con le guarniture e ruote ,una bici da pista di Guerciotti e una di Look ma per il resto qualche bici in ferro modaiole qua e la giusto per metterle ma nulla di veramente serio .

io andato li solo per vedere bici da pista e materiale serio ma purtroppo .....

capisco le logiche del mercato e non voglio lamentarmi a sproposito ma solo fare una riflessione

non solo poco fixed ma un amico mi ha fatto vedere molte elettrizzanti!

:)

cioè molte ebici, un mercato che sta prendendo quota nel mondo.

Ad esempio la Lombardo ha poche fixed molte ebici col bosch

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da bartolopestalozidipinerolo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

cioè ma veramente voi pensate di trovare solo bici pista a una fiera di bici? cioè non è la fiera di Fixedforum, è una fiera di bici e per bici si intende qualunque bici...sono poche le persone che vanno in giro in fissa per la città, solitamente le persone normali usano bici da città/strada/mtb o adesso anche bici pieghevoli e elettriche... cioè cerco di spiegarmi meglio, la bici da pista vera è da usare solo in pista, a meno che tu non sia un pistard non te ne fotte un cazzo della bici da pista, a te interessa la fixed peccato che poi ci facciamo le paranoie dicendo converti un corsa che è meglio rispetto alle bici fisse di marca (ed è giusto così) ergo a loro cazzo gle ne frega di mostrare a una mostra le Fixed da città... una fissa della di qualche marca nota al massimo completa montata china è venduta a 600 euro, un telaio da corsa pseudo base della stessa marca è venduto a 1500...cosa mostri a una fiera? le bici da almeno 1500 solo telaio...

una volta sono andara alla fiere dell'auto a milano (mio zio aveva uno stand di microcar e mi ha fatto entrare...odio le auto) e non c'erano le city car, non cerano la 600 e la panda, cerano le bmw da 150K,..e stesso discorso per le bici...

 

bon era così per dire, probabilmente ho scritto di merda ma sono ubriaco...baci!

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io ero la oggi.. le fixie non tirano più un cazzo

la nuova novità nuova che avevano tutti in esposizione sul piedistallo d'argento è la :

 

FAT BIKE !!!!111!!11!uno!!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

and bike

forse non hai capito !

 hai letto cosa ho scritto ????

non mi aspetto solo pista

rileggi bene

ho detto che mi aspetto per lo meno dalle aziende piu blasonate che hanno nella collezione almeno una bici da pista : che la prortino tutto qui .

ripeto sono un ex prof e ho vissuto nel mondo ciclistico per molti anni correndo ora lavorandoci quindi conosco le dinamiche del mercato .

la mia era una riflessione

Link al commento
Condividi su altri siti

and bike

forse non hai capito !

 hai letto cosa ho scritto ????

non mi aspetto solo pista

rileggi bene

ho detto che mi aspetto per lo meno dalle aziende piu blasonate che hanno nella collezione almeno una bici da pista : che la prortino tutto qui .

ripeto sono un ex prof e ho vissuto nel mondo ciclistico per molti anni correndo ora lavorandoci quindi conosco le dinamiche del mercato .

la mia era una riflessione

leggere ho letto, inoltre ce anche un altra discussione qui con delle foto..che devo dire, sono due opinioni differenti, io penso che per una azienda fare una fiera comporti dei soldi, questi soldi li devono investire al meglio mostrando quello che le persone possono comprare. 

se io avessi dei soldi da spendere comprerei una bici da corsa perchè mi piacerebbe partire da casa in bici e farmi 100 km o più in allenamento, attualmente vado in fissa da 2 anni, ma ho una convertita su un buon telaio anni 80, non ho una bici da pista e i miei giretti fuori città li faccio ma sempre con attenzione a non finire in montagna, mentre con un corsa potrei andare ovunque...quindi in un sistema simile comprerei un corsa nuovo, non me ne farei nulla di una bici da pista VERA e per VERA intendo quelle che vedi ai mondiali in quanto non potrei usarla non ci sono velodromi dove andare, quindi è inutile mostrare bici da pista da 5000 euro che poi nessuno potrebbe usare da nessuna parte, meglio mostrare bici da corsa o mtb o pieghevoli o elettriche che le persone possono usare tutti i giorni rispetto a bici simili...poi dalle foto dell'altra discussione si vede che di fisse (fixed) ce ne erano però sono quelle fisse da città che fanno cagare ma fanno tanto aperitivo...ergo..

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

quello che dici sulle bici da 5000 euro e velodromi è vero si ,ma ce gente che si prednerebbe la bici da pista anche per far criterium .

cmq ho compreso bene quello che hai scritto grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

fat bike

moda passeggera...

fat-bikes-at-Interbike-2679-600x450.jpg

Elettrica?

Fat ed elettrica vanno parecchio d'accordo a quanto sembra...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .