Vai al contenuto

Consigli per prima bici su misura


scatolina
 Share

Recommended Posts

Buongiorno,

 

Sto pensando a 'farmi' la mia prima bici su misura e devo dire che è un impresa per niente semplice.

Mi farebbe molto piacere avere consigli da più esperti come voi.

Per il momento mi sono posto solo questi punti fissi:

1- deve essere da corsa

2- usabile anche in città quotidianamente ho necessità di piccoli spostamenti dove sono presenti anche salite notevoli

3- stile vintage ma moderna allo stesso tempo

4- unica e particolare

 

Probabilmente le mie idee sembreranno assurde ma vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli che avrete modo di darmi.

 

Ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito se ti serva un artigiano che ti prenda le misure e ti saldi un telaio o se ti servano consigli su come assemblare una bici da corsa a partire da componenti di produzione industriale.

Modificato da Guidolol (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo entrambe le questioni.

Di artigiani in mente ne ho due per il momento..e uno è già stato svelato ;-)

Progettare la bici come farla ecc ecc è il mio dilemma principale allo stato attuale.

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai dal biomeccanico, di' al telaista di farla i acciajo dandogli le misure del bio e poi montala tutta carbon e ti viene 'na roba fica modernovintage (anche se il termine vintage non mi piace). No?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Se la vuoi ""vintage""" basta che te la fai fare in acciaio, magari scegli delle tubazioni columbus pregiate.

Per le misure ecc anche io consiglio di pagare un biomeccanico e ti da lui tutto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vai da Fulvio Valentini a Pontedera, che fa' il biomeccanico , ti fai fare una bella schedina delle misure e sei già a metà dell opera!!!

Modificato da ginoilcontadino (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca ergomotion centro su internet, per il prezzo non saprei dirtiattualmente, io nel 2010 spesi un ottantina di euro, i migliori soldi spesi tra le migliaia di euro che ho speso in ambito ciclistico!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie si ho trovato la pagina web!

Eccolo

Loggati per vedere il contenuto

Ma tra i servizi elencati e' sufficiente quello che riguarda le sole misure o anche gli altri?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .