Vai al contenuto

Approccio al Velodromo: un'iniziativa interessante a Valencia


Alb
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

vi segnalo questa iniziativa, scoperta per caso da un compagno di lavoro che bazzica in questi luoghi (o templi per alcuni).

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Vorrei sapere se in Italia iniziative del genere vengono prese dai velodromi per far approcciare anche i profani.

 

Mi hanno detto che le sessioni di prova sono diverse durante l'anno, limitate sempre e comunque a circa 25 persone.

Con la quota federativa è gratuita la prima volta che si partecipa ad una session, le altre volte sono 10 e rotti se non sei federato, e 3,50 se lo sei.

 

La bici te la danno in prestito quelli del velodromo :D figata!

 

Mi piacerebbe andare ma non ho le palle per...anche se qualche nozione data da insegnanti su come approcciarsi alla pista vera sarebbe davvero interessante.

 

Chi ha ferie e culo, si segni il 25 settembre, prossima settimana. E se si fa la settimana intera il sabato stesso c'è la prima Criterium di Valencia con ricchi premi e coticons (link alla crit

Loggati per vedere il contenuto
) Allenamento più gare insomma.

 

Saluti!

Modificato da Alb (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

quando bazzicavo il velodromo a firenze avevamo organizzato un paio di situazioni simili, nelle serate d'estate.

 

era aperto a tutti purché muniti di casco.

avevamo delle bici a dare in prestito e io portavo un paio di pedali con gabbiette per chi era sprovvisto.

 

generalmente veniva gente con la scatto fisso urbana o gente che aveva la bdc.

 

ognuno portava qualche birra e poi si beveva.

 

eran bei momenti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I ragazzo del velodromo di Padova avevano organizzato il track attack, praticamente lo stesso tipo di iniziativa, una sorta di open day del ciclismo su pista, anche lì c'era la possibilità di noleggiare le bici.

Spero replichino perché alla passata edizione non ero riuscito a partecipare!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alb un' occasione come questa non me la farei sfuggire! Non avere paura...al limite ti diverti un mondo;) é un ottimo modo per iniziare visto che ci sarà gente che ne capisce e tanti altri neofiti. Anche io "la prima volta" ero un po insicuro ma ho iniziato a girare e poco dopo c'ho preso la mano capendo sempre di piu a ogni giro. E poi una volta girato in pista capisci il doppio delle discussioni qui sul forum;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto mi piacerebbe ma non so, ci devo pensare.

 

Mi è arrivata anche la tessera federativa proprio ieri percui non pagarei, ammesso che ci sia posto.

 

Mi organizzo perchè mi mancano scarpe e attacchi pure :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .