Vai al contenuto

Richiesta di consigli per neofita con budget ridicolo


Frank Migliani
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,
qualche giorno fa ho provato, per qualche ora, la fixed di un amico, rimanendone folgorato dalla pedalata continua e affascinato dall'estetica minimalista.
Pertanto ho iniziato a navigare tra siti di annunci e shop online, da quelli noti a quelli tra i primi risultati di ricerca Google, e mi è bastato poco per capire che, considerato il mio budget abbastanza limitato, 
non ho molte opzioni di scelta.
Disponendo di un budget, ahimè pezzente, di 250 euro, dovrei sperare di trovare una fixed usata, oppure credete sia possibile riuscire ad acquistare pezzi singoli, magari anch'essi usati, e assemblarli successivamente?
In tal caso sarebbero graditissimi consigli e suggerimenti di ogni tipo.
Specifico che la limitazione del budget non è per scelta, e che il possedere una fixed non è certo un'esigenza: data la cifra non ho assolutamente grandi pretese, e nel totale rispetto dei valori di una passione, preferirei non averla piuttosto che accontentarmi di una cinesata.
Attendo i vostri suggerimenti, sperando che mi aiutino a introdurmi al mondo fixed. 


F.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bici da corsa completa sui 150euro, con forcellini obliqui, un set di ruote o addirittura solo la posteriore 80euro.

Se la tua guarnitura non andasse bene (ragno pressato su pedivella e non pezzo unico) 30euro usata sul mercatino.

Prendi una leva freno da mettere nella parte alta della piega max na 20ina di euri. (il freno davanti metticelo visto che è la prima fissa).

Dalla BDC togli tutto cio che non serve (cambi, freni manettini ecc) e sei apposto.

E sei perfettamente nel budget :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bici da corsa completa sui 150euro, con forcellini obliqui, un set di ruote o addirittura solo la posteriore 80euro.

Se la tua guarnitura non andasse bene (ragno pressato su pedivella e non pezzo unico) 30euro usata sul mercatino.

Prendi una leva freno da mettere nella parte alta della piega max na 20ina di euri. (il freno davanti metticelo visto che è la prima fissa).

Dalla BDC togli tutto cio che non serve (cambi, freni manettini ecc) e sei apposto.

E sei perfettamente nel budget :)

aggiungo che se fortunato la b.d.c. la trovi a meno..

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

qualche giorno fa ho provato, per qualche ora, la fixed di un amico, rimanendone folgorato dalla pedalata continua e affascinato dall'estetica minimalista.

Pertanto ho iniziato a navigare tra siti di annunci e shop online, da quelli noti a quelli tra i primi risultati di ricerca Google, e mi è bastato poco per capire che, considerato il mio budget abbastanza limitato, 

non ho molte opzioni di scelta.

Disponendo di un budget, ahimè pezzente, di 250 euro, dovrei sperare di trovare una fixed usata, oppure credete sia possibile riuscire ad acquistare pezzi singoli, magari anch'essi usati, e assemblarli successivamente?

In tal caso sarebbero graditissimi consigli e suggerimenti di ogni tipo.

Specifico che la limitazione del budget non è per scelta, e che il possedere una fixed non è certo un'esigenza: data la cifra non ho assolutamente grandi pretese, e nel totale rispetto dei valori di una passione, preferirei non averla piuttosto che accontentarmi di una cinesata.

Attendo i vostri suggerimenti, sperando che mi aiutino a introdurmi al mondo fixed. 

F.

Fai conto che questa l'ho fatta con piu' o meno quel budget

 

 

 

Ci va solo pazienza ed essere sempre sul pezzo su subito/mercatino/mercatino bdcforum/ebay/etc

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ringraziandovi per i suggerimenti, vi informo che ho appuntato sul quaderno:
fixed = forcellini obliqui ( @Matt91x questa la sapevo, ma per il resto ho fatto un po' di fatica)
BDC = bici da corsa
mercatino bdcforum (@Santo )

E se trovassi telaio+manubrio+forcella (usato) a quanto ammonterebbe la spesa per tutto il resto?

Modificato da Frank Migliani (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ringraziandovi per i suggerimenti, vi informo che ho appuntato sul quaderno:

fixed = forcellini obliqui ( @Matt91x questa la sapevo, ma per il resto ho fatto un po' di fatica)

BDC = bici da corsa

mercatino bdcforum (@Santo )

E se trovassi telaio+RISER+forcella (usato) a quanto ammonterebbe la spesa per tutto il resto?

 ;)

 

Fai conto che con un... 120-130 euro mi son fatto quelle ruote, e son a prova di città...

 

Poi, spesso conviene prendere la bdc intera e cambiar le ruote.. se no dovresti metterci ancora una 50ina di guarnitura e almeno almeno un altro centone per il resto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringraziandovi per i suggerimenti, vi informo che ho appuntato sul quaderno:

fixed = forcellini obliqui ( @Matt91x questa la sapevo, ma per il resto ho fatto un po' di fatica)

BDC = bici da corsa

mercatino bdcforum (@Santo )

E se trovassi telaio+manubrio+forcella (usato) a quanto ammonterebbe la spesa per tutto il resto?

Frank ancor prima la Taglia!! quanto sei alto per capire (indicativamente) su che taglia devi andare

Modificato da FrancescoP (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato questo, tra l'altro dalle mie parti :

Loggati per vedere il contenuto


@FrancescoP sono un nano mancato, bassezza 1,70.
Secondo i calcoli del talaio (fatti sul web, pertanto dubbi) H 49 cm, mentre l'inserzionista riporta H 53 cm, potrebbe andar bene?

Non vi nascondo che l'acquisto di un telaio come questo sarebbe perfetto : grezzo, esteticamente pulito, con un bellissimo RISER ( @Santo ) e con il valore aggiunto vintage-made in Italy.

Modificato da Frank Migliani (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

scusami  Frank ma il prezzo mi sembra esagerato poi non sono un esperto di Gitane ma sembra un telaio da passeggio...e il movimento centrale manca e poi sbrocchi per trovarlo ;)..non per farmi pubblicità ma ho lanciato sul mercatino 2 telai della misura tua per fare belle cose ignoranti...tubi tosti e forcellini marcati...io te li posto poi valuta tu :)

 

 

 

Ho trovato questo, tra l'altro dalle mie parti :

Loggati per vedere il contenuto


@FrancescoP sono un nano mancato, bassezza 1,70.
Secondo i calcoli del talaio (fatti sul web, pertanto dubbi) H 49 cm, mentre l'inserzionista riporta H 53 cm, potrebbe andar bene?

Non vi nascondo che l'acquisto di un telaio come questo sarebbe perfetto : grezzo, esteticamente pulito, con un bellissimo RISER ( @Santo ) e con il valore aggiunto vintage-made in Italy.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fossi in te starei su max una 52! Ecco appunto prendi il legnano qui sopra! un centone per le ruote e un altro centone per pipa+riser+guarna+catena+pedali e sei apposto.

 

@Frank Migliani

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .