Vai al contenuto

Consigli guarnitura cx ss


andrygroove
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, Manu Chao ha scritto:

Il punto è proprio se fosse possibile evitare di prendere una corona pista che magari non trovo nemmeno in dentature molto basse.

Quindi con una sram Apex o una guarnitura mtb e pignone + catena 1 1/8 viene fuori il puttanaio che immaginavo?

la sram apex è già monocorona e quindi la corona è già "giusta" per una singlespeed idem per le guarne da mtb

edit: secondo me va bene qualsiasi crankset ti permetta di montare corone con dentatura contenuta

Modificato da Nekro (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Nekro ha scritto:

la sram apex è già monocorona e quindi la corona è già "giusta" per una singlespeed idem per le guarne da mtb

edit: secondo me va bene qualsiasi crankset ti permetta di montare corone con dentatura contenuta

Ooooh la! Sia dato inizio al troiaio ahahah 

Non sapevo dove spendere l’imminente stipendio, ora lo so! Grazie

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Manu Chao ha scritto:

Ooooh la! Sia dato inizio al troiaio ahahah 

Non sapevo dove spendere l’imminente stipendio, ora lo so! Grazie

 

Ma scusa, se ti arriva lo stipendio a 'sto punto punta a fare le cose per bene! Ahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Manu Chao ha scritto:

Il punto è proprio se fosse possibile evitare di prendere una corona pista che magari non trovo nemmeno in dentature molto basse.

Quindi con una sram Apex o una guarnitura mtb e pignone + catena 1 1/8 viene fuori il puttanaio che immaginavo?

la roba bella delle velosolo è che hanno passo pista ma bcd e dentature di tutti i tipi io ad esempio avevo una 130bcd e 44t... in più puoi usare una catena pista qualsiasi mentre sulle corone narrowwide devi usare catena 10/11v (che costa di più ed è potenzialmente più fragile)

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Sebagallizia ha scritto:

la roba bella delle velosolo è che hanno passo pista ma bcd e dentature di tutti i tipi io ad esempio avevo una 130bcd e 44t... in più puoi usare una catena pista qualsiasi mentre sulle corone narrowwide devi usare catena 10/11v (che costa di più ed è potenzialmente più fragile)

questa mi mancava, non sapevo che sulle corone narrow wide non si potessero usare catena da singlespeed

Magari dico una cazzata, ma sulla mtbss, credi di montare una corona da 30 NW e catena da singola velocità, ma magari ricordo male

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Sebagallizia ha scritto:

la roba bella delle velosolo è che hanno passo pista ma bcd e dentature di tutti i tipi io ad esempio avevo una 130bcd e 44t... in più puoi usare una catena pista qualsiasi mentre sulle corone narrowwide devi usare catena 10/11v (che costa di più ed è potenzialmente più fragile)

 

31 minuti fa, Nekro ha scritto:

questa mi mancava, non sapevo che sulle corone narrow wide non si potessero usare catena da singlespeed

Magari dico una cazzata, ma sulla mtbss, credi di montare una corona da 30 NW e catena da singola velocità, ma magari ricordo male

ha ragione nekro, ma non è vero il contrario ovviamente

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, SkyDrake ha scritto:

Ma scusa, se ti arriva lo stipendio a 'sto punto punta a fare le cose per bene! Ahaha

Ahah calma calma non è lì che voglio sperperare i miei averi

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Manu Chao ha scritto:

Bene bene sto piano piano ricostruendo il tutto. 

Ora dovrò solamente capire su cosa lanciarmi come guarnitura da “trattare male”.

Il buon @Sebagallizia ha delle pedivelle 105, 172.5, bcd130 5 bracci, nere + mc da dare via a poco

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, SkyDrake ha scritto:

Il buon @Sebagallizia ha delle pedivelle 105, 172.5, bcd130 5 bracci, nere + mc da dare via a poco

Forza @Sebagallizia esci le foto in MP. Preferirei 170 di pedivelle però...mai dire mai

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Manu Chao ha scritto:

Forza @Sebagallizia esci le foto in MP. Preferirei 170 di pedivelle però...mai dire mai

Te le ho girate io, non ha sbatti di metterle in vendita che l'ho fatto io al posto suo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/9/2019 at 17:16 , riky76 ha scritto:

 

ha ragione nekro, ma non è vero il contrario ovviamente

Ma non si rovinano i denti della narrowwide con unacatena tipo pista?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/9/2019 at 23:09 , Sebagallizia ha scritto:

Ma non si rovinano i denti della narrowwide con unacatena tipo pista?

no perchè la catena lavora sempre dritta

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .