Vai al contenuto

Consigli guarnitura cx ss


andrygroove
 Share

Recommended Posts

Salve gente voglio trovare una guarnitura da usare sulla cx singlespeed, consigli? Credo metterò su un mc a perno quadro; non voglio spendere un occhio della testa, accetto volentieri anche di montare pezzi x mtb.

Che dite? Grazie anticipatamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mi chiamo Damiano e non spendo soldi in inutili gingilli ciclistici da quasi 24 ore... ehmm a no non è l'anonima biciclisti...

 

Io sto usando Sugino Rd2 con la sua corona alleggerita da 42 e mi sto trovando bene però se frequenti zone montuose il BCD da 130 potrebbe essere un limite dato che non riesci a montare corone sotto ai 38 denti.

 

In linea di massima le ruote libere più disponibili sono 16-17-18 io punterei ad una guarnitura con BCD 110 in modo da metterci una corona da 34 e con le 3 ruotalibera indicate qui sopra avresti gia un buon range di utilizzo. Inoltre in queste dentature trovi le shimano che costano il gliusto e durano una vita. Però al contrario se l'utilizzo che ne vuoi fare è di tipo più allround allora un 34-16 come massimo rapporto ti potrebbe stare un po' strettino ma su BCD 110 puoi comunque montare corone più grandi.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

-In coro- Benvenuto Damiano!

Scherzo :)

Ora sto montando un 42/18, per il fuoristrada che sto facendo va bene ma sicuramente non andrà gran che se mi verrà voglia di entrare nel fettucciato, mi sarebbe piaciuto molto montare una guarnitura perno quadro xtr di quelle vecchie grigio antracite ma non se ne trovano :(

Forse ho trovato una campy 35/50 usando il 35/18 sarei pressoché a cavallo (credo) anche se forse un po' troppo leggero

Credo daró uno sguardo alle shimano come dici tu! Grazie molte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che i rapporti da usare siano una cosa estremamente personale, lo scorso anno a rockville con tutto quel fango ho usato 38*21 e per altre gare 42*19/20

quest'anno credo che mi terrò il mio 38 però su guarnitura da 110 di bcd così volendo potrò usare un 34 per casi particolari

Se riesco monterò una sram force spero di non smadonnare troppo con la linea catena

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mi chiamo Damiano e non spendo soldi in inutili gingilli ciclistici da quasi 24 ore... ehmm a no non è l'anonima biciclisti...

 

Io sto usando Sugino Rd2 con la sua corona alleggerita da 42 e mi sto trovando bene però se frequenti zone montuose il BCD da 130 potrebbe essere un limite dato che non riesci a montare corone sotto ai 38 denti.

 

In linea di massima le ruote libere più disponibili sono 16-17-18 io punterei ad una guarnitura con BCD 110 in modo da metterci una corona da 34 e con le 3 ruotalibera indicate qui sopra avresti gia un buon range di utilizzo. Inoltre in queste dentature trovi le shimano che costano il gliusto e durano una vita. Però al contrario se l'utilizzo che ne vuoi fare è di tipo più allround allora un 34-16 come massimo rapporto ti potrebbe stare un po' strettino ma su BCD 110 puoi comunque montare corone più grandi.

 

 

-In coro- Benvenuto Damiano!

Scherzo :)

Ora sto montando un 42/18, per il fuoristrada che sto facendo va bene ma sicuramente non andrà gran che se mi verrà voglia di entrare nel fettucciato, mi sarebbe piaciuto molto montare una guarnitura perno quadro xtr di quelle vecchie grigio antracite ma non se ne trovano :(

Forse ho trovato una campy 35/50 usando il 35/18 sarei pressoché a cavallo (credo) anche se forse un po' troppo leggero

Credo daró uno sguardo alle shimano come dici tu! Grazie molte!

 

oppure chiedete a messer @etoy di M2 che grazie ad uno scassacojoni come me ha anche a catalogo le spinglespeed da 110mm di BDC ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mi chiamo Damiano e non spendo soldi in inutili gingilli ciclistici da quasi 24 ore... ehmm a no non è l'anonima biciclisti...

Io sto usando Sugino Rd2 con la sua corona alleggerita da 42 e mi sto trovando bene però se frequenti zone montuose il BCD da 130 potrebbe essere un limite dato che non riesci a montare corone sotto ai 38 denti.

In linea di massima le ruote libere più disponibili sono 16-17-18 io punterei ad una guarnitura con BCD 110 in modo da metterci una corona da 34 e con le 3 ruotalibera indicate qui sopra avresti gia un buon range di utilizzo. Inoltre in queste dentature trovi le shimano che costano il gliusto e durano una vita. Però al contrario se l'utilizzo che ne vuoi fare è di tipo più allround allora un 34-16 come massimo rapporto ti potrebbe stare un po' strettino ma su BCD 110 puoi comunque montare corone più grandi.

-In coro- Benvenuto Damiano!

Scherzo :)

Ora sto montando un 42/18, per il fuoristrada che sto facendo va bene ma sicuramente non andrà gran che se mi verrà voglia di entrare nel fettucciato, mi sarebbe piaciuto molto montare una guarnitura perno quadro xtr di quelle vecchie grigio antracite ma non se ne trovano :(

Forse ho trovato una campy 35/50 usando il 35/18 sarei pressoché a cavallo (credo) anche se forse un po' troppo leggero

Credo daró uno sguardo alle shimano come dici tu! Grazie molte!

oppure chiedete a messer @etoy di M2 che grazie ad uno scassacojoni come me ha anche a catalogo le spinglespeed da 110mm di BDC ;)

'A Riccardì...l'inizio era "economicità" le splendide creazioni di m2 sono fuori budget :( purtoppo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Mi riaggancio senza aprire una nuova discussione: le sram economiche, quelle nella fascia prezzo che con i vari sconti arrivano a costare 80/90€ come si posizionano per un uso CXSS?

 

Tipo questa:

Loggati per vedere il contenuto

 

BDC 104, giusto?

 

@riky76 @Dens

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi riaggancio senza aprire una nuova discussione: le sram economiche, quelle nella fascia prezzo che con i vari sconti arrivano a costare 80/90€ come si posizionano per un uso CXSS?

 

Tipo questa:

Loggati per vedere il contenuto

 

BDC 104, giusto?

 

@riky76 @Dens

 

Non conosco quindi non saprei che dire, personalmente per il cx preferisco il classico perno quadro perchè con una guarnitura a cuscinetti esterni RaceFace mi sono trovato malissimo ma credo di essere l'unico a pensarla così e penso che i problemi derivassero più dal sistema usato da Raceface che dal sistema a perno passante in se.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho preso la guarnitura ss di on one con corona da 42 e bcd 144 e riesco a gestire bene la questione rapporti con delle ruote da 29 mtb al momento ho montato 17 19 e 21 (19 e 21 ancora devo provarli, ma appena c'ho voglia di aggiungere la maglia alla catena faccio qualche test anche perché in salita con il 17 è tosta) ma penso che fino al 32 stai coperto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Provo a riesumare la discussione...ho iniziato questa settimana a fare un po’ di Cx con la mia singlespeed è l’ho trovato molto divertente però....il 48-16 che uso in città non mi permette di divertirmi a dovere.

Ora considerando che monto una guarnitura pista Sturmey che insieme al movimento fa qualche scricchiolio vorrei approfittarne per fare un cambio e non spendere un occhio della testa. Che mi consigliate?? Ho un po’ di dubbi sulle compatibilità delle guarniture che trovo da 10/11v con il singlespeed...ergo...sono una capra. 

Aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Manu Chao ha scritto:

Provo a riesumare la discussione...ho iniziato questa settimana a fare un po’ di Cx con la mia singlespeed è l’ho trovato molto divertente però....il 48-16 che uso in città non mi permette di divertirmi a dovere.

Ora considerando che monto una guarnitura pista Sturmey che insieme al movimento fa qualche scricchiolio vorrei approfittarne per fare un cambio e non spendere un occhio della testa. Che mi consigliate?? Ho un po’ di dubbi sulle compatibilità delle guarniture che trovo da 10/11v con il singlespeed...ergo...sono una capra. 

Aiuto!

48-16 e cxss tanta roba! Ci vogliono delle cosce non indifferenti!

Se il problema è per la linea catena direi che con gli spacer per la ruota libera post la trovi abbastanza facilmente, basta spostare il cog.

io che sono selvatico ti dico che puoi anche montarci una guarna da mtb tanto fino al 38 denti ci stanno.

PS: ho scritto come un analfabeta, ma è pronta la cena^^'

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nekro ha scritto:

48-16 e cxss tanta roba! Ci vogliono delle cosce non indifferenti!

Se il problema è per la linea catena direi che con gli spacer per la ruota libera post la trovi abbastanza facilmente, basta spostare il cog.

io che sono selvatico ti dico che puoi anche montarci una guarna da mtb tanto fino al 38 denti ci stanno.

PS: ho scritto come un analfabeta, ma è pronta la cena^^'

No ok, ma il punto è...se prendessi una guantitura da mtb o in alternativa una sram Apex (giusto come esempio) e la montassi abbinata ad un pignone single speed come già ho...che catena dovrei mettere? Solita 1v? Mi darà problemi con una corona che nasce per 11v?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Manu Chao ho quello che fa per te: pedivelle+mc (no corona) shimano 105 compact nere bcd 130, ci metti su una corona velosolo e sei il king

Modificato da Sebagallizia (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Manu Chao ha scritto:

No ok, ma il punto è...se prendessi una guantitura da mtb o in alternativa una sram Apex (giusto come esempio) e la montassi abbinata ad un pignone single speed come già ho...che catena dovrei mettere? Solita 1v? Mi darà problemi con una corona che nasce per 11v?

comunque si, catena metti una solita miche pista e via, consiglio di usare una corona 1/8 (passo pista) ma in realtà io mai avuto problemi anche con corone 3/32

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Sebagallizia ha scritto:

comunque si, catena metti una solita miche pista e via, consiglio di usare una corona 1/8 (passo pista) ma in realtà io mai avuto problemi anche con corone 3/32

Il punto è proprio se fosse possibile evitare di prendere una corona pista che magari non trovo nemmeno in dentature molto basse.

Quindi con una sram Apex o una guarnitura mtb e pignone + catena 1 1/8 viene fuori il puttanaio che immaginavo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .