Vai al contenuto

Scatto fitto senza freni è legale?


Cagna
 Share

Recommended Posts

bah beh boh... per quello io un freno lo monto... anche per quello, non si sa mai...

poi, dal dire che non è legale al trovare un vigile che ti fermi e ti sequestri la bici, ce ne corre... e almeno per adesso in italia se ne fregano abbastanza...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 41
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Il codice della strada è cambiato il mese scorso.

Due novità importanti per i ciclisti:

> casco obbligatorio sotto i 14 anni. A giudicare da quello che vedo in giro lo sanno solo gli assicuratori;

> 5 punti in meno sulla patente a chi apre ancora topic su questo argomento nel fixedforum.it.

Non si può, è contro la costituzione.

E poi qui sul forum capiamo solo la "legge delle birrette", quindi 5 birrette in meno a chi apre topic del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

Letto tutto, commenti inclusi.

Mi sono talmente rotto di sta storia dei "freni sì / freni no" che da qualche tempo non ci penso più.

Giro libero e felice frenando sistematicamente. Il freno non è più un vergognoso orpello, è parte integrante della mia bici e si integra perfettamente con le mie stanche gambe che pigiano sui pedali liberi da gabbiette e straps.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://bicifissa.blogspot.com/2010/08/brakeless-different-breed.html

Letto tutto, commenti inclusi.

Mi sono talmente rotto di sta storia dei "freni sì / freni no" che da qualche tempo non ci penso più.

Giro libero e felice frenando sistematicamente. Il freno non è più un vergognoso orpello, è parte integrante della mia bici e si integra perfettamente con le mie stanche gambe che pigiano sui pedali liberi da gabbiette e straps.

e perchè vieni a lamentarti qui che la questione "freno sì/freno no", dal punto di vista "indice figosità", non è neanche stata toccata?

misteri metallici...

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

un vigile che ti fermi e ti sequestri la bici

anticostituzionale.

in Italia (pistole e macchine) le forze dell'ordine possono sequestrare SOLO beni di cui si abbia un documento di possesso a.k.a. libretto di circolazione delle macchine e robe del genere.

se un vigile ti ferma e ti dice "adesso ti sequestro la bici" tu gli rispondi "spetta che chiamo il mio avvocato e ti faccio perdere il posto".

fidati che poco tempo fa ho approfondito molto attentamente la questione.

per il resto del topic sareste da frustare tutti quanti per la quantità di argomenti triti e ritriti che riuscite a riproporre ogni volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

prima ti devono prendere però ;D

se fai un incidente e scappi non sei molto furbo!

dico più che altro se tagli un rosso

se fai un incidente in bici è già tanto che ti alzi,meno male che c'è la madonna del ghisallo

ohhh il ghisallo! voglio arrivare li in fissa...ma la vedo dura!

(la legge non dice mica che deve avere almeno un freno meccanico o sbaglio?)

Link al commento
Condividi su altri siti

ghisallo ghisallo ghisallo...ghisolfa altro che palle!

ma perchè nessuno organizza gare clandestine di velocità in notturna

sul ponte della ghisolfa?

2km e mezzo di sali-scendi...vince che arriva primo alla fine & riesce a fermarsi

al semaforo di piazza stuparich! (oppure ad attraversarla urlando "onda veeeerdeeeeeeeeee!")

si scherza ovviamente...ma neanche tanto ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

che poi scusate l'ignoranza

ma non sarebbe illegale andare in bici con cuffie/auricolari?

eppure per strada se ne vedon tanti, alcuni anche con cuffioni da studio che non senti neanche la novanta che ti sbuffa dietro

se uno ciocca ed il vigile fa il pignolo addio assicurazione e tutto?

casi umani ed esempi?

yo

Link al commento
Condividi su altri siti

che poi scusate l'ignoranza

ma non sarebbe illegale andare in bici con cuffie/auricolari?

ovviamente è illegale, anzi secondo me è la cosa più pericolosa in assoluto perchè ti estranea da quello che ti circonda, qualche tempo fa, forse a New York, volevano rendere illegale passeggiare A PIEDI con le cuffiette perchè i pedoni attraversavano la strada senza guardare e li stiravano

Link al commento
Condividi su altri siti

ghisallo ghisallo ghisallo...ghisolfa altro che palle!

ma perchè nessuno organizza gare clandestine di velocità in notturna

sul ponte della ghisolfa?

2km e mezzo di sali-scendi...vince che arriva primo alla fine & riesce a fermarsi

al semaforo di piazza stuparich! (oppure ad attraversarla urlando "onda veeeerdeeeeeeeeee!")

si scherza ovviamente...ma neanche tanto ;-)

TU HAI VINTO!!!!

alleycat ghisolfa!!!!! se prendi velocità è un attimo finire all'alcatrax!

voglio finire su STUDIO APERTO cazzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .