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Che guarnitura è?


Gioo
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Ciao a tutti, ho ricevuto in eredità un telaio da corsa marca Vianelli, la mia intenzione era metterci un paio di cerchi per poi fissarlo. Qualcuno sa dirmi che tipo di guarnitura è questa? E se volendo si può togliere la corona piu piccola e utilizzare quella grande cosi da non stare a comprarne un'altra nuova

Allego foto!

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direi sugino maxy (made in japan), visto che c'è scritto ;-)

 

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si, la puoi convertire, ma dovresti recuperare delle boccole da pista, cioè più corte (oppure degli spessori per coprire lo spazio vuoto in cui normalmente si inserisce la seconda corona).. non so se mi sono spiegato. in ogni caso è una corona da 52 denti (mi pare), cioè abbastanza grossa per una scatto fisso, per cui devi valutare bene la grandezza del pignone, se non vuoi che sia troppo dura da pedalare. io ti consiglio almeno un 17/18, poi dipende da cosa ci vuoi fare

Modificato da manco_travaglio (visualizza cornologia modifica)
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puliscila bene e tienila, è una bella sugino.

prima di smontare tutto prova il rapporto con cui vuoi girare. alla fine puoi anche tenerla così, con tutt' e due le corone

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direi sugino maxy (made in japan), visto che c'è scritto ;-)

 

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si, la puoi convertire, ma dovresti recuperare delle boccole da pista, cioè più corte (oppure degli spessori per coprire lo spazio vuoto in cui normalmente si inserisce la seconda corona).. non so se mi sono spiegato. in ogni caso è una corona da 52 denti (mi pare), cioè abbastanza grossa per una scatto fisso, per cui devi valutare bene la grandezza del pignone, se non vuoi che sia troppo dura da pedalare. io ti consiglio almeno un 17/18, poi dipende da cosa ci vuoi fare

Ho ordinato giusto ieri un pignone da 17! Allora proverò prima lasciandola cosi a questo punto e poi deciderò!

P.s. è accopiata a un cambio Campagnolo Gran Sport.....

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Ciao a tutti, ho ricevuto in eredità un telaio da corsa marca Vianelli, la mia intenzione era metterci un paio di cerchi per poi fissarlo. Qualcuno sa dirmi che tipo di guarnitura è questa? E se volendo si può togliere la corona piu piccola e utilizzare quella grande cosi da non stare a comprarne un'altra nuova

Allego foto!a12db5296945a25113fbb15a15a39a76.jpg705e4264ea5a9f78ef504773975e1a57.jpg

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Non farlo che poi te ne penti... ;) per 2 motivi: 1 è una pessima guarnitura da fissare visto che la pedivella è pressata con il ragno, quindi al primo/secondo skid se ne va a fare in culo per i caxxi suoi e 2 è una bella guarnitura corsa cosi com è! È un peccato rovinarla, ti conviene venderla e con i soldi 20/30€ (dipende) ti prendi una bella ofmega competizione oppure male che vada una prowheel solid/urban che (come la mortadella "costa poco ed è buona" XD) costano pochissimo 20/30€ e fanno il loro sporco lavoro benissimo! ;)
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Tranquillo @Gioo anche @manco_travaglio lo sa (sarà stato un lapsus) che con una guarnitura pressata non è assolutamente consigliabile usarla per una fissa, tranne se non sei uno dei jackass! ;) perchè la corona potrebbe svitarsi dalla pedivella! ;)

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@Giu ha ragione, ma c'è anche chi come me non ha mai skiddato in vita sua, e nemmeno pensa di farlo.

se ci devi pedalare e basta, niente gare e cose strane va bene pure quella.

occhio che 52-17 è bello duro

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direi sugino maxy (made in japan), visto che c'è scritto ;-)

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si, la puoi convertire, ma dovresti recuperare delle boccole da pista, cioè più corte (oppure degli spessori per coprire lo spazio vuoto in cui normalmente si inserisce la seconda corona).. non so se mi sono spiegato. in ogni caso è una corona da 52 denti (mi pare), cioè abbastanza grossa per una scatto fisso, per cui devi valutare bene la grandezza del pignone, se non vuoi che sia troppo dura da pedalare. io ti consiglio almeno un 17/18, poi dipende da cosa ci vuoi fare

Sto cercando su internet per essere più sicuro ma, credo che per quello che hai scritto potresti essere accusato di istigazione al suicidio! LOL ;) Modificato da Giu (visualizza cornologia modifica)
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Tranquillo @Gioo anche @manco_travaglio lo sa (sarà stato un lapsus) che con una guarnitura pressata non è assolutamente consigliabile usarla per una fissa, tranne se non sei uno dei jackass! ;) perchè la corona potrebbe svitarsi dalla pedivella! ;)

 

si, in effetti mi sono concentrato sulla risposta a "si può fare?" senza considerare il "è consigliabile farlo?".. my fault.

 

meglio non farlo, anche se non skiddi (e ti assicuro che col 52/17 non è così semplice, lo uso pure io) meglio utilizzare una guarnitura a corpo unico. oppure almeno montare un freno anteriore

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direi sugino maxy (made in japan), visto che c'è scritto ;-)

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si, la puoi convertire, ma dovresti recuperare delle boccole da pista, cioè più corte (oppure degli spessori per coprire lo spazio vuoto in cui normalmente si inserisce la seconda corona).. non so se mi sono spiegato. in ogni caso è una corona da 52 denti (mi pare), cioè abbastanza grossa per una scatto fisso, per cui devi valutare bene la grandezza del pignone, se non vuoi che sia troppo dura da pedalare. io ti consiglio almeno un 17/18, poi dipende da cosa ci vuoi fare

Sto cercando su internet per essere più sicuro ma, credo che per quello che hai scritto potresti essere accusato di istigazione al suicidio! LOL ;)

 

 

;-) chissà se c'è qualche pronuncia della Cassazione in merito..

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Tranquillo @Gioo anche @manco_travaglio lo sa (sarà stato un lapsus) che con una guarnitura pressata non è assolutamente consigliabile usarla per una fissa, tranne se non sei uno dei jackass! ;) perchè la corona potrebbe svitarsi dalla pedivella! ;)

 

si, in effetti mi sono concentrato sulla risposta a "si può fare?" senza considerare il "è consigliabile farlo?".. my fault.

 

meglio non farlo, anche se non skiddi (e ti assicuro che col 52/17 non è così semplice, lo uso pure io) meglio utilizzare una guarnitura a corpo unico. oppure almeno montare un freno anteriore

 

Freno anteriore sicuramente presente! Chiedevo info sulla guarnitura per risparmiare quei 40-50 euro cosi da spenderli in qualche altro modo

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