Vai al contenuto

Ruota a inizio forcellini, rischio di morire o sono salvo?


SkyDrake
 Share

Recommended Posts

Ho cambiato guarnitura con corona da 49t (prima ne utilizzavo un'altra con corona da 48t) e ho notato che manca "poco" che il perno della ruota posteriore fuoriesca dai forcellini. Vorrei un vostro parere, rischio di fare una brutta fine o sono "salvo"?

 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto

 

 

Modificato da SkyDrake (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei uno che tende ad ammazzarsi di skid meglio che aggiungi una maglia secondo me!

Altrimenti tienilo così che comunque il dado fa presa completamente nel forcellino

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che i funerali costano...

sul metro di milano c'è la pubblicità dell'outlet...funerale completo da 1499€ Con la stessa cifra ci compri 1400catene e vai pure a bere
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate per quale legge fisica sarebbe più rischioso averlo li piuttosto che 5mm più indietro?

 

@BobsHaero io mi fido solo della tua spiegazione ingejneristica.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate per quale legge fisica sarebbe più rischioso averlo li piuttosto che 5mm più indietro?

 

@BobsHaero io mi fido solo della tua spiegazione ingejneristica.

per me se il dado è tutto sul forcellino non ci son problemi.

ma son l'ultimo dei pirla anche se amo frost.

=)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate per quale legge fisica sarebbe più rischioso averlo li piuttosto che 5mm più indietro?

@BobsHaero io mi fido solo della tua spiegazione ingejneristica.

Un bullone che piano piano si allenta, uno skid o uno scatto, il perno che si muove ed esce dai forcellini. Può succedere eh e se succede poi sono cazzi amari
Link al commento
Condividi su altri siti

 

scusate per quale legge fisica sarebbe più rischioso averlo li piuttosto che 5mm più indietro?

@BobsHaero io mi fido solo della tua spiegazione ingejneristica.

Un bullone che piano piano si allenta, uno skid o uno scatto, il perno che si muove ed esce dai forcellini. Può succedere eh e se succede poi sono cazzi amari

 

se si muove così tanto da uscire dai forcellini, con due maglie in più non risolvi na sega:

sulla mia tra catena ultramolle e catena tiratissima i bulloni faranno una corsa di un millimetro se è tanto.

ora, se si sposta di un mm, a parte che non esce il perno comunque, ti cade la catena e si autopettenella portandoti un po di problemini con molta probabilità.

Se salta un solo bullone, la ruota tipicamente si gira e tocca il carro, autoskiddando.

Questo succede solo se non stringi correttamente, però.

Se il bullone piano piano si allenta e non lo controlli, sei un cretino e se muori non è colpa di quel montaggio ma del fatto che hai stretto poco o non hai fatto la corretta manutenzione.

Credo.

Mi posso sbagliare eh, ma io la vedo così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non capisco come ci si può mettere in pericolo caduta per evitare lo scazzo di aggiungere 2 maglie alla catena..se non proprio sostituirla tutta..per quello che costano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .