Vai al contenuto

10000 messaggi e oltre....


marcozcc
 Share

Recommended Posts

"numero di like diviso numero di messaggi" is the new black

bello, io sto a 1.446..

comunque vince frabike

e Pablohoney circa 0,5 .... fa un po' te

è da rivedere la nomenclatura dell'indice, ma la formula è comunque utile

EDIT: sicuramente con un paio di bottiglie e due grammi d'erba potremmo architettare un sistema di indici a prova di bomva; ma siccome siamo dei cazzoni non tradurremo in pratica una beneamata minchia.

E' dura la vita del teorico drogato, per questo il mondo è in mano agli ingegneri e agli economisti.

uhm, perfettibile come algoritmo. Sarebbe interessante valutare la distribuzione dei like vs i messaggi (tipo peso molecolare medio numerale e ponderale per i polimeri)

tipo spacchettare i like in base alla posizione dell'argomento ed attribuire un moltiplicatore locale al coefficiente, poi sommare i diversi risultati che uno ottiene

provo a fare un esempio

tizio ha 100 messaggi di cui 80 likeati, di questi 80 30 li ha ottenuti in caffetteria, 20 in discussioni generali, 10 in DIY, e altri 20 in novelli e wannabe.

Contemporaneamente fissiamo che discussioni generali vale 5, caffetteria 1, DIY 3, wannabe 3.

il suo grado di consenso finale sarà:

[(30/100*1)+(20/100*5)+(10/100*3)+(20/100*3)] = 2.2 (se a mente ho fatto il conto giusto)

certo ci vorrebbe un "normalizzatore" a frazione di tutta l'operazione, ma in questo momento non mi viene in mente genius_in_hd_by_lemmino-d61sxub.png

La mia faccia leggendo 'stubburdell

Link al commento
Condividi su altri siti

@ciqz quindi se scrivo una cagata in discussioni generali vale di più di una cagata in caffetteria anche se è una cagata comunque?

 

 

tipo spacchettare i like in base alla posizione dell'argomento ed attribuire un moltiplicatore locale al coefficiente, poi sommare i diversi risultati che uno ottiene

[(30/100*1)+(20/100*5)+(10/100*3)+(20/100*3)] = 2.2 (se a mente ho fatto il conto giusto)

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da TheNathan (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho trovato nessuna discussione/complimento per gli oltre 10000 di .......

tu pensa che io non mi capacito di come ho scritto 800 messaggi in poco più di un anno. troppi.

Link al commento
Condividi su altri siti

bisognerebbe che venisse calcolato quanto quella risposta sia stata utile e non divertente agli utenti del forum 

e se fosse utile al divertimento?

tipo io soffro di depressione, è per questo che sono qui

che mi fotte delle bici

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

bisognerebbe che venisse calcolato quanto quella risposta sia stata utile e non divertente agli utenti del forum 

e se fosse utile al divertimento?

tipo io soffro di depressione, è per questo che sono qui

che mi fotte delle bici

 

bisognerebbe misurare l'indice di umore quantificarlo metterlo su base algoritmica e estrapolarlo ponendolo sotto radice della risata elevandolo a p greco ma tenendo conto di Alfa come tristezza e Beta come saggezza poi ...

 

senti continuo a sparare stronzate cosi a chi soffre di depressione do una mano e sono più felice :)

Link al commento
Condividi su altri siti

bisognerebbe che venisse calcolato quanto quella risposta sia stata utile e non divertente agli utenti del forum 

 

l'indicatore è il like, non la risposta in se,

altrimenti dovremmo fare un'analisi del testo, un'analisi qualitativa quindi.

Da un'analisi di questo tipo emergerebbero i contenuti più rilevanti, ma non necessariamente quelli più apprezzati.

Sono due tagli di ricerca diversi.

 

Cassandra ebbe un'ottima idea, ma un cazzo di like, e Troia andò a puttane

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

bisognerebbe che venisse calcolato quanto quella risposta sia stata utile e non divertente agli utenti del forum 

 

l'indicatore è il like, non la risposta in se,

altrimenti dovremmo fare un'analisi del testo, un'analisi qualitativa quindi.

Da un'analisi di questo tipo emergerebbero i contenuti più rilevanti, ma non necessariamente quelli più apprezzati.

Sono due tagli di ricerca diversi.

 

Cassandra ebbe un'ottima idea, ma un cazzo di like, e Troia andò a puttane

 

io mi affido a voi sta diventando troppo concettuale

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

"numero di like diviso numero di messaggi" is the new black

bello, io sto a 1.446..

comunque vince frabike

Chebbello mi piace questo gioco!

Io sto a 2.418 :D è tipo la gara al rapporto più lungo del 2011 hahahah

Boia ce l'hai lunghissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

tipo spacchettare i like in base alla posizione dell'argomento ed attribuire un moltiplicatore locale al coefficiente, poi sommare i diversi risultati che uno ottiene

 

provo a fare un esempio

 tizio ha 100 messaggi di cui 80 likeati, di questi 80 30 li ha ottenuti in caffetteria, 20 in discussioni generali, 10 in DIY, e altri 20 in novelli e wannabe.

Contemporaneamente fissiamo che discussioni generali vale 5, caffetteria 1, DIY 3, wannabe 3.

il suo grado di consenso finale sarà:

 

[(30/100*1)+(20/100*5)+(10/100*3)+(20/100*3)] =  2.2 (se a mente ho fatto il conto giusto)

 

certo ci vorrebbe un "normalizzatore" a frazione di tutta l'operazione, ma in questo momento non mi viene in mente

 

 

 

Si chiama media aritmetica.

Ogni discussione è come se fosse un corso all'università, con un realtivo numero di crediti.

Se faccio 22 e 28 in media (aritmetica) fa 25, se invece pondero e ad esempio il primo esame vale 12 crediti mentre il secondo solo 6, ottengo una media ponderata (che è poi quella che si usa come calcolo di voto effettivo): [22*12 + 28*6]/[12+6] = 24.

 

Quindi il tuo normalizzatore dovrebbe essere la somma di tutti i vari "pesi" delle sezioni.

Riprendendo il tuo esempio:

le discussioni sono: generali + caffetteria + DIY + wannabe cioè 5+1+3+3 = 12

togliendo quella moltiplicazione per 100 che non serve, i singoli punteggi pesati sono: 30*1 + 20*5 + 10*3 +20*3 = 220

risultato: 220/12 = 18.3

 

 

 

E adesso la parte divertente:

Definizione. Dato un utente U iscritto al forum, sia l(s) (funzione di variabile s) il numero di like in una sezione s, p il peso di ogni sezione, n il numero totale delle sezioni; il coefficiente di FixedForum, Φ, è definito come:

 

Φ = (∑l(s)*p)/∑p

 

dove ∑ è la sommatoria che va da 1 a n.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente, la mia formula non tiene conto del numero totale di messaggi, e questo vuol dire che uno può scrivere un milione di messaggi e vedersene likati solo 10 e il coefficiente resta invariato rispetto a uno che ne ha scritti 10, ognuno likato.

 

Mi sembrava così carina l'idea con la formuletta e tutto, che ho deciso di scriverla lo stesso anche se non è ottimale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abboriggeni!!!!!

 

ma il problema è: abboriggeno io e te che cazzo se dovemo dì??????

 

 

 

 

 

in sostanza abbiamo ancora di che parlare o andiamo all'autocelebrazione senza passare dal via?

Modificato da fastidio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

fate questi pensieri perchè:

 

a) mangiate pesante ed avete problemi di digestione?

b) scopate poco

c) scopate troppo e c'avete l'uccello infiammato

d) non c'è una motivazione, io sono fatto così

 

 

qualcuno si ricorda del periodo in cui, oltre ai mi piace, c'erano anche i non mi piace? C'erano pure tanti utenti con punteggi negativi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

fate questi pensieri perchè:

 

a) mangiate pesante ed avete problemi di digestione?

b) scopate poco

c) scopate troppo e c'avete l'uccello infiammato

d) non c'è una motivazione, io sono fatto così

 

 

qualcuno si ricorda del periodo in cui, oltre ai mi piace, c'erano anche i non mi piace? C'erano pure tanti utenti con punteggi negativi

 

io personalmente b

Link al commento
Condividi su altri siti

fate questi pensieri perchè:

a) mangiate pesante ed avete problemi di digestione?

b) scopate poco

c) scopate troppo e c'avete l'uccello infiammato

d) non c'è una motivazione, io sono fatto così

qualcuno si ricorda del periodo in cui, oltre ai mi piace, c'erano anche i non mi piace? C'erano pure tanti utenti con punteggi negativi

B e D.

Bellissimi i non mi piace. Li rivorrei!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .