Vai al contenuto

Serraggio bulloni guarnitura


DeMarco
 Share

Recommended Posts

Ciao!

 

i bulloni della guarnitura campa record anni '80 erano tirati a chili? Se sì sapete a quanto?

Grazie

 

Certo, succedeva spesso che andando dal mecca a volte dicesse "son due etti in più, che faccio lascio?".

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

dai vabè cazzate a parte stringi a bene e buttaci due gocce di frenafiletti

Modificato da Teo Mat (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

dai vabè cazzate a parte stringi a bene e buttaci due gocce di frenafiletti

 

non e' che il frenafiletti lo devi mettere prima di stringere?

Link al commento
Condividi su altri siti

frenafiletti Medium al massimo, marca Loctite confezione piccola per non sprecare. E poi tira ma non troppo, io in passato ne spanai uno e da allora uso la chiave con meno leva o più corta o impugnata a metà.

 

Nel ciclismo non credo compaia mai la dinamometrica, forse con i materiali recentissimi.

 

Mi sembra di ricordare anche che nella pagina di bdc forum dedicata ai giri bulloni delle guarniture ci sia anche un link a un attezzo specifico per serrare le corone.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ah puffulus porkus, ma forse tu intendevi i bulloni che vanno a prendere nel perno quadro!

 

Per quelli io ho questa regola: chiave specifica Campy (non è molto lunga apposta per non esagerare) mando a battere il bullone che schiacci bene la rondella e da lì do un quarto di giro di ulteriore strettura. E poi un controllo quando la lavi. Comunque mai andato niente da nessuna parte. Qui metterei frenafiletti leggero, al max.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma soprattutto son boccole in alluminio o in acciaio?

 

Mentre con le prime ci vuole una certa cautela a stringere, quelle in acciaio sono ovviamente a prova di energumeno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .