Vai al contenuto

Benotto 3000 SR anni '80


DeMarco
 Share

Recommended Posts

Spero si riescano a capire i dettagli o mi toccherà rifare le foto alla luce del giorno.

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Complimenti! Hai per le mani un Benotto 3000 di produzone italiana direi fine anni '80 primissimi '90 del raparto corse (le congiunzioni del tubo sterzo, nella parte interna, sono a punta?) coerente con la guarnitura e serie sterzo che sembrano essere Campagnolo Chorus di quel periodo.

Se , ma credo di sì, ha i foderi posteriori bassi a sezione romboidale è un brevetto De Rosa per irrigidire il carro e probabilmente il telaio è stato saldato dallo stesso Ugo De Rosa. Le tubazioni dovrebbero essere Columbus SL quindi top di gamma, con tubo sella da 27,2mm.

La livrea classica degli anni '80 dei Benotto è il nickel beige chiamato comunemente color champgne, anche qui si tratta di un loro brevetto e riprodurlo identico è impossibile. Puoi avvicinarti scegliendo un RAL portando delle foto di bici originali prese dalle rete da un carrozziere. Tieni presente però che il telaio è più recente del mio quindi non è detto che in origine il colore era champagne. (dalle foto non si capisce).

Mentre per le decals Benotto le puoi trovare facilmente spulciando internet

Come gruppo, hai solo la guarnitura e la serie sterzo? Se sì, recupera il resto dei pezzi di seguito il link di Velobase.com e chiedi nel mercatino del forum, troverai persone disponibili ad aiutarti a completare la bici.

Loggati per vedere il contenuto

Che dire, hai trovato un sIgnor telaio che ti darà delle belle soddisfazioni come le ha date a me!

Per ogni ulteriore chiarimento hai solo da chiedere!

Ciao

Marco

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, un colpo di fortuna! Confermo le giunzioni sono a punta. La guarnitura, come altri pezzi che ci ho trovato su, sono quelli delle foto, tranne i freni che ho preso in America e mi arrivano venerdì. Spero siano quelli suoi. Riguardo i foderi bassi dietro più che romboidali a me sembrano ovali. E la misura del tubo sella coincide. Il colore, confermo il tuo dubbio, anche se devo dire il nickel beige è moooolto bello, sverniciandolo dalle 754 mani di colore che c'erano, l'ultimo era grigio metallizzato. Colore che fa a botte maledettamente con le cromature. Ho bisogno di un'alternativa se no la faccio come la tua. A proposito di cromature, sono abbastanza confuso. La forcella va tutta cromata? Le giunzioni del canotto? Il carro? Le decals le ho già prese. Credo che l'ultima cosa importante che manca sono i pedali. Correggimi se sbaglio. Grazie per questa preziosissima recensione. A dopo

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, DeMarco ha scritto:

Ciao!

Complimenti! Hai per le mani un Benotto 3000 di produzone italiana direi fine anni '80 primissimi '90 del raparto corse (le congiunzioni del tubo sterzo, nella parte interna, sono a punta?) coerente con la guarnitura e serie sterzo che sembrano essere Campagnolo Chorus di quel periodo.

Se , ma credo di sì, ha i foderi posteriori bassi a sezione romboidale è un brevetto De Rosa per irrigidire il carro e probabilmente il telaio è stato saldato dallo stesso Ugo De Rosa. Le tubazioni dovrebbero essere Columbus SL quindi top di gamma, con tubo sella da 27,2mm.

La livrea classica degli anni '80 dei Benotto è il nickel beige chiamato comunemente color champgne, anche qui si tratta di un loro brevetto e riprodurlo identico è impossibile. Puoi avvicinarti scegliendo un RAL portando delle foto di bici originali prese dalle rete da un carrozziere. Tieni presente però che il telaio è più recente del mio quindi non è detto che in origine il colore era champagne. (dalle foto non si capisce).

Mentre per le decals Benotto le puoi trovare facilmente spulciando internet

Come gruppo, hai solo la guarnitura e la serie sterzo? Se sì, recupera il resto dei pezzi di seguito il link di Velobase.com e chiedi nel mercatino del forum, troverai persone disponibili ad aiutarti a completare la bici.

Loggati per vedere il contenuto

Che dire, hai trovato un sIgnor telaio che ti darà delle belle soddisfazioni come le ha date a me!

Per ogni ulteriore chiarimento hai solo da chiedere!

Ciao

Marco

 

 

Dubbio per la verniciatura: va verniciata con fondo e vernice acrilica o doppio strato, o è meglio la vernice a polveri?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, geppettik ha scritto:

Dubbio per la verniciatura: va verniciata con fondo e vernice acrilica o doppio strato, o è meglio la vernice a polveri?

 

4 ore fa, geppettik ha scritto:

Dubbio per la verniciatura: va verniciata con fondo e vernice acrilica o doppio strato, o è meglio la vernice a polveri?

Io un pezzo del genere lo fare fare a regola d'arte da un buon carrozziere: costa non poco però merita la spesa. La verniciatura a polvere la usi per le grazielle :D!

Per quanto riguara le cromature dovrebbe essere come la mia quindi forcella e i foderi posteriori e dalle foto sembra essere così. Magari, sa hai voglia fammi ancora delle foto alla luce del giorno anche dei foderi bassi così riusciamo a capire la forma.

Confermo il gruppo Chorus tranne i pedali e i freni che sembrano Record, fai due foto più chiare anche di quelli). i freni giusti sono i Chorus Monoplaner in foto.

Ti lascio il numero 3473614210 che a voce facciamo prima.

Ciao

 

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Salve, qualcuno più esperto di me potrebbe darmi x favore qualche info, sull'anno di produzione ad esempio (telaio 8  08  853 made in Mexico) e che valore di mercato potrebbe avere (approssimativamente)? Grazie!!!

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da Nick73 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Altri dettagli:

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .