Vai al contenuto

Benotto 3000 SR anni '80


DeMarco
 Share

Recommended Posts

Ciao J.!

 

Per le informazioni che ho, la "I" significa che è di fabbricazione italiana (prima che venisse tutto trasferito in Messico). Per quanto riguarda i seriali ne ho visti in rete con numerazioni punzonate in maniera diversa probabilmente di fattura messicana, ma ora è mi piacerebbe  trovare un'altro 3000 con componenti originali per vedere se l'anno corrisponde anche se fondi di magazzino potrebbero portare a delle incongruenze.

 

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Io inizio a pensare che il gruppo sr anni 80 non pesi nulla, cioè il mio somec con uno shimano 600 fa 10.5kg quasi...

 

non vorrai mica paragonare lo Shimano 600 al Super Record vero ?  :dry:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io inizio a pensare che il gruppo sr anni 80 non pesi nulla, cioè il mio somec con uno shimano 600 fa 10.5kg quasi...

 

non vorrai mica paragonare lo Shimano 600 al Super Record vero ?  :dry:

 

bhe oddio...alla fine ci sono 15 anni di differenza, quindi una seconda gamma potrebbe essere paragonata ad una prima

Link al commento
Condividi su altri siti

Cazzo che bomba!!!!! grandissimo!! sono ancora vivo e vegeto! in progetto un Cannondale anni 90 (forse!)

Link al commento
Condividi su altri siti

a sentimento la daterei di poco più giovane...

 

comunque sotto le scatole benotto dovrebbero esserci taglia, modello,seriale e l'indicazione con una specie di "I" maiuscola di cui non ricordo il significato purtroppo :( ma aveva un senso...

 

aspetto che mi venga un flash di memoria

 

 

 

Molto molto bella ;)

È lo stesso modello della tua?

 

Scusa ai mod. se ci sono due 3d su uno stesso argomento ma non ho ricevuto le notifiche.

 

Per rispondere: ho visto le foto di quella di Lasa datata 1981 e mi pareva uguale. Ora vedendo le foto original di Golden è sicuramente più recente di qualche anno, presumo 84/85, con alcune piccole differenze. Ho corretto la data con un generico anni '80 in attesa di capire l'anno esatto di fabbricazione del telaio, ma la vedo moltooooo dura. Mal che vada se qualcuno ha un cambio SR patent 85 in ottime condizioni faccio tombola con la guarnitura e la dato (si dice?) 1985 con il beneficio del dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cazzo che bomba!!!!! grandissimo!! sono ancora vivo e vegeto! in progetto un Cannondale anni 90 (forse!)

Grazie Max!!!!!!!! ma non avevi smesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Cazzo che bomba!!!!! grandissimo!! sono ancora vivo e vegeto! in progetto un Cannondale anni 90 (forse!)

Grazie Max!!!!!!!! ma non avevi smesso?

 

Si come al solito.............stavolta però è una mtb!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Cazzo che bomba!!!!! grandissimo!! sono ancora vivo e vegeto! in progetto un Cannondale anni 90 (forse!)

Grazie Max!!!!!!!! ma non avevi smesso?

 

Si come al solito.............stavolta però è una mtb!

 

sbaglio o mi avevi detto che quando ti stufavi delle bdc me le regalavi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Ciao a tutti. Scusate se mi intrometto, sono Giuseppe di Palermo e ho 60 anni, mi presento qui perchè non ho trovato la sezione "presentazioni", forse non c'è. Dicevo sono quì perchè ho visto questo gioiello prezioso e io ne ho una simile appena acquistata in condizioni pietose. Conto di prendere spunto per la verniciatura e altro. Ringrazio in anticipo per i consigli che potrete darmi. Mi hanno detto che è un telaio di fascia alta perchè ha il passaggio della guaina freno posteriore dentro il telaio, è vero? Qualcuno sa che modello è?

 

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da geppettik
Aggiunta foto (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, geppettik ha scritto:

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Ciao a tutti. Scusate se mi intrometto, sono Giuseppe di Palermo e ho 60 anni, mi presento qui perchè non ho trovato la sezione "presentazioni", forse non c'è. Dicevo sono quì perchè ho visto questo gioiello prezioso e io ne ho una simile appena acquistata in condizioni pietose. Conto di prendere spunto per la verniciatura e altro. Ringrazio in anticipo per i consigli che potrete darmi. Mi hanno detto che è un telaio di fascia alta perchè ha il passaggio della guaina freno posteriore dentro il telaio, è vero? Qualcuno sa che modello è?

 

Loggati per vedere l'immagine

Ciao e benvenuto! Per capire meglio di cosa si tratta dovresti fare le foto alla testa forcella, scatola del movimento centrale (da sotto), delle congiunzioni, dei forcellini posteriori e delle pantografie. Più foto fai meglio riusciamo a capire il modello, l'anno ecc.

Nella home page c'è la sezione presentazioni!

Ci sentiamo più tardi per alcuni chiarimenti riguardo il restauro!

Ciao

marco
 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, DeMarco ha scritto:

Ciao e benvenuto! Per capire meglio di cosa si tratta dovresti fare le foto alla testa forcella, scatola del movimento centrale (da sotto), delle congiunzioni, dei forcellini posteriori e delle pantografie. Più foto fai meglio riusciamo a capire il modello, l'anno ecc.

Nella home page c'è la sezione presentazioni!

Ci sentiamo più tardi per alcuni chiarimenti riguardo il restauro!

Ciao

marco
 

Ciao Marco, grazie della risposta. Appena possibile inserisco le foto che servono. A dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .