Vai al contenuto

OROLOGI Quarzo VS Meccanici


TheNathan
 Share

Recommended Posts

15 minuti fa, lelegab ha scritto:

Per me il reduced è un "vorrei ma non posso".

Poi, se te lo vendono ad una cifra che ritieni valida prendilo.

Io non ci spenderei  più di 600/700€.

 

 

Scusa, cosa costa ora il moonwatch classico? Nel 2004 era sui ~2500€ e lo portavi a casa a poco più di 2k€.

 

Lo trovassi a quei prezzi ne prenderei un paio 

Ora come ora se ti va bene bene un reduced lo trovi a 1800-2000€ (se hai la volontà anche di trovare un modello di un anno preciso va anche peggio con i prezzi...)

Il Moonwatch sta sui 4-5k€ a quanto vedo su Chrono24...

Link al commento
Condividi su altri siti

@skullfixed 

Omega negli ultimi 20 anni ha avuto un aumento continuo dei prezzi, ho ancora qualche annuario di una 15 anni fa ed i prezzi erano incredibilmente più bassi.

con quella cifra devi guardare un Tudor balckbay, oppure un grand seiko, oppure in casa Longines, oppure i Tag Heuer….oppure anche l’Eberhard Nuvolari giusto per dirne qualcuno.
 

poi se ti piace lo speedmaster prendilo e non ci pensare, dove c’è gusto non c’è perdenza e l’orologio è prima di tutto un accessorio a completamento dell’abbigliamento.

oppure prova a fare un giro dei rivenditori Omega e vedi che sconto ti fanno, anche il seamaster è molto bello ma anche quello è aumentato di prezzo notevolmente. 
 

oppure potresti optare per un usato se rientra tra le tue opzioni.

p.s.

non fermarti ai prezzi su internet vai in negozio e chiedi che sconto ti fanno e gira più rivenditori a volte la differenza di prezzo è notevole.

Modificato da RandagioOfSteel (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, RandagioOfSteel ha scritto:

@skullfixed 

Omega negli ultimi 20 anni ha avuto un aumento continuo dei prezzi, ho ancora qualche annuario di una 15 anni fa ed i prezzi erano incredibilmente più bassi.

con quella cifra devi guardare un Tudor balckbay, oppure un grand seiko, oppure in casa Longines, oppure i Tag Heuer….oppure anche l’Eberhard Nuvolari giusto per dirne qualcuno.
 

poi se ti piace lo speedmaster prendilo e non ci pensare, dove c’è gusto non c’è perdenza e l’orologio è prima di tutto un accessorio a completamento dell’abbigliamento.

oppure prova a fare un giro dei rivenditori Omega e vedi che sconto ti fanno, anche il seamaster è molto bello ma anche quello è aumentato di prezzo notevolmente. 
 

oppure potresti optare per un usato se rientra tra le tue opzioni.

p.s.

non fermarti ai prezzi su internet vai in negozio e chiedi che sconto ti fanno e gira più rivenditori a volte la differenza di prezzo è notevole.

Volendo un 1 9 9 4 l'unica via è l'usato! 

( I Tudor Black Bay li ho visti dal vivo al concessionario Tudor e sono molto molto belli)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/5/2021 at 10:22 , skullfixed ha scritto:

Lo trovassi a quei prezzi ne prenderei un paio 

Ora come ora se ti va bene bene un reduced lo trovi a 1800-2000€ (se hai la volontà anche di trovare un modello di un anno preciso va anche peggio con i prezzi...)

Il Moonwatch sta sui 4-5k€ a quanto vedo su Chrono24...

Cambiar totalmente genere?

Orologio a carica solare radiocontrollato (forse, mi pare di no) in titanio....e ti levi la paura di starare il calibro alla prima stradabianca percorsa in bici.

Citizen supertitanio (di listino 358€)

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, lelegab ha scritto:

Cambiar totalmente genere?

Orologio a carica solare radiocontrollato (forse, mi pare di no) in titanio....e ti levi la paura di starare il calibro alla prima stradabianca percorsa in bici.

Citizen supertitanio (di listino 358€)

Loggati per vedere l'immagine

No non mi interessa una cosa del genere... diciamo che come orologio da battaglia/sport ho un garmin forerunner 745

Per quanto riguarda l'acquisto ho deciso di tenere a bada la scimmia, aspettare un po' e un domani magari prendere direttamente il moonwatch 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...
40 minuti fa, skullfixed ha scritto:

Nuovo arrivo... Hydroconquest 41 mm con ghiera in ceramica, calibro L888

Loggati per vedere il contenuto

Regalo inaspettato, mi piace molto e sta al polso molto bene

Complimenti.

 

Comunque se vuoi provare sta bene anche sul mio polso 🙂

 

 

 

Ad essere "cattivo" mi fa sorridere che ogni casa, appartenente al gruppo SWATCH, chiami i calibri ETA (appartenenti sempre al gruppo SWATCH) con nomi diversi.

Nel caso del calibro L888 la modifica sostanziale rispetto al calibro di partenza, ETA 2892-A2, a parte le finiture estetiche, è la molla del bilanciere in silicio: amagnetica, più leggera.

 

Indossalo fino a spaccarlo....anzi no , usalo più che puoi (non fa bene lasciare il calibro troppo fermo).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, lelegab ha scritto:

Complimenti.

 

Comunque se vuoi provare sta bene anche sul mio polso 🙂

 

 

 

Ad essere "cattivo" mi fa sorridere che ogni casa, appartenente al gruppo SWATCH, chiami i calibri ETA (appartenenti sempre al gruppo SWATCH) con nomi diversi.

Nel caso del calibro L888 la modifica sostanziale rispetto al calibro di partenza, ETA 2892-A2, a parte le finiture estetiche, è la molla del bilanciere in silicio: amagnetica, più leggera.

 

Indossalo fino a spaccarlo....anzi no , usalo più che puoi (non fa bene lasciare il calibro troppo fermo).

 

Si, inoltre le informazioni che rilasciano sul loro sito sono veramente veramente minime. 

Riguardando, mi sa che quello con molla in Silicio non è il calibro L888 ma il calibro L888.4 
 

Modificato da skullfixed (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 23/5/2021 at 10:56 , lelegab ha scritto:

Cambiar totalmente genere?

Orologio a carica solare radiocontrollato (forse, mi pare di no) in titanio....e ti levi la paura di starare il calibro alla prima stradabianca percorsa in bici.

Citizen supertitanio (di listino 358€)

Loggati per vedere l'immagine

mi sa che solo i "pilot" sono radio controllati

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/5/2021 at 10:22 , skullfixed ha scritto:

Lo trovassi a quei prezzi ne prenderei un paio 

Ora come ora se ti va bene bene un reduced lo trovi a 1800-2000€ (se hai la volontà anche di trovare un modello di un anno preciso va anche peggio con i prezzi...)

Il Moonwatch sta sui 4-5k€ a quanto vedo su Chrono24...

ho venduto il mio moowatch del 69 senza corredo un mese fa a 5k in negozio ... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
59 minuti fa, skullfixed ha scritto:

Loggati per vedere il contenuto
 

Che giocata da parte di Swatch

Hype alle stelle

Loggati per vedere il contenuto

SICURAMENTE funziona meglio dell'originale meccanico del 69 🤣 e sarà anche più resistente

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/1/2022 at 12:59 , skullfixed ha scritto:

Stanno ancora schizzando tutti 

devi sempre trovare chi te li da quei soldi ... un mio caro amico collezionista dice che è una bolla e nessuna persona di senno nel campo spende più di un tot per un certo orologio. Il fenomeno Omega e Rolex è destinato a ridimensionarsi secondo lui.... però boh 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .