Vai al contenuto

OROLOGI Quarzo VS Meccanici


TheNathan
 Share

Recommended Posts

6 ore fa, lelegab ha scritto:

seamaster aqua terra col calibro 2500 con scappamento coassiale

Spiegone subito.

 

Anvedi che nn se smette mai d’imaprà su ff

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Olio ha scritto:

Spiegone subito.

 

Anvedi che nn se smette mai d’imaprà su ff

:)

 

I primi modelli con scappamento coassiale dell'omega cal 2500, sono delle basi Eta rielaborate: finiture estetiche più curate, alcuni accorgimenti tecnici migliorativi, rotore di carica personalizzato e montato su cuscinetti , e lo scappamento coassiale: 

Loggati per vedere il contenuto

 

Da qualche anno l'omega pare si faccia tutto il calibro in casa, 8500(???), infatti i listini dei modelli con scappamento coassiale di colpo hanno fatto un x2.

Modificato da lelegab (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lagrange ha scritto:

Domanda da povero: ma tutti sti soldi e poi perdono 20-25s al giorno?

È il fascino dell'orologio meccanico. (Scusa il paragone un po' cafone ma se compri una Ferrari sai quanto ti costa di revisioni all'anno?? Non è una macchina che puoi usare per km senza manutenzioni ordinarie continue e costose)

Se è un cronografo certificato deve stare tra i -4/+2s/giorno (quelli da marina sono ancora più precisi,qui un po' di storia del perché della precisione 

Loggati per vedere il contenuto
)

Di solito un buon orologio meccanico, se tenuto bene, marcia bene.

Ma se il movimento è vecchiotto (dai 30 in su) o se prende qualche botta si stara. Tieni conto che il tutto è mosso da un bilanciere a molla che oscilla 28800 volte all'ora +/-. Qualche oscillazione può scappare.

 

Anche gli orologi al quarzo, se non compensati termicamente, marciano in avanti o in dietro. (Guarda certi orologi dei pc)

La citizen per risolvere il problema si è inventata gli orologi radiocontrollati. Ogni giorno ricevono un impulso che li calibra all'ora x, correggendo eventuali secondi persi.

Sicuramente uno swatch (che fa sempre parte del gruppo Omega / Eta / Hamilton ecc ecc) è più sicuro e costante di un qualsiasi meccanico.

 

 

Modificato da lelegab (visualizza cornologia modifica)
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un citizen diver's automatic. mi piace perchè costa poco e ha la corona a sinistra (che io lo metto a destra l'orologio).
dio solo sa le botte che ha preso, lo tolgo solo per passare dal metal detector. in 5 anni non ha visto l'orologiao nemmeno col binocolo, e perder (forse) 3 minuti al mese. sarà pure di bassa gamma, ma esteticamente mi piace e ha anche il vetro zaffiro.

l'orologio non lo vedo come un investimento, se uno ha le possibilità compra il rolex ma solo per puro piacere personale. gli investimenti sono altri. così come nemmeno una bici è un investimento eh..

prima di questo avevo un longines admiral 5 star (bassa gamma? boh) che era dall'orologiaio 1 volta al mese perchè una volta perdeva 30 secondi al giorno, la volta dopo era avanti di 20sec giorno, ecc ecc.


 

Modificato da pisquano (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti !! Anche io ho degli automatici che vanno bene, come il Seiko e il Citizen Diver, mi è venuta sta voglia che mi fa un po’ impazzire hehehe


Inviato dal Cellulare

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere l'immagine

1 ora fa, FedericoZ ha scritto:

L'unico meccanico nel mio cassetto è un Seiko 5 Military, marcia in avanti di 20minuti buoni al giorno, che palle. 

Vai di pendola e risolvi i problemi di precisione.

 

Loggati per vedere l'immagine

 

 

Modificato da lelegab (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, FedericoZ ha scritto:

L'unico meccanico nel mio cassetto è un Seiko 5 Military, marcia in avanti di 20minuti buoni al giorno, che palle. 

Probabilmente si è magnetizzato, nulla di grave 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è caduto l'occhio sul thread e ho aperto d'impulso... da sempre sono affascinato dai meccanici e dopo un lungo periodo di scimmie imbavagliate a fatica, un tre anni mi sono regalato un seamaster 300 coaxial, innamorato al primo sguardo, sobrio, discreto, per niente cafone e con un movimento che tutto sommato dice il suo. 

Usandolo ogni giorno e levandolo solo quando vado in bdc, si è fatto di tutto: mare, sabbia, montagna, trekking, grigliate, boschi e cercare funghi etc etc, per ora prende qualche secondo al giorno

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Marchio ha scritto:

Mi è caduto l'occhio sul thread e ho aperto d'impulso... da sempre sono affascinato dai meccanici e dopo un lungo periodo di scimmie imbavagliate a fatica, un tre anni mi sono regalato un seamaster 300 coaxial, innamorato al primo sguardo, sobrio, discreto, per niente cafone e con un movimento che tutto sommato dice il suo. 

Usandolo ogni giorno e levandolo solo quando vado in bdc, si è fatto di tutto: mare, sabbia, montagna, trekking, grigliate, boschi e cercare funghi etc etc, per ora prende qualche secondo al giorno

Cazzo chebbello!

EDIT: cazz ma costa 10k!

Modificato da pisquano (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, pisquano ha scritto:

Cazzo chebbello!

EDIT: cazz ma costa 10k!

Grazie, di solito non riscuote tanto successo!

E no, devi aver visto qualche versione pregiata, il mio è in acciaio e l'ho preso a tipo 1/3 di quella cifra 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Marchio ha scritto:

Grazie, di solito non riscuote tanto successo!

E no, devi aver visto qualche versione pregiata, il mio è in acciaio e l'ho preso a tipo 1/3 di quella cifra 

Capito ma 10k terzi so comunque sordi pe ‘n’orologio

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, pisquano ha scritto:

Cazzo chebbello!

EDIT: cazz ma costa 10k!

Di listino sta sui 5.6k, ma la scontistica arriva anche a 20% eh

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/4/2019 at 08:13 , Lagrange ha scritto:

Domanda da povero: ma tutti sti soldi e poi perdono 20-25s al giorno?

non lo compri per la precisione, per quella un qualsiasi cellulare o Ice Watch sono decisamente sufficienti, oppure un bel suunto... un automatico o un carica manuale sono per sempre, come un anello di diamanti per una donna, un anello da 3000 euro non ti rende certo più bella, però capisco che possa piacere averlo al dito. Il calibro omega 8500 penso sia più solido del 2500, poi anche lì va a fortuna.

Se compri con la testa prendi un seiko, spendi 7-800 euro ed hai una bomba al polso, se compri seguendo le emozioni magari ti prendi omega, ha più o meno la stessa qualità e resa, ma ragionando così il 90% di noi avrebbe una bella bici btwin in alluminio e invece siamo tutti a sbavare sui crisp in titanio... della serie "che cazzo te la compri a fare una bici da 5000euro (crisp ovviamente sta più alto) se poi in salita sei un paracarro????"

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .