Vai al contenuto

OROLOGI Quarzo VS Meccanici


TheNathan
 Share

Recommended Posts

Ciao, mi sto avvicinando all’acquisto di un orologio... perché ho due bimbi e in vacanza da solo non ci vado più... bici ne ho già , e non posso prenderne altre , a fxxa non ci vado più .... [emoji23], mi rimane solo l’orologio

Che faccio?


Inviato dal Cellulare

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MarcoCab ha scritto:

Ciao, mi sto avvicinando all’acquisto di un orologio... perché ho due bimbi e in vacanza da solo non ci vado più... bici ne ho già , e non posso prenderne altre , a fxxa non ci vado più .... emoji23.png, mi rimane solo l’orologio

Che faccio?


Inviato dal Cellulare

Non comprare l'orologio meccanico.

Piuttosto spendili in birra.

La manutenzione di un orologio meccanico di marca ha dei costi pari o superiori ad un tagliando di un auto teteska.

 

P.s. in Italia ancora non girano molto ma la seiko fa dei bei modelli (e se li fa pagare).

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MarcoCab ha scritto:

Ciao, mi sto avvicinando all’acquisto di un orologio... perché ho due bimbi e in vacanza da solo non ci vado più... bici ne ho già , e non posso prenderne altre , a fxxa non ci vado più .... emoji23.png, mi rimane solo l’orologio

Che faccio?


Inviato dal Cellulare

su che genere vuoi orientarti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non comprare l'orologio meccanico.
Piuttosto spendili in birra.
La manutenzione di un orologio meccanico di marca ha dei costi pari o superiori ad un tagliando di un auto teteska.
 
P.s. in Italia ancora non girano molto ma la seiko fa dei bei modelli (e se li fa pagare).

In realtà ho già un Seiko SKX07 il Seiko Monster, non ho ancora pensato al budget da buttare, ma mi piace il Monaco di TagHeuer,


Inviato dal Cellulare
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, MarcoCab ha scritto:


In realtà ho già un Seiko SKX07 il Seiko Monster, non ho ancora pensato al budget da buttare, ma mi piace il Monaco di TagHeuer,


Inviato dal Cellulare

Scusa intendevo grand seiko, no seiko standard.

Gusti son gusti ma sinceramente gli orologi della tagheuer sono, meccanicamente, abbastanza banali.

Il monaco è il classico esempio di cronografo con movimento a sandwich, base tempi eta più modulo cronografico applicato (praticamente una Porsche a gpl).

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, lelegab ha scritto:

Scusa intendevo grand seiko, no seiko standard.

Gusti son gusti ma sinceramente gli orologi della tagheuer sono, meccanicamente, abbastanza banali.

Il monaco è il classico esempio di cronografo con movimento a sandwich, base tempi eta più modulo cronografico applicato (praticamente una Porsche a gpl).

In pratica una cosa che ti fa scopare e che consuma poco^^'

Loggati per vedere il contenuto

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Nekro ha scritto:

In pratica una cosa che ti fa scopare e che consuma poco^^'

Loggati per vedere il contenuto

Funziona con le auto, ma le donne mediamente non prestano attenzione al polso...sempre se non indossi un "fine" daytona in oro giallo con sfondo nero tempestato di diamanti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm mi piace anche il Rolex Oyster modello Base, di più faccio un po' fatica

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, MarcoCab ha scritto:

Mmm mi piace anche il Rolex Oyster modello Base, di più faccio un po' fatica

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
 

Quello con la cassa da 36mm è il classico, il 39mm è stato fatto un po' per seguire la moda degli orologi dal diametro importante (panerai docet).

 

L'unica cosa, qualunque acquisto tu farai, non pensare di aver fatto un buon investimento, diffida da chi ti dirà questo rolex equivale a tenere i soldi in cassaforte. (Forse se lo tieni sempre carico, tagliandato e fermo nella sua scatola)

 

Un ultimo consiglio: bambini piccoli e orologi meccanici non vanno molto d'accordo. Una pedata o un colpo involontario del pupo sull'orologio può fare parecchi danni.

 

Modificato da lelegab (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, MarcoCab ha scritto:


In realtà ho già un Seiko SKX07 il Seiko Monster, non ho ancora pensato al budget da buttare, ma mi piace il Monaco di TagHeuer,


Inviato dal Cellulare

Se ti piace il monaco c'è un rivenditore vicino a dove lavoro che fa il 30% sul listino 2017, ha 80 anni, è fuori dal tempo e vuole smettere con gli orologi. Ha Tag ed Eberhard, dubito che faccia spedizioni, nel caso quando ci passo, se vuoi, sento.

Io ho dei meccanici e sinceramente ho solo rotto il vetro per colpa mia, uno speedmaster, e va che è una meraviglia, se prendi un seamaster (si sono fan omega) quello lo puoi battere anche nei muri e non ti darà problemi (storia di vita vissuta).

L'orologio, a meno di non trovare un rolex gmt pepsi 2018 col 15% di sconto (un mio caro amico lo ha preso a quella cifra, gli ha fatto da tramite un altro amico collezionista) ed allora puoi metterti in tasca 5-6000 euro in 5 minuti, lo compri perchè ti piace, certi modelli mantengono il valore, adesso c'è la bolla dei rolex ma penso esploderà...

Dovessi comprare un orologio oggi (ad Agosto sono 40 e mi regalo un automatico massiccio) prenderei un Seamaster Planet Ocean 600m Co-axial  da 43,5 oppure un Tudor Pelagos con movimento di manifattura. Dovessi comprare pensando al rapporto qualità prezzo prenderei un Seiko Prospex Padi con quadrante blu sfumato oppure un Green turtle. Dovessi comprare qualcosa che misuri il tempo, un casio, un citizen, un Ice Watch e via....

Per quanto riguarda le revisioni degli omega, mi rivolgo ad un orologiaio in centro, di cui ho letto buone cose anche su forum di settore, che mi ha sempre fatto lavori ottimi a prezzo molto decente. Col cazzo che mando lo speed in omega per cambiare il vetro, lì minimo ti fanno la revisione completa, ne ho rotti due in 4 anni... fate voi... di cui uno non so nemmeno come...

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo per darti un'idea dei costi di gestione dell'Omega.

Io ho un seamaster aqua terra col calibro 2500 con scappamento coassiale acquistato nell'ottobre del 2004 (pagato 1950€, il prezzo di listino all'epoca era 2300€)

Da allora l'ho fatto revisionare 4 volte.

Le prime 2 volte in garanzia  (l'orologio aveva 3 anni di garanzia). Durante il secondo intervento (2007) lo spedirono alla sede dell'omega di Milano per quasi due mesi, gli cambiarono parecchi pezzi, bariletto di carica compreso, perché perdeva quasi 40s/giorno senza aver subito evidenti danni.

Una terza volta nel 2015 , manutenzione non ufficiale al costo di 120€. Per quella cifra hanno fatto la regolazione del movimento, il cambio di alcune guarnizioni (con le nuove guarnizioni non Omega non mi garantiva più la resistenza all'acqua fino ai 150m ma solo fino ai 70). L'orologio ha poi marciato regolarmente per meno di due anni.

Una quarta volta a dicembre/2018, l'orologio perdeva quasi 20-25s/giorno anche a causa di una caduta dello stesso a terra. L'ho portato sempre dallo stesso orologiaio che ora è anche riparatore ufficiale Omega.

Il costo ufficiale della revisione sarebbe stato di 510€, me la sono cavata con "soli" 380€. Per quella cifra hanno: lavato e regolato il movimento, cambiato la corona di carica e tutte le guarnizioni della cassa, rilasciato certificato di marcia regolare, di resistenza all'acqua fino ai 150m, lucidato la cassa e il bracciale e salutato con un "ci vediamo fra 5/6 anni".

Sinceramente spero di non dover fare una revisione ufficiale ogni 5 anni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, MarcoCab ha scritto:

Mmm mi piace anche il Rolex Oyster modello Base, di più faccio un po' fatica

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
 

L'Oyster Perpetual è un bellissimo orologio ma forse vedendolo al polso, da 39, è un po' grande per la tipologia che è, soprattutto se lo prendi con un quadrante chiaro. Tutta la vita il 36

 

Personalmente il Pelagos non mi è mai piaciuto, tutta la vita BB58 anche se devi provartelo al polso, lo spessore lo fa sembrare un po' un tombino.

Se ti piace il Monaco io prenderei quello :), come per le bici io sceglierei più con il cuore che per eventuali revisioni/rivendita, certo, vedere un calibro base eta su orologi da svariate palate di soldi un po' fa arrabbiare, ma se ti piace che ti frega. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .