Vai al contenuto

Paolo DOTTI Ghedi


cappe
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, presento la mia bici.

 

E' una convertita su telaio corsa Dotti, dovrebbe esser in tubazioni Columbus (non conosco il modello) , così come lo sono i forcellini.

 

Buona parte dei pezzi son stati recuperati dalla mia vecchia bici.

 

Se qualcuno può darmi maggiori informazioni sul telaio e magari aiutarmi a riconoscere le serie delle parti Campagnolo ne sarei grato.

 

Lista componenti

Telaio: Paolo DOTTI Ghedi 59x58

Forcella: DOTTI corsa con forcellini panto Coumbus

 

Ruote: No brand cinesi a profilo alto.

Mozzi: No brand cinesi su cuscinetti SKF, con FixKin Lock al posteriore

Copertoncini: Ant. Kenda 700x23  Post. Michelin Dynamic sport 700x28

 

Guarnitura: Campagnolo 53t 

Pignone:  Miche 16t

Catena: KMC 18

MC: Campagnolo

Pedali: Decathlon con gabbietta e cinghie no brand

 

Sella: Selle Italia Turbo

Reggisella: No brand acciaio cromato con morsetto

Manubrio: Piega tagliata

Pipa: 3t 90mm panto Scotti

SS: Campagnolo

 

 

Spero vi piaccia, sotto con commenti e critiche.

 

 

BOMBA!!

Li hai cambiati tu i cuscinetti alle ruote?

Gli skf sono il top, ce li ho nel movimento centrale!

Modificato da beforeitwascool (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao a tutti, presento la mia bici.

 

E' una convertita su telaio corsa Dotti, dovrebbe esser in tubazioni Columbus (non conosco il modello) , così come lo sono i forcellini.

 

Buona parte dei pezzi son stati recuperati dalla mia vecchia bici.

 

Se qualcuno può darmi maggiori informazioni sul telaio e magari aiutarmi a riconoscere le serie delle parti Campagnolo ne sarei grato.

 

Lista componenti

Telaio: Paolo DOTTI Ghedi 59x58

Forcella: DOTTI corsa con forcellini panto Coumbus

 

Ruote: No brand cinesi a profilo alto.

Mozzi: No brand cinesi su cuscinetti SKF, con FixKin Lock al posteriore

Copertoncini: Ant. Kenda 700x23  Post. Michelin Dynamic sport 700x28

 

Guarnitura: Campagnolo 53t 

Pignone:  Miche 16t

Catena: KMC 18

MC: Campagnolo

Pedali: Decathlon con gabbietta e cinghie no brand

 

Sella: Selle Italia Turbo

Reggisella: No brand acciaio cromato con morsetto

Manubrio: Piega tagliata

Pipa: 3t 90mm panto Scotti

SS: Campagnolo

 

 

Spero vi piaccia, sotto con commenti e critiche.

 

 

BOMBA!!

Li hai cambiati tu i cuscinetti alle ruote?

Gli skf sono il top, ce li ho nel movimento centrale!

 

Grazie!!

 

Comunque si, i cuscinetti originali non son durati molto e li ho sostituiti.

I mozzi son migliorati, ma nulla di trascendentale  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

qy8u2aty.jpg

 

Eh lo so che non è in bolla e anche un po' troppo avanzata, 

però ho finito oggi di montarla, quindi qualche regolazione va ancora fatta, grazie del consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella bella..spacca.

Colorazione top

Togli il bull (gusto mio),sella in bolla e brucia le gabbiette i plastica

 

Grazie!

 

Il finto bull è un pezzo di recupero a brevissimo riser cromato

Per le gabbiette in plastica, bho, usandola tutti i giorni distruggono meno le scarpe e quando c'è da spingere monto SPD. :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella bella mi piace soprattutto il colore, ho una domanda a te grattano tanto le gabbiette quando ti capita di fare una pedalata senza? @cappe

Ah e poi volevo sapere dove hai preso le ruote, le vedo su molte bici ma non so da dove le comprate. Scusa l'ot e ancora bella bici :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella bella mi piace soprattutto il colore, ho una domanda a te grattano tanto le gabbiette quando ti capita di fare una pedalata senza? @cappe

Ah e poi volevo sapere dove hai preso le ruote, le vedo su molte bici ma non so da dove le comprate. Scusa l'ot e ancora bella bici :)

le ruote le trovi ovunque su intenet cmq a prezzo onesto puoi dare un occhiata al sito LORDGUN sono ruote senza pretese

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella bella mi piace soprattutto il colore, ho una domanda a te grattano tanto le gabbiette quando ti capita di fare una pedalata senza? @cappe

Ah e poi volevo sapere dove hai preso le ruote, le vedo su molte bici ma non so da dove le comprate. Scusa l'ot e ancora bella bici :)

Grazie per i complimenti.

 

Si le gabbiette toccano terra con il pedale girato, però se si rovinano non mi dispero.

 

Le ruote le ho comprate da Ridewill, costano poco (tipo 90 euro a coppia con pignone ruota libera e flaps), se le vuoi perché ti piacciono prendile, ti porteranno in giro senza problemi, ma non aspettarti leggerezza e performance.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella bella mi piace soprattutto il colore, ho una domanda a te grattano tanto le gabbiette quando ti capita di fare una pedalata senza? @cappe

Ah e poi volevo sapere dove hai preso le ruote, le vedo su molte bici ma non so da dove le comprate. Scusa l'ot e ancora bella bici :)

le ruote le trovi ovunque su intenet cmq a prezzo onesto puoi dare un occhiata al sito LORDGUN sono ruote senza pretese Ok grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella bella mi piace soprattutto il colore, ho una domanda a te grattano tanto le gabbiette quando ti capita di fare una pedalata senza? @cappe

Ah e poi volevo sapere dove hai preso le ruote, le vedo su molte bici ma non so da dove le comprate. Scusa l'ot e ancora bella bici :)

Grazie per i complimenti.

Si le gabbiette toccano terra con il pedale girato, però se si rovinano non mi dispero.

Le ruote le ho comprate da Ridewill, costano poco (tipo 90 euro a coppia con pignone ruota libera e flaps), se le vuoi perché ti piacciono prendile, ti porteranno in giro senza problemi, ma non aspettarti leggerezza e performance. Grazie delle info

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .