Vai al contenuto

Consigli nuova Fixed


Fabio Taccaliti
 Share

Recommended Posts

Ciao sono nuovo e vorrei farmi la mia prima Fixed, ho già acquistato un telaio look carbon, cosa mi consigliate di metterci? Io pensavo ad una corona da 50 denti e pignone da 17, ruote a razze, manubrio da pista. Peró mi piaceva anche mettere un freno posteriore. Questo è il telaio. 90929bc57aa1be205638ef89d3cb795f.jpg Questi invece sono i cerchi che pensavo di mettere, però ancora non sono sicuro perché pesano 3,8 kg e non so se è troppo visto che vorrei farmi una bici leggera, voi che ne dite? Fate conto che telaio e forcella pesano 2 kg. 1ed1b80d55acdf9b1bad190c39da84c3.jpg Vorrei avere una bici più leggera possibile e come budget ho 330€

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da Fabio Taccaliti (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sono tornato a casa in tempo per salvarti.

Benvenuto

Presentati nell'apposita sezione

Ascolta bene i consigli e leggiti il forum

Parte uno

La bici ti serve per?

Parte due

Quella è una bici da corsa. Immagino sia la prima bici sulla quale metti mano per fissarla. Non ti preoccupare, si può fare ma vedo che i forcellini sono verticali. Farai delle prove a guarnitura montata in modo da ottenere il giusto rapporto per far entrare le ruote. Ti dico questo perché come tu ben saprai i telai per bici da pista necessitano di forcellini orizzontali per permetterti di tirare la catena. Tutto questo processo farà "nascere" una bici convertita.

Parte tre

Le ruote a razze, soprattutto quelle che hai postato sono un componente solo estetico, e per l'uso che credo ne farai tu, inutili e dispendiose. E' risaputo che le ruote a razze fanno figo all'aperitivo, ma io credo in te e so che questa bici non verrà utilizzata per la famosa pratica del Fast Drink Go Drunk. Trova sul mercatino, o nuove, due ruote a raggi anche alto profilo, come preferisci o piace a te, ma spaziate la giusta distanza. Quindi misura la distanza tra i due forcellini. Penso sarà 130 o 135.

Parte quattro

Siccome ormai ho compreso l'uso di questo telaio, evita il manubrio pista, che ti renderà la vita difficile in città.

Parte quattro

Per come ti sei posto, anche se educato e solo ansioso di trovare un aiuto tra queste pagine, riceverai una serie di scherni. Tu sii tenace, fatti una risata, e continua a usare il tasto cerca. Vedrai che nel giro di poco tempo ti troverai bene, riderai con tutti noi e inizierai ad avere un calo produttivo, sia a scuola che a lavoro, scoperai di meno, pedalerai poco e comprerai tanto, ritrovandoti spesso il conto in rosso.

Parte quattro bis

Non puoi vendere sul mercatino, il perché è scritto nel regolamento. Quindi evita scalate di potenza al N-esimo post. Ti renderanno solo antipatico agli occhi dei vecchi utenti.

Parte cinque

Cura il lessico, è importante, miliardi di euro sono spesi ogni anno dallo stato per noi italiani nelle scuole.

Parte sei

I gusti sono soggettivi, ma ricorda che la qualità e uno dei fondamenti del vivere bene. So che sarai abbastanza sveglio da capire questa frase.

Rinnovo il benvenuto, e se ti serve un chiarimento chiedi pure.

Angelo

hai 2 parte quattro e 1 parte quattro bis... Non era meglio aggiungere 1 parte quattro tris? [emoji12]

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che budget hai per montarla?

Io ci vedrei bene un paio di mavic ellipse o qualcosa con medio profilo 40-50 mm

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Come budget ho 330€. Secondo voi è poco? La bici mi serve per spostarmi in città. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da Fabio Taccaliti (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Come budget ho 330€. Secondo voi è poco? La bici mi serve per spostarmi in città. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quelle ruote ti costerebbero più del tuo budget. + raggi - razze

Link al commento
Condividi su altri siti

A Parte che con quei soldi non riesci a comprare neanche un spokkino fluo faigo,cosa ti serve il CARBONIO?!

Anche io volevo il carbon per la prima fissa,dopo ci ho pensato e l'ho mandato da qualche paese!

L'alluminio è molto leggero e costa anche meno del carbonio, ma aspetta il carbonio è da fighi!

Come dice @saimonfvg le razze servono solo a fare i fighi,piuttosto prenditi dei raggi che ci puoi fare dei bei cerchi!

Link al commento
Condividi su altri siti

i look in carbonio sono bellissimi e leggerissimi telai... ne ho avuti due corsa tra le mani non.sono telai da aperitivi ma visto che ormai lo hai comprato montala con dignitá... niente razze prima cosa... sopratutto quelle razze...se devi fare una fissa da aperitivo con componenti cinesi io andrei su aliexpress e comprerei:

-piega con stem integrato in carbonio 55€ compresa di spedizione

-sella in carbonio 20€ (i look hanno il loro reggisella in carbonio se non lo hai sono altri 20€

-poi sul mercatino di bdc forum c'è una guarnitura FSA in carbonio a 60€

cosi spendi 135€ in un assemblaggio dignitoso e ti avanzano 200€ per le ruote e li farei un altro giro su aliexpress e prenderie delle medio profilo in carbonio...

certo avrai una fixiesuperaperitivo ma almeno non sara brutta e non riceverai miliardi di insulti sul forum pero ricorda di montare qualunque tipo di pedali con straps o cinghietti o meglio degli spd...

Ps: usa una catena a mezze maglie altrimenti impazzisci per fissarla

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 il carbonio mi serve.

2 ho chiesto consigli su gli altri componenti non sul telaio che già ho e se volevo una bici da "fighi" non la facevo bianca ma colorata!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Che cerchi mi consigliate?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da Fabio Taccaliti (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

1 il carbonio mi serve.

2 ho chiesto consigli su gli altri componenti non sul telaio che già ho e se volevo una bici da "fighi" non la facevo bianca ma colorata!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

a che ti serve il carbonio scusa!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi serve perché è leggero

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ma un telaio in alluminio pesa uguale!cmq il budget di 330 euro sono solo per le ruote o per tutto quanto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si per tutto quanto, ma non voglio componenti super belli e costosi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da Fabio Taccaliti (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .