Vai al contenuto

cafe racer (parliamone!)


benben
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, è da un pò che mi frulla per la testa l'idea di mettere mano ad una vecchia moto e tirarne fuori una particolare cafè racer!Anzi per dirla tutta ci ho preso una bella sbandata, tipo quindicenne arrapato!

Spero la discussione attiri un bel pò di gente per scambiare idee e suggerimenti! 

intanto posto una fotina per far capire anche a chi è estraneo all'argomento di cosa si parla: 

 

 

PRIMA

 

Loggati per vedere il contenuto

 

DOPO

 

Loggati per vedere il contenuto

 

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questa è una cosa tipo "ho una vecchia bici da passeggio, vorrei renderla fissa?"

 

ho sempre pensato la stessa cosa! 

è l'equivalente motorizzato della bicicletta da aperitivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@BostonG
 

la cafe racer è l'evoluzione della fissa da aperitivo hipster.
tipo charmender/charmeleon/charizard.

 

(no, il mio k100 non lo avrai mai =) )

Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa roba dell'aperitivo me la dovete spiegare prima o poi!Cioè se vado in giro con un catorcio pieno di ruggine sono un vero MAN STREET CRED YOO, se invece rimetto a modo lo stesso catorcio rendendolo esteticamente e funzionalmente migliore sono un idiota fighetto....bha!sta roba mi fa davvero sorridere.

Modificato da benben (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa roba dell'aperitivo me la dovete spiegare prima o poi!Cioè se vado in giro con un catorcio pieno di ruggine sono un vero MAN STREET CRED YOO, se invece rimetto a modo lo stesso catorcio rendendolo esteticamente e funzionalmente migliore sono un idiota fighetto....bha!sta roba mi fa davvero sorridere.

1)no

2)no

se ci vai all'aperitivo o a bere il cafè sei un fighetto.

 

Aristotele ci viene ora in aiuto con uno dei suoi pratici ragionamenti sillogistici o categoriali.

cafè racer

caf(f)è

il caffè si beve al bar

al bar si bevono anche altre cose, tipo lo spritz

lo spritz si beve prima di cena, in una convenzione sociale spesso nota come aperitivo

sei un fighetto

 

as simple as that

 

132764186064.gif

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

@beforeitwascool, non stò sindacando sul fatto che andare all'aperitivo con un mezzo fighetto sia da fighetti, stò provando a dire che non trovo il nesso tra aperitivo e mezzo di trasporto.Io all'aperitivo vado a piedi zio can!E con il mezzo a due ruote, sia esso a motore o a trazione umana, ci vado a lavoro, al mare, in montagna, a fare la spesa, a puttane;quando vado in giro con suddetto mezzo di locomozione gradisco avere il culo sopra qualcosa di sicuro e bello (in senso puramente soggettivo)!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, sarà che a me piace avere bici in ordine, perfette, pulite, funzionanti al 100%, lucide e profumate, quindi non ci vedo niente di male nell'avere mezzi curati nei minimi particolari

Non vado a fare l'aperitivo, ma una bici che uso solo per fare due passi in centro in relax ce l'ho, tipo il sabato pomeriggio per andare a prendere un gelato e fumare un sigaro guardandola. Magari dopo aver fatto 100km la mattina con la bici da strada...

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, sarà che a me piace avere bici in ordine, perfette, pulite, funzionanti al 100%, lucide e profumate, quindi non ci vedo niente di male nell'avere mezzi curati nei minimi particolari

Non vado a fare l'aperitivo, ma una bici che uso solo per fare due passi in centro in relax ce l'ho, tipo il sabato pomeriggio per andare a prendere un gelato e fumare un sigaro guardandola. Magari dopo aver fatto 100km la mattina con la bici da strada...

come tutto il vintage è stato "denaturalizzato" per lasciare solo il peggio che c'è.

ad ogni modo andiamo a dirglielo agli inglesi che 40 anni fa giravano con triton &co che le loro cafè racer sono roba da hipster ;)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@beforeitwascool, non stò sindacando sul fatto che andare all'aperitivo con un mezzo fighetto sia da fighetti, stò provando a dire che non trovo il nesso tra aperitivo e mezzo di trasporto.Io all'aperitivo vado a piedi zio can!E con il mezzo a due ruote, sia esso a motore o a trazione umana, ci vado a lavoro, al mare, in montagna, a fare la spesa, a puttane;quando vado in giro con suddetto mezzo di locomozione gradisco avere il culo sopra qualcosa di sicuro e bello (in senso puramente soggettivo)!

te sto a pijà per culo

sai che me frega di questi sofismi da fixiecred

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

[ quote name="benben" post="1082835" timestamp="1410465612"]@beforeitwascool mica avevo notato che sei un livornese pagliaccio altrimenti te le suonavo senza ritegno!!salutami la labronia cazzo che mi manca da morire!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .