Vai al contenuto

Alb
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

non sono nuovo di questo forum ma nemmeno tanto esperto per cui ho pensato di postare la discussione su un progetto qui.

 

Ho già una fissa da palo che uso quotidianamente (ca 200 km a settimana) e che reputo un ottimo cancello :) ma vorrei qualcosa, con relativa calma nel making-off (no tengo dinero) seguendo i vostri consigli.

 

Il telaio al momento è in italia (io no) e la mia ragazza me lo sta preparando, dal punto di vista estetico, per prendere le sembianze di qualcosa tendente al nero, magari lasciandole spazio di immaginazione con l'aerografo visto che non se la cava male...ma tempo al tempo.

 

Parliamo di "meccanica"...

 

Mi serve praticamente tutto e sono alla ricerca di una bici più leggera della mia attuale Peugeot (in firma) e possibilmente prendendo tutti o quasi tutti i pezzi usati (magari la guarnitura no...).

Vorrei fare più km e più comodamente di quanto faccio fino ad ora.

 

 

Vi posto alcune foto, e spero che gli esperti od estimatori della SAB di San Marino, mi possano illuminare al meglio su ciò da sapere.

Misure per mc etc.

 

So bene i forcellini non siano orizzontali ma molto simili alla Peugeot che al momento utilizzo.

 

Grazie per quanti si faranno vivi per condividere assieme questo progetto.

 

 

ciaps!

 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

tralasciando il fatto che il colore originale è fantastico, (ma questi sono pareri personali se devi riverniciarlo fai un po' come vuoi, io non lo farei), nella terza foto sembra storto...che gli è successo?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ti risponderei volentieri, ma ho delle difficoltà a cogliere la natura della domanda.

 

stai chiedendo consigli sui componenti da montare?

 

 

hai per le mani un bel telaietto (che personalmente non avrei ne sverniciato ne affidato alle mani della mia fidanzata - pensa se poi non ti piace, come glielo dici? sono cazzi), si tratta di alluminio o sbaglio?

Non sono i migliori forcellini possibili ma con il giusto rapporto ed un'eventuale mezza maglia non avrai problemi ad adattare.

 

Se magari fornisci un budget di massima ci si può anche pensare.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me il telaio piace, personalmente non gli metterei troppo le mani a livello estetico (ho un debole per i corsa inconvertibili convertiti) per il discorso forcellini verticali con una catena a mezze maglie e giocando con la misura del pignone (e di conseguenza accontentandoti di quella che va bene) non dovresti avere immensi problemi

Stay muddy fixed

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul verniciare mi spiace, oramai è nel making-off e so che è in buone mani.

Non è questione sia o meno la mia ragazza, ma sa fare il suo lavoro.

La skin originale non è mai stata di mio gusto, ma de gustibus...

Il telaio è bello dritto. Credo la foto non renda l'idea.

 

Il budget limitato al momento tra i 250 e i 350 euro.

So che così non si fanno follie ma ripeto vorrei prendere tutto dal mercatino o semi-usato con della calma.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

200 per ruote e guarnitura

150 per reggisella, sella, pipa, attacco e manubrio

 

direi che ci stai dentro alla grande, sia che tu lo monti ita che jappo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

200 per ruote e guarnitura

150 per reggisella, sella, pipa, attacco e manubrio

 

direi che ci stai dentro alla grande, sia che tu lo monti ita che jappo

 

La guarnitura così come il mc (non presente sulla mia) preferirei fare una spesa dignitosa, meno per le ruote che preferirei prendere a medio/alto profilo con almeno i mozzi di qualità.

 

Qualche consiglio sui brand così da tenere sotto d'occhio il mercatino qui e in altre sedi, con un'idea di spesa anche.

Al limite per quello mi guardo il nuovo e vedo.

Sul rapporto non ne ho idea (uso un 52-18 che mi piace ma vorrei qualcosa di più scattante) sempre in accordo con tensione catena etc.

 

@TheNathan non avendo l'idea di fare qualcosa di lucido (forca a parte e qualche particolare nel posteriore tubi) preferisco di no ma grazie :) non voglio essere così meschino da verniciare degli atlanta... :P

Modificato da Alb (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

bhe se conti che io una guarnitura usata campagnolo super record con doppia corona, l'avevo pagata 50 euro ed è ancora perfetta... l'altra settimana ho trovato una shimano exage 500 a 15 euro...

 

se invece vuoi andare sul nuovo potrei dirti di pensare a questa soluzione...

Loggati per vedere il contenuto

 

318 euro e ti manca solo reggisella sella e manubiro..ma con una 50ina di euro ci dovresti stare dentro...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

non ho le misure della lunghezza della scatola del mc ma presumo sia un kit facilmente adattabile.

 

In tutti i casi chi ha altre soluzioni o consigli, anche di altre marche, sono ben accetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel telaio!

Lo so sono un rompi balle ma...cambiare la forca? una bella forca a steli dritti e via verso nuovi orizzonti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel telaio!

Lo so sono un rompi balle ma...cambiare la forca? una bella forca a steli dritti e via verso nuovi orizzonti!

Oddio, preferisco tenermela :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

bello bello

non lo verniciare lascialo così 

mettici delle belle campagnolo atlanta

insomma tutto lucido

QUELLE TE LE VENDO IO :)

 

Mi manderesti per cortesia un po' di info al proposito via MP. Forse e dico forse mi interessano.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .