Vai al contenuto

Single speed 6 kg 1000€, possibile?


Cianooo
 Share

Recommended Posts

In teoria puoi.. La mia scott pesa 6.4 kg senza pedali.. Però é costata qualcosina.. Che te ne fai di una ss leggera?

Un manubrio da 170-180 gr. costa.. 300€? Un paio di ruote da 1500 gr.. 500€? Un telaio.. 1000 €? Una guarnitura.. 300€?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

considera anche un buon 10-15% di tolleranza sui pesi dichiarati

a 1500 grammi di telaio: che telaio?chi lo produce?

idem per le ruote: quali?

con i pesi da te dichiarati non ci stai dentro il tuo prezzo

posso postare link di negozi online tra cui la baia ecc..? ti metto giù la lista della spesa =)

 

certo che puoi

 

ruote : 

Loggati per vedere il contenuto

sella: 

Loggati per vedere il contenuto

manubrio: 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

appendici : 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

sganci: 

Loggati per vedere il contenuto

reggisella: 

Loggati per vedere il contenuto

leve freni: 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

freni pinze: 

Loggati per vedere il contenuto

manopole: 

Loggati per vedere il contenuto

guarnitura: 

Loggati per vedere il contenuto
 (per il peso ho trovato su altri siti)

porta borraccia: 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

copertoni e camere: 

Loggati per vedere il contenuto

per pedali e serie sterzo aest ebay

forcella: 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

telaio: non so ancora bene quale, ma sui 1400-1500 gr si trovano anche di alluminio.

Di sicuro ho scordato qualcosa =)

ma pressapoco siamo qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

(300 grammi i freni, le leve, i cavi e le guaine?)

quante cazzate.

il peso serve al massimo in salita. e salita con singlespeed è idiozia.

"L'utilità di questa ricerca? ovviamente nulla =) ahaha giusto per divertirsi un pò."

ovvio che è una cazzata inutile, ma al giorno d'oggi cosa non lo è? è giusto una discussione soft.

e se volessi un bici semplice ed essenziale che fosse anche leggera, e mi piacesse fare tanta salita poichè vivo in un ambiente montano, perchè no?

 

se vuoi fare seriamente le salite ci vuole un bel cambio e non una singlespeed

 

o la fissa. che è un'altra cosa.

 

 

ma per quella ci vuole anche la gamba ;-)

e per portare oltre 85kg in salita in fissa ce ne vuole tanta

 

ho fatto molti giri con mtb full da 14 kg e con 8 rapporti, giusto per provare senza cambiare corona grande 44t e dietro 11, le salite le fai, più fatica e tempo ma le fai (max fatto però 8%). sono 1,8 mt

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria puoi.. La mia scott pesa 6.4 kg senza pedali.. Però é costata qualcosina.. Che te ne fai di una ss leggera?

Un manubrio da 170-180 gr. costa.. 300€? Un paio di ruote da 1500 gr.. 500€? Un telaio.. 1000 €? Una guarnitura.. 300€?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

non è che voglio costruirmela subito, era solo che vedendo in vendita single speed da 13-14 kg a 4-500 € mi sono chiesto come mai sono così pesanti costando così tanto? fin dove si potrebbe arrivare tenendo un occhio al portafogli e uno al peso unito all'estetica? giusto per "tastare cosa offre il mercato".

cmq i tuoi sono prezzi alti, io mi baso anche sulle offerte online, manubrio stile mtb (che mi piace di più) dichiarato 135 gr sta a €66.49.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

ciao tu quanto pesi?

io sono sopra 85kg, ma non è che voglio costruirmela subito, era solo che vedendo in vendita single speed da 13-14 kg a 4-500 € mi sono chiesto come mai sono così pesanti costando così tanto? fin dove si potrebbe arrivare tenendo un occhio al portafogli e uno al peso unito all'estetica? giusto per "tastare cosa offre il mercato".

P:S. magari in futuro... 

 

E QUANTO SEI ALTO?

 

1,8 m. sono sovrappeso? si. un pò.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

 

ho fatto molti giri con mtb full da 14 kg e con 8 rapporti, giusto per provare senza cambiare corona grande 44t e dietro 11, le salite le fai, più fatica e tempo ma le fai (max fatto però 8%). sono 1,8 mt

 

ratio 4 all'8%

vai a qualche campionato che li vinci facili

 

oppure torna a pescare, che è uno sport che ti si addice di più.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

44x11 su dall'8%? Cazz, io mi sentivo figo ad arrancare col 46x17 al 10% e invece sono una sega.

è più piccola la ruota, ma è comunque un gran rapporto

Link al commento
Condividi su altri siti

44x11 su dall'8%? Cazz, io mi sentivo figo ad arrancare col 46x17 al 10% e invece sono una sega.

Ma e' risaputo che tu SEI una sega ;)

Ma soprattutto non hai la bici leggera, come invece si consiglia in questo interessantissimo topic....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

 

ho fatto molti giri con mtb full da 14 kg e con 8 rapporti, giusto per provare senza cambiare corona grande 44t e dietro 11, le salite le fai, più fatica e tempo ma le fai (max fatto però 8%). sono 1,8 mt

 

ratio 4 all'8%

vai a qualche campionato che li vinci facili

 

oppure torna a pescare, che è uno sport che ti si addice di più.

 

mi pare fosse così la rapportutura pignoni, da quando ho avuto l prima bici col cambio quando ho una marcia dico ho 3 e 5 vuol dire che ho la corona grande (la terza appunto) e dietro il 5° pignone. non ho mai contato i pignoni, per esempio chi dice "ho il 46 17" e con questa mtb (una rocky mountain) usavo la corona grande (che mi pare sia una 44t) e dietro l'8 pignone (pacco pignoni 8 velocità quindi l'ultimo) che dovrebbe essere da 11.  Ovvio che non andavo su come un cerbiatto, infatti arrancando di brutto quando ho visto il cartello che diceva pendenza 8% ho fatto alcuni metri poi non ce la facevo più e ho scalato, ovvio. per salita io intendevo giusto un qualche decina di metri, di certo non salite da 10 km. se ho tempo dopo conto i pignoni. Non ho alcuna velleità agonistica e non so pescare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .