Vai al contenuto

Richiesta collaborazione


SaraBer
 Share

Recommended Posts

Io ho risposto, perche' non garba il topic? Ci rubera' le bici per farci fare i beta tester??? :P

 

Comunque l'idea e' buona, ma l'annoso problema e' la ricarica della batteria di sto aggeggio, quindi se mai dovessero riuscire a far si' che duri almeno 1 settimana (che cmq sarebbe lo stesso poco) con gps sempre acceso e costasse una cifra ragionevole mi ci buterei a pesce...

 

E poi non avrei piu' nemmeno bisogno del mio Ambit2 per "registrare" i percorsi che faccio....

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma nessuno è scoppiato a ridere alla domanda 6? 

6. Cosa hai fatto appena ti sei accorto del furto?
t.gifCosa hai fatto appena ti sei accorto del furto?  Ne ho comprata una nuova
t.gifNe ho rubata una
t.gifHo denunciato il furto e me l'hanno restituita
t.gifHo denunciato il furto e non me l'hanno mai ritrovata

 

 

ne ho rubata una...

 

cmq sono abbastanza perplesso, cosa potrà mai uscire da questo sondaggio se non uno può preferire che sia visibile o meno? domanda 3 quasi inutile (cosa vuol dire uno status?) e fasce d'età che passano da 26 a 45 anni...cavolo ci sono 2 generazioni di mezzo...

Modificato da AndBike (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho risposto, perche' non garba il topic? Ci rubera' le bici per farci fare i beta tester??? :P

 

Comunque l'idea e' buona, ma l'annoso problema e' la ricarica della batteria di sto aggeggio, quindi se mai dovessero riuscire a far si' che duri almeno 1 settimana (che cmq sarebbe lo stesso poco) con gps sempre acceso e costasse una cifra ragionevole mi ci buterei a pesce...

 

E poi non avrei piu' nemmeno bisogno del mio Ambit2 per "registrare" i percorsi che faccio....

a meno che non si usi un battery pack, ed anche lì dubito riesca ad arrivare a più di 3-4 giorni di autonomia, poi oh, bisogna vedere che idea hanno questi, un conto è creare un antifurto, un'altro un gps tracking, un'altro ancora metterli insieme :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, 

 

vi ringrazio per la collaborazione e mi scuso con coloro che ritengono "non idoneo" il topic. L'impressione di entrare in casa d'altri a fare domande è balenata, ma spero mi perdonerete. 

 

Per quanto riguarda le domande e le curiosità suscitate dal progetto: grazie! Davvero. Appena avrò/avremo il progetto definitivo alla mano, con costi, descrizioni particolareggiate e tutta la baracca vi terrò aggiornati. 

 

Siamo consapevoli della quantità di bike tracker presente sul mercato ed è per questo, e grazie ai vostri commenti, che cerchiamo di capire se questo progetto può o meno essere innovativo non solo a parole. 

 

Grazie ancora, e rinnovo le scuse a chi si è sentito "usato".

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, 

 

vi ringrazio per la collaborazione e mi scuso con coloro che ritengono "non idoneo" il topic. L'impressione di entrare in casa d'altri a fare domande è balenata, ma spero mi perdonerete. 

 

Per quanto riguarda le domande e le curiosità suscitate dal progetto: grazie! Davvero. Appena avrò/avremo il progetto definitivo alla mano, con costi, descrizioni particolareggiate e tutta la baracca vi terrò aggiornati. 

 

Siamo consapevoli della quantità di bike tracker presente sul mercato ed è per questo, e grazie ai vostri commenti, che cerchiamo di capire se questo progetto può o meno essere innovativo non solo a parole. 

 

Grazie ancora, e rinnovo le scuse a chi si è sentito "usato".

no vai tra mi piacerebbe essere "usato" da una donna come uomo oggetto ma non mi è mai capitato cmq tienici informati  ... poi aspettiamo il 5% del pacchetto azionario della tua start up sull' IBAN di FixedForum

Modificato da TheNathan (visualizza cornologia modifica)
  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

 

no vai tra mi piacerebbe essere "usato" da una donna come uomo oggetto ma non mi è mai capitato

 

Per me con questa frase hai vinto tutto ahahah

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto. Ricordatevi che molti ciclisti vivrebbero come una vessazione il fatto di dover pagare un abbonamento. La difficile individuazione dello strumento è una caratteristica fondamentale.

Link al commento
Condividi su altri siti

@SaraBer la cosa è interessante, ma va sviluppata bene... ci sono già molte proposte simili in giro, non ne ho ancora comprato uno perchè il problema è la durata della batteria. Ci sono alcuni tracker mascherati da lucina posteriore, altri integrati nel tubo sella, altri da inserire nel tubo verticale etc etc... Un problema è anche la scomodità della ricarica.

Se il tracker lo inserisci nel tubo sella, ogni volta dovrai smontarlo per poter caricare la batteria (anche durasse una settimana sarebbe in ogni caso poco pratico), molti sono legati alla rete gsm ed hanno una sim che consente di inviare SMS quando la bici viene mossa dalla posizione X (che registra quando lo dici te, ovvero quando la parcheggi).

 

Il costo del tracker ed i successivi costi di gestione (abbonamento gsm etc etc) rendono la cosa interessante solo se hai una bici di valore, ma qui casca l'asino. Ho una bici di valore, la lascio nel box e vado in ferie due settimane, la batteria dura così tanto da permettermi di tracciare la bici anche al tredicesimo giorno? perchè in quel caso io attiverei il tracker al momento della partenza per il mio viaggio (una bdc da 5.000 euro non la parcheggi in centro)

 

PS: ho collegato in un secondo momento che il nick è nome e iniziali del cognome... Lucca è piccola...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo la mia opinione, a far bene dovrebbe essere messo in un posto inaccessibile ad un ladro, e che sia di valore (inutile per esempio nasconderlo nel manubrio, se la bici viene rubata e poi smontata e si riesce a ritrovare il segnale, ti ritrovi con un manubrio ma senza l'intera bici, sai che guadagno) meglio quindi nel telaio, che è il componente di solito più costoso (e al quale si è più legati) ad esempio alla fine del piantone sella, appena sopra il movimento centrale. Sarebbe impossibile disattivarlo senza togliere l'mc, e dall'alto non ci si arriverebbe. Inoltre la forma cilindrica sarebbe ottima per dotarlo di grosse batterie ricaricabili che durano ben più di 1 settimana. Per l'alimentazione della batteria basterebbe, secondo me, mettere una presa per ricaricare con forma simile a quello delle prese cuffie jack 3.5 in uno dei buchi del portaborraccia, quindi senza modificare il telaio, e poi fare un caricabatteria da muro, con il giusto voltaggio con un cavetto di ricarica abbastanza lungo, in modo da ricaricarla per esempio in garage o box (senza necessità di togliere ogni volta la batteria, portarla a casa, ricaricarla e poi rimetterla a posto) che si infila e la ricarichi. Poi in questo oggettino ci metti un gps, una connessione dati quindi una sim che però si attiva solo se viene spostata, attraverso un accelerometro-giroscopio o altre diavolerie, ma senza un piano dati che se non serve ti "frega soldi", ci butti su 5 euro che per inviare giusto qualche sms o le coordinate quando ti capita il fattaccio dovrebbero bastare, se la bici viene mossa comunica al nostro smartphone coordinate della sua posizione in modo che si possa trovare. Per fare si che non venga segnalata come rubata se la spostiamo noi proprietari, bisogna fare un aggeggio che attraverso bluetooth o altro ci riconosce e "ci lascia usare il mezzo". 

Poi deve costare poco, uno smartphone base ormai costa 40 euro, il gps ce l'ha, il bluetooth anche, la sim anche, un sistema operativo anche ma visto che non sono necessari microfoni, fotocamere, display ecc il prezzo dovrebbe essere più basso. Direi 20-30 euro. 

Così lo comprerei.

P;S: non sono nè un telaista nè un esperto in elettronica, magari è una infattibile, ma così per me sarebbe il top.

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Cianooo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

infattibile no, però ad esempio io ho alcune bici su cui lo metterei e il foro per il portaborraccia non lo ho... e non è su tutte alla stessa altezza... il montaggio sarebbe una rottura di scatole, ma non una roba assurda, poi lo fai una volta e via... se il jack restasse coperto da una vite o dal portaborraccia meglio ancora, si tratterebbe di togliere la vite, metterlo in carica e via....

 

ps: alcuni ladri sono scemi, altri no... meglio che non si veda niente dall'esterno, altrimenti scoperto il trucco, visto e riconosciuto l'attacco per il jack.... ci mandano diretta la 220 e te lo brasano...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .