Vai al contenuto

Che ne dite di questa Fixed?


AlexanderPossov
 Share

Recommended Posts

Il suocero di un mio collega vende questa bici a scatto fisso a 200€

Può essere un prezzo accettabile?

 

Vietato commentare le foto sul muro, ho già chiesto io se fossero cugine, nipoti o altro ahahahahah

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

io una bici da uno che va senza straps, e quindi non capisce una sega di fisse, non la comprerei mai. con tutto il rispetto.

200€ comunque è un prezzo onesto, non li spenderei mai per una bici così ma non è fuori dal mondo.

convertita è meglio. 150€ per un vecchio corsa, 50€ per una posteriore fissa, smonti tutto, monti il posteriore e via.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

io una bici da uno che va senza straps, e quindi non capisce una sega di fisse, non la comprerei mai. con tutto il rispetto.

 

Da quello che ho capito ha fatto i campionati indoor del 1984.

 

Io cmq le gabbiette le metterei anche perchè sono più che neofita, visto che non ne ho neanche mai provata una, e se dovessi prenderla manubrio e pedali li cambierei prima ancora di salire, poi almeno per il primo anno può anche rimanere così, poi con calma si può anche riverniciarla.

 

Il rapporto non so cosa sia.

Il telaio è in acciaio (anni '70), ha i forcellini dritti quindi va bene per lo scatto fisso, ha la canna orizzontale parallela al terreno (come piace a me)... 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io una bici da uno che va senza straps, e quindi non capisce una sega di fisse, non la comprerei mai. con tutto il rispetto.

 

Da quello che ho capito ha fatto i campionati indoor del 1984.

 

Io cmq le gabbiette le metterei anche perchè sono più che neofita, visto che non ne ho neanche mai provata una, e se dovessi prenderla manubrio e pedali li cambierei prima ancora di salire, poi almeno per il primo anno può anche rimanere così, poi con calma si può anche riverniciarla.

 

Il rapporto non so cosa sia.

Il telaio è in acciaio (anni '70), ha i forcellini dritti quindi va bene per lo scatto fisso, ha la canna orizzontale parallela al terreno (come piace a me)... 

 

A me sembra una bici di quelle cinesi che si trovano su ebay. Niente campionati o anni 70. Per 200 euro fatti una convertita senza pretese

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

dici?

Si, potrei scommeterci, i forcellini saldati puntando verso l'altro li ho visti in quelle bici da mega intersport, da 199 euro nuove. Poi già il fatto che sia montata come le bici cinesi fixi del supermercato mi fa presagire ciò. Ma potrei sbagliare, all'1%.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

saimon ci prende sempre.

può aver fatto i campionati del 1984, può anche aver vinto le olimpiadi, ma di fisse ci capisce un cazzo uguale, comunque.

e quel telaio è bassissima gamma, si vede dalle congiunzioni.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

saimon ci prende sempre.

può aver fatto i campionati del 1984, può anche aver vinto le olimpiadi, ma di fisse ci capisce un cazzo uguale, comunque.

e quel telaio è bassissima gamma, si vede dalle congiunzioni.

ah, figurati, io avevo capito che la bici ha corso nel 1984! aha ah aha ha

Link al commento
Condividi su altri siti

 

dici?

Si, potrei scommeterci, i forcellini saldati puntando verso l'altro li ho visti in quelle bici da mega intersport, da 199 euro nuove. Poi già il fatto che sia montata come le bici cinesi fixi del supermercato mi fa presagire ciò. Ma potrei sbagliare, all'1%.

 

 

"forcellini saldati puntando verso l'alto"?

Mi fai capire meglio? Giusto per imparare eh

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

dici?

Si, potrei scommeterci, i forcellini saldati puntando verso l'altro li ho visti in quelle bici da mega intersport, da 199 euro nuove. Poi già il fatto che sia montata come le bici cinesi fixi del supermercato mi fa presagire ciò. Ma potrei sbagliare, all'1%.

 

 

"forcellini saldati puntando verso l'alto"?

Mi fai capire meglio? Giusto per imparare eh

 

si tranquillo!

allora sesta foto, se lo scatto non mi inganna, i forcellini sono saldati in linea con i tubi del carro posteriore, segno di lavoro dozzinale e celere in catena produttiva, e puntano verso l'alto. Una bici seria pista ha i forcellini paralleli al terreno (ma anche no, i Rossin per esempio hanno spesso i forcellini verso il basso, ma paliamo di telai top con probabile concessione stilistica).

 

Io per 160/170 euro la prenderei subito per legarla ai pali e usare i componenti fino all'usura per poi cambiare quando si rompono. Bici così sono perfette per essere legate in stazione ore, o ai pali, o per usarle in città senza patemi. Poca spesa, tanta resa, impari a girare, ecc.

Ma ti consiglio straps e pedali piatti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma dovrei almeno cercare di tirare fino a 150€ se volessi prenderla come prima bici (giusto per farmi, spero non rompermi, le ossa).

Gli dico che dovrei almeno cambiare i pedali, sicuramente il rapporto sarà troppo duro per me, e poi anche il manubrio.

 

Effettivamente alla Iper vendono una bici a scatto fisso a 199€ 

Cattura_1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Conta che all ipercoop ne vendono una uguale marchiata Miano a 250 nuova... Rossobike (oh mio dico lo sto per dire veramente) le vende uguali a 270 euro (mi sembra ) e puoi farla del colore che ti pare (bon dopo questo bannatemi pure)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .