Vai al contenuto

Chi va a fare l'eroica?


DeMarco
 Share

Recommended Posts

probabile che tutt'e 10 le bici che ha presentato @tony75 sono state accettate, il problema è che lui è 1

Modificato da TheSnatch (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

probabile che tutt'e 10 le bici che ha presentato @tony75 sono state accettate, il problema è che lui è 1

spiega meglio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

no era per dire....siccome tony presenta solo bici da paura e ne ha una miriade, e all'eroica prendono solo bici da paura.....era un complimento velato...purtroppo non riuscito sembra

Link al commento
Condividi su altri siti

no era per dire....siccome tony presenta solo bici da paura e ne ha una miriade, e all'eroica prendono solo bici da paura.....era un complimento velato...purtroppo non riuscito sembra

 

questa è una leggenda, all'eroica ci vanno porci e cani, sopratutto per fare i percorsi lunghi vedi bici che di originale hanno ben poco

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso una legnano o una italvega recuperate per quattro soldi delle quali sono soddisfattissimo ma se avessi una bici di valore col cazzo che la maciullo sui 200 dell'eroica.

Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso una legnano o una italvega recuperate per quattro soldi delle quali sono soddisfattissimo ma se avessi una bici di valore col cazzo che la maciullo sui 200 dell'eroica.

Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk

 

sono bici robuste, l'Eroica gli fa un baffo ai telai da corsa. E' un discorso che può valere per bici storiche mai utilizzate, ma non ci trovo nulla di sbagliato nell'usare bici di "valore". Dopotutto è una manifestazione storica che dovrebbe rendere omaggio sia al ciclismo che alle bici di un tempo, a dirla tutta, proprio perché sono appassionato di bici d'epoca non mi piace vedere in queste manifestazioni gente che va in giro con bici messe alla bell'e meglio, con i deragliatori shimano sis, guarniture da mtb, cerchi moderni e roba che ci sta come il cavolo a merenda. 

E' come andare a Pebble Beach con una Duna!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, forse mi sono spiegato male

Sono d'accordo con la storicità del mezzo che deve essere a tutti gli effetti nelle sue condizioni origonali o al più aggiornata con meccaniche chr devono in ogni caso rispettare il periodo di costruzione.

Ritengo però che specialmente per quanto riguarda la verniciatura le pietre non facciano un gran bene (un grande amico toscano prendeva per il culo i "tecnici" del restauro in merito al fenomeno dello "stonecippe")

E in merito all'uso della bici storica sfondi una porta aperta visto che io pedalo storico 365 giorni l'anno, ho appena terminato l'oetztaler con una vitus dell'85

Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso una legnano o una italvega recuperate per quattro soldi delle quali sono soddisfattissimo ma se avessi una bici di valore col cazzo che la maciullo sui 200 dell'eroica.

Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk

Vabbé' però l'eroica é un evento per il quale non conta dire quanti km hai fatto, ma al massimo con quale signora l'hai fatta. Si va per divertirsi, per vivere una giornata di festa, ma alla fin fine anche per sfoggiare la propria signora.
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, forse mi sono spiegato male

Sono d'accordo con la storicità del mezzo che deve essere a tutti gli effetti nelle sue condizioni origonali o al più aggiornata con meccaniche chr devono in ogni caso rispettare il periodo di costruzione.

Ritengo però che specialmente per quanto riguarda la verniciatura le pietre non facciano un gran bene (un grande amico toscano prendeva per il culo i "tecnici" del restauro in merito al fenomeno dello "stonecippe")

E in merito all'uso della bici storica sfondi una porta aperta visto che io pedalo storico 365 giorni l'anno, ho appena terminato l'oetztaler con una vitus dell'85

Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk

Complimenti e mi levò il cappello!!!! L'oetztaler e' già difficilissima con bici moderne. Finirà con una bici d'epoca e' davvero eroico. Tempo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ino possa essere contrario o meno a questo tipo di manifestazioni, sinceramente uma bellissima esperienza

Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .