Vai al contenuto

Legnano Gran Premio 1959


AndreTaac
 Share

Recommended Posts

 

 

 

Ottimo restauro!!!Volendo esser pignoli anche la guarnitura non è corretta, le Legnano avevano la caratteristica di avere il terzo braccio combaciante con la pedivella, ed ad essere superpignoli dovresti trovarla con l'anno punzonato sulle pedivelle!!!

Sono diventato matto per la guarnitura. Questa sono certo sia stata smontata da una gran premio. È marchiata C dietro alle pedivelle ed ha l'asola intorno al foro x il pedale. Quella con il braccio coperto dalla pedivella è per la legnano Roma olimpiade. Questo è quello che ho appreso da quando ho iniziato il restauro ad ora.. magari mi sbaglio :) Mi dispiace per te......ma dovrai metterti in cerca della guarnitura!!!!!!!!

Direttamente dal catalogo Legnano.....

Azzzz il bello è che la stessa immagine ce l'ho appesa in officina :(

Allora da che gran premio arriva sta guarnitura?

Tra l'altro, particolarità è che questa monta corone 49-46 anziché 47-50

 

Potrebbe essere stata usata nella categoria allievi, per quello ha le corone con meno denti, e magari per fare la modifica hanno montato quella guarnitura li'.....

La Roma olimpiade, nel 1959, veniva venduta con il gruppo record primo tipo, che aveva già la guarnitura in alluminio a 5 razze con giro bulloni 151!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Notevole! Disapprovo la sella che è troppo moderna ma sono dettagli alla fine. Per la verniciatura come hai fatto? Bilux da quello di Reggio Emilia?

Grazie. La sella non mi andava di montarne una anni 50 proprio perché è stata riverniciata. Così sembra proprio nuova!

Per la verniciatura mi sono rivolto ad un restauratore di moto qui da me. Ho comprato io la vernice e l'ho fatta fare come ai tempi, con i vari strati fondo, argento, smalto. E in più trasparente.

 

ciao, complimenti per il lavoro. addirittura pipa e piega ambrosio e tappi Gaslo!

io ho una mezzacorsa (mod.53) in fase di restauro, se ti va scrivimi in pm qualche info in più sulla verniciatura... (dove hai recuperato i colori, prezzi, ecc) i filetti rossi li ha fatti il restauratore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Notevole! Disapprovo la sella che è troppo moderna ma sono dettagli alla fine. Per la verniciatura come hai fatto? Bilux da quello di Reggio Emilia?

Grazie. La sella non mi andava di montarne una anni 50 proprio perché è stata riverniciata. Così sembra proprio nuova!

Per la verniciatura mi sono rivolto ad un restauratore di moto qui da me. Ho comprato io la vernice e l'ho fatta fare come ai tempi, con i vari strati fondo, argento, smalto. E in più trasparente.

ciao, complimenti per il lavoro. addirittura pipa e piega ambrosio e tappi Gaslo!

io ho una mezzacorsa (mod.53) in fase di restauro, se ti va scrivimi in pm qualche info in più sulla verniciatura... (dove hai recuperato i colori, prezzi, ecc) i filetti rossi li ha fatti il restauratore? Grazie! Appena ho 5 minuti ti mando mp con tutte le info! [emoji4]

Link al commento
Condividi su altri siti

@AndreTaac Complimenti bel lavoro!! Il telaio chi te lo ha riverniciato??

Grazie! Me l'ha verniciato un carrozziere restauratore di moto di Seregno (monza)
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto contento che i tappi Gaslo siano andati su una bici restaurata con questa cura, bravo @AndreTaac!

Quei Gaslo gli danno proprio un tocco in più. Grazie mille! Sia dei tappi che dei complimenti :)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@AndreTaac Complimenti bel lavoro!! Il telaio chi te lo ha riverniciato??

Grazie! Me l'ha verniciato un carrozziere restauratore di moto di Seregno (monza)

Anchele cromature le ha fatte lui?
Link al commento
Condividi su altri siti

STRACOMPLIMENTONI ANDRE!

 

Per un lavoro del genere ci vuole:

1) il cazzo duro

2) pazienza infinita

3) una buona conoscenza del mezzo

 

Davvero un bel lavoro ;)

Se da zero sei arrivato fino a qui non sarà poi un gran problema sistemare le ultime 2 cosette...

Link al commento
Condividi su altri siti

...e i Gaslo rendono...

 

P.S: piccolo OT, con la alan a specchio a che punto stai?

Modificato da Jonsey (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@AndreTaac Complimenti bel lavoro!! Il telaio chi te lo ha riverniciato??

Grazie! Me l'ha verniciato un carrozziere restauratore di moto di Seregno (monza)Anchele cromature le ha fatte lui? Le cromature erano in buono stato! Ho salvato le sue. Solo quelle delle congiunzioni sterzo sono un po opache ma roba da poco.
Link al commento
Condividi su altri siti

STRACOMPLIMENTONI ANDRE!

Per un lavoro del genere ci vuole:

1) il cazzo duro

2) pazienza infinita

3) una buona conoscenza del mezzo

Davvero un bel lavoro ;)

Se da zero sei arrivato fino a qui non sarà poi un gran problema sistemare le ultime 2 cosette...

Ciao Mauro! Grazie mille! Come vedi l'ho riportata agli antichi splendori :)

Per la ricerca dei pezzi e quindi della conoscenza della bici, mi hai dato una gran mano anche te!

A pensare a com'era il telaio quando me l'hai dato... di pazienza ne è rimasta ben poca! Ma sono soddisfatto!

Con la alan sono praticamente a dov'ero prima :( forse comincio adesso a lucidarla.. ma nel frattempo ho fatto altri lavoretti che a breve posterò qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .