Vai al contenuto

problemi SS integrata


alberto92
 Share

Recommended Posts

buonasera a todos,

mi rivolgo a voi perchè sto letteralmente sclerando con la serie sterzo della mia fissa...

da sempre ho un problema alla serie sterzo! ho un breda e la sua SS da pacchetto ma montata mi lascia un lasco abbastanza considerevole. si parla di 1/2 mm di oscillazione superiore del copri SS.

lo stem è stretto giusto, un filo in più e lo sterzo non gira più libero, un po' meno e il fenomeno aumenta ovviamente. non riesco a venirne fuori, ho provato con il mio (non)meccanico di fiducua a sistemare la faccenda ma niente da fare-.-" ho messo un dischetto sottilissimo sopra il cuscinetto superiore ma niente

 

qualcuno ha avuto il mio stesso problema? 

idee? 

 

la cosa urge per la mia salute mentale;)

 

 

ps. il (non)meccanico è solo perchè non è la sua professione, ma non conosco nessuno più bravo di lui a smanettare con le bici e varie. UN FENOMENO!!!

Modificato da alberto92 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Metti foto del problema :)

Assumendo che la procedura sia corretta (tiro il topcap e poi stringo lo stem), ed assumendo che la ss sia corretta come standard, la cosa che mi viene in mente è che sian difettate le coppe che accolgono la ss nel tuo telaio, o di contro la testa della forcella.

 

EDIT: credo inoltre che la sezione più appropriata sia quella di consigli tecnici, ma va beh =)

Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A me succedeva che la calotta della serie sterzo andava in battuta col tubo sterzo del telaio... E quindi lo sterzo non girava libero.

Da come hai spiegato non riesco a capire se sia lo stesso problema,dato che parli di lasco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti foto del problema :)

Assumendo che la procedura sia corretta (tiro il topcap e poi stringo lo stem), ed assumendo che la ss sia corretta come standard, la cosa che mi viene in mente è che sian difettate le coppe che accolgono la ss nel tuo telaio, o di contro la testa della forcella.

 

EDIT: credo inoltre che la sezione più appropriata sia quella di consigli tecnici, ma va beh =)

ero stra sicuro di aver scritto li-.-" scusate per l'errore...se i mod hanno voglia di girsrla nella nella sezione apposita sarebbe fantastico

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi capitava per un taglio sbagliato della forcella, posta foto

torno a casa e faccio due foto!

possibile sbagliare taglio con il taglia tubi? sono stato troppo vicino al bordo superiore dello stem? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi capitava per un taglio sbagliato della forcella, posta foto

torno a casa e faccio due foto!

possibile sbagliare taglio con il taglia tubi? sono stato troppo vicino al bordo superiore dello stem? Se è cosi basta mettere un distanziale e poi stringe bene...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Mi capitava per un taglio sbagliato della forcella, posta foto

torno a casa e faccio due foto!

possibile sbagliare taglio con il taglia tubi? sono stato troppo vicino al bordo superiore dello stem? Se è cosi basta mettere un distanziale e poi stringe bene...

 

nfatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi capitava per un taglio sbagliato della forcella, posta foto

torno a casa e faccio due foto!

possibile sbagliare taglio con il taglia tubi? sono stato troppo vicino al bordo superiore dello stem?Se è cosi basta mettere un distanziale e poi stringe bene...

nfatti. Nel senso che troppo lungo non prende

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Mi capitava per un taglio sbagliato della forcella, posta foto

torno a casa e faccio due foto!

possibile sbagliare taglio con il taglia tubi? sono stato troppo vicino al bordo superiore dello stem? Se è cosi basta mettere un distanziale e poi stringe bene... nfatti. Nel senso che troppo lungo non prende

 

distanziali e prende, nel caso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi capitava per un taglio sbagliato della forcella, posta foto

torno a casa e faccio due foto!

possibile sbagliare taglio con il taglia tubi? sono stato troppo vicino al bordo superiore dello stem?Se è cosi basta mettere un distanziale e poi stringe bene...nfatti.Nel senso che troppo lungo non prende

distanziali e prende, nel caso.

Infatti mi sono accorto che stavam dicendo la stessa cosa

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A me sul Dolan era capitato che nonostante la ss fosse ben serrata ci fosse una sorta di gioco trasversale che su dossi e asperità emetteva un rumore secco e legnoso. Alla fine ho aperto tutto e ho visto che la sede del cuscinetto basso aveva una sbavatura nell'alluminio che lasciava la parte bassa non ben ferma a ruotare sul suo asse. Limata l'imperfezione adesso la ss finziona perfettamente. Controlla, magari è così anche la tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sul Dolan era capitato che nonostante la ss fosse ben serrata ci fosse una sorta di gioco trasversale che su dossi e asperità emetteva un rumore secco e legnoso. Alla fine ho aperto tutto e ho visto che la sede del cuscinetto basso aveva una sbavatura nell'alluminio che lasciava la parte bassa non ben ferma a ruotare sul suo asse. Limata l'imperfezione adesso la ss finziona perfettamente. Controlla, magari è così anche la tua.

ieri sera mi sono messo a smontare tutto, non sapendo ne leggere ne scrivere ho passato un po' di carta da 400 prima e 600 poi, senza dimenticare la mille e non ho più problemi :) sembrerebbe

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .