Vai al contenuto

Columbus vs Dedacciai vs Oria


TheSnatch
 Share

Recommended Posts

Snaccio ti fai troppi problemi...mica pesi 100kg...

Il confronto non lo fai tra le case, al limite tra le serie...e' come mettere a confronto audi e mercedes senza badare se metti a confronto un A1 e una GL

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che ho un telaio della mia misura in tubi EL over size, ma è buzzato sull'orizzontale, vorrei venderlo, ma ci riuscirò? a che cifra? quindi mi son detto...."almeno è della mia msura, alle brutte mi vendo il Somec che mi è un pò piccolo e faccio le alley con questa".....il problema è che questa ha tubi forse non pensati per sanpietrini e altro, poi con la bozza sul tubo....mmmm diciamo che un pò mi preoccupa visto che Extra Leggeri significa anche poco spessore.....

 

@fraccazzo ma ieri (mercoledì) eri te con quella bomba di Ferri Veloci da 12?

Modificato da TheSnatch (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che ho un telaio della mia misura in tubi EL over size, ma è buzzato sull'orizzontale, vorrei venderlo, ma ci riuscirò? a che cifra? quindi mi son detto...."almeno è della mia msura, alle brutte mi vendo il Somec che mi è un pò piccolo e faccio le alley con questa".....il problema è che questa ha tubi forse non pensati per sanpietrini e altro, poi con la bozza sul tubo....mmmm diciamo che un pò mi preoccupa visto che Extra Leggeri significa anche poco spessore.....

@fraccazzo ma ieri (mercoledì) eri te con quella bomba di Ferri Veloci da 12?

Veramente ha gli stessi spessori di un zona

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che ho un telaio della mia misura in tubi EL over size, ma è bozzato sull'orizzontale, vorrei venderlo, ma ci riuscirò? a che cifra? quindi mi son detto...."almeno è della mia misura, alle brutte mi vendo il Somec che mi è un pò piccolo e faccio le alley con questa".....il problema è che questa ha tubi forse non pensati per sanpietrini e altro, poi con la bozza sul tubo....mmmm diciamo che un pò mi preoccupa visto che Extra Leggeri significa anche poco spessore.....

 

@fraccazzo ma ieri (mercoledì) eri te con quella bomba di Ferri Veloci da 12?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

il problema è che ho un telaio della mia misura in tubi EL over size, ma è buzzato sull'orizzontale, vorrei venderlo, ma ci riuscirò? a che cifra? quindi mi son detto...."almeno è della mia msura, alle brutte mi vendo il Somec che mi è un pò piccolo e faccio le alley con questa".....il problema è che questa ha tubi forse non pensati per sanpietrini e altro, poi con la bozza sul tubo....mmmm diciamo che un pò mi preoccupa visto che Extra Leggeri significa anche poco spessore.....

@fraccazzo ma ieri (mercoledì) eri te con quella bomba di Ferri Veloci da 12?

Veramente ha gli stessi spessori di un zona

 

quindi sto tranquillo?anche bozzato?.....certo vende il Somec mi dispiacerebbe :-(....altra curiosità...ha i forcellini columbus, qualitativamente come sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che ho un telaio della mia misura in tubi EL over size, ma è buzzato sull'orizzontale, vorrei venderlo, ma ci riuscirò? a che cifra? quindi mi son detto...."almeno è della mia msura, alle brutte mi vendo il Somec che mi è un pò piccolo e faccio le alley con questa".....il problema è che questa ha tubi forse non pensati per sanpietrini e altro, poi con la bozza sul tubo....mmmm diciamo che un pò mi preoccupa visto che Extra Leggeri significa anche poco spessore.....

@fraccazzo ma ieri (mercoledì) eri te con quella bomba di Ferri Veloci da 12?

Veramente ha gli stessi spessori di un zona

quindi sto tranquillo?anche bozzato?.....certo vende il Somec mi dispiacerebbe :-(....altra curiosità...ha i forcellini columbus, qualitativamente come sono?

Ti cambia davvero qualcosa saperlo?....nel senso, spiegami che valore dai ai forcellini, se li avesse fatti chen in asia sarebbero da meno? Perche mai nel caso?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@TheSnatch la mia bici è in alluminio quindi non so quanto faccia testo.
Ho due bozze a metà orizzontale, di cui una abbastanza marcata (il tubo rientra di 1cm) e ci ho fatto alleycat,riserium,cx e commuting quotidiano, per quanto la gamba sia fuffa scendo dai marciapiedi e prendo dossi vari senza rallentare.
Da 3 anni

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ti cambia davvero qualcosa saperlo?....nel senso, spiegami che valore dai ai forcellini, se li avesse fatti chen in asia sarebbero da meno? Perche mai nel caso?

 

no che me cambia, mica sono pro.....però per curiosità

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti cambia davvero qualcosa saperlo?....nel senso, spiegami che valore dai ai forcellini, se li avesse fatti chen in asia sarebbero da meno? Perche mai nel caso?

no che me cambia, mica sono pro.....però per curiosità

Si ma definisci sta curiosita'....

Che lavoro fai?

Link al commento
Condividi su altri siti

ingegnere disoccupato

curiosità

Questo spiega in parte le mille pare:)...da ingegnere proprio...senti snatch...i forcellini, come altri particolari del telaio che non sono i tubi, sono parti in genere standard, almeno sui telai piu' vecchi, i columbus e i campagnolo sono sempre stati di buona qualita', c erano anche shimano e altri giapponesi, ed altri asiatici(ora rimangono praticamente solo quelli)...quindi per quello non c e problema...per il bozzo devo vederne l entita', ma tu pesi poco per dar problemi a una struttura in acciaio...poche pare: come raccontai a @BobsHaero, quando lo conobbi, a riguardo della resistenza di un telaio, dovresti provare a osservare come sono attaccati i pendini e a quanto ottone affidi il tuo peso:)...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Salve,

parlando con un più o meno noto telaista lombardo, non è tomby, mi ha detto che columbus prende i tubi all'estero, mentre dedacciai produce ancora tutto qui in Italia. Verità o falsità?

Confronto tra i due? diciamo per tubi tipo cromor o SL

 

sono stato in fabbrica da columbus, fanno loro e non credo che per il mio arrivo abbiano fatto la messa in scena di far finta che producono qui i tubi... 

 

anche io sono stato e invece ho avuto la nettissima sensazione che avessero messo tutto lì per il mio arrivo!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .