Vai al contenuto

Columbus vs Dedacciai vs Oria


TheSnatch
 Share

Recommended Posts

dubito che uno venda all'altra e viceversa ne andrebbe del prestigio

Capita in diversi ambiti...idem nel ciclismo...L'iPhone non sarebbe esistito senza Samsung. (Nota: esagerazione)

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando TapatalkHo letto non so dove che il primo smartphone (ovviamente non paragonabile a quelli odierni) era stato progettato da Federico Faggin, l'inventore del microprocessore. Risulta?Mi riferivo al fatto che Samsung è da anni fornitore di LCD e altri componenti per Apple. Se c'è, non ho colto l'ironia del tuo commento.

Faggin ha inventato anche il touchscreen.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

infatti apple fa i software il resto non lo produce leiAnche questo non è del tutto vero ma mi dispiacerebbe alimentare l'OT visto che fondamentalmente fotte sega! :D

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Modificato da and1 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

 

dubito che uno venda all'altra e viceversa ne andrebbe del prestigio

Capita in diversi ambiti...idem nel ciclismo... L'iPhone non sarebbe esistito senza Samsung. (Nota: esagerazione)

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk Ho letto non so dove che il primo smartphone (ovviamente non paragonabile a quelli odierni) era stato progettato da Federico Faggin, l'inventore del microprocessore. Risulta? Mi riferivo al fatto che Samsung è da anni fornitore di LCD e altri componenti per Apple. Se c'è, non ho colto l'ironia del tuo commento.

Faggin ha inventato anche il touchscreen.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk infatti apple fa i software il resto non lo produce lei Anche questo non è del tutto vero ma mi dispiacerebbe alimentare l'OT visto che fondamentalmente fotte sega! :D

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

 

si infatti non buttiamo benzina sull'OT tanto ne di apple ne di samsung me ne fotte molto

Link al commento
Condividi su altri siti

dubito che uno venda all'altra e viceversa ne andrebbe del prestigio

Capita in diversi ambiti...idem nel ciclismo...

tipo merida che fornisce i telai a bmc, per dire Merida, oltre a possedere la specialized, è il più grande grossista nel mondo dei telai. Non oso immaginare quanti marchi hanno il suo odore...ma non c'è dato saperlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

dubito che uno venda all'altra e viceversa ne andrebbe del prestigio

Capita in diversi ambiti...idem nel ciclismo...

tipo merida che fornisce i telai a bmc, per dire Merida, oltre a possedere la specialized, è il più grande grossista nel mondo dei telai. Non oso immaginare quanti marchi hanno il suo odore...ma non c'è dato saperlo.

 

 

beh beh, se lo contente con giant il primato!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

dubito che uno venda all'altra e viceversa ne andrebbe del prestigio

Capita in diversi ambiti...idem nel ciclismo...

tipo merida che fornisce i telai a bmc, per dire Merida, oltre a possedere la specialized, è il più grande grossista nel mondo dei telai. Non oso immaginare quanti marchi hanno il suo odore...ma non c'è dato saperlo.

 

il 49% della specialized

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Salve,

parlando con un più o meno noto telaista lombardo, non è tomby, mi ha detto che columbus prende i tubi all'estero, mentre dedacciai produce ancora tutto qui in Italia. Verità o falsità?

Confronto tra i due? diciamo per tubi tipo cromor o SL

 

sono stato in fabbrica da columbus, fanno loro e non credo che per il mio arrivo abbiano fatto la messa in scena di far finta che producono qui i tubi... 

 

da quello che dicevano credo che solo i cromor siano passati China (non comprati a scaffale.. che e' ben diverso) il resto e' rimasto in casa... dico credo perche' poi non ho seguito/chiesto gli sviluppi.  comunque spezzo lancia a favore di Columbus... che in confronto a Deda ho trovato tutt'altra professionalita'... anche con le mezze seghe come me, pensano in grande ma non sfanculizzano un povero cristo che vuole imparare... tutt'altra cosa deda, ovviamente secondo mia esperienza...magari sono stato sfigato...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma un confronto tra i 2 a parità di livello di tubi?

I tubi EL come erano? un telaio in questi tubi, quanto può valere?

Guarda tra quelli che ho in vendita, non noto una grande differenza personalmente
Link al commento
Condividi su altri siti

ma un confronto tra i 2 a parità di livello di tubi?

 

I tubi EL come erano? un telaio in questi tubi, quanto può valere? 

@TheSnatch

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Trovi tutte le caratteristiche dei tubi.

 

Gli EL sono della serie "nivacrom" e erano tubi decisamente buoni. Anni 90 l' era dei microlegati. Ci sono state anche delle versioni speciali su specifiche dei produttori, a memoria De Rosa e Carrera.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma un confronto tra i 2 a parità di livello di tubi?

 

I tubi EL come erano? un telaio in questi tubi, quanto può valere? 

@TheSnatch

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Trovi tutte le caratteristiche dei tubi.

 

Gli EL sono della serie "nivacrom" e erano tubi decisamente buoni. Anni 90 l' era dei microlegati. Ci sono state anche delle versioni speciali su specifiche dei produttori, a memoria De Rosa e Carrera.

 

ma l'ordine di come sono elencati indica la qualità?

Link al commento
Condividi su altri siti

@TheSnatch

 

Non credo, credo siano elencati come erano in catalogo.

 

Le caratteristiche dell' acciaio Nivacrom erano molto superiori alle serie cyclex che è più datata. 

 

Non credo sia giusto parlare di qualità maggiore o inferiore dipende dall' uso che ne devi fare, al peso del ciclista al tipo di bicicletta. Comunque el e max erano al vertice della gamma. In assoluto gli el credo siano i più leggeri. Poi sono usciti i genius, i nemo foco ultrafoco ecc

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

ma un confronto tra i 2 a parità di livello di tubi?

 

I tubi EL come erano? un telaio in questi tubi, quanto può valere? 

@TheSnatch

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Trovi tutte le caratteristiche dei tubi.

 

Gli EL sono della serie "nivacrom" e erano tubi decisamente buoni. Anni 90 l' era dei microlegati. Ci sono state anche delle versioni speciali su specifiche dei produttori, a memoria De Rosa e Carrera.

 

ma l'ordine di come sono elencati indica la qualità?

 

 

"Si", indica la qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi un confronto tra le due case nessuno me lo sa fare?

come sono i deda?

 

 

Ho un telaio EL over size, io peso 75 kg, il telaio è circa 60, forcella unicrown,dite che può essere usato come bici da alleycat? Quindi sampietrini, qualche buca ecc ecc....

@fraccazzo

@ste.ferrara

@legnogrezzo

@flebo

@ravanche

@riky76

@indio

@Cecio

 

Non trovo tubi tipo Neutron, neuron o qualcosa del genere, ho l'etichetta rovinata

Modificato da TheSnatch (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .