Vai al contenuto

Bushidocomp


Eliamwzz
 Share

Recommended Posts

ma poi dico come questa discussione si sia trasformata da "rebranding figo fixkin" all'evoluzione di "freno si freno no" ma con diversi soggetti proprio non lo capisco.

sì, siamo arrivati al punto che l'iso è una cagata e il filetto pista è la soluzione =D

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

Il vantaggio evidente non sta già nel fatto che non hai il libero ma due opzioni fixed? @Carlo Alberto

sì ma non riesco sinceramente a capire in quale contesto lo puoi effettivamente sfruttare (poi oh io sono prevenuto, a me l'ISO/filetto fa cacare esteticamente, quindi come scelta non la considererei) Il vantaggio sta nel fatto che con l'iso sotto al 15 (che già ci sta al pelo) non puoi andare, quindi con il lato filettato monti pignoni più piccoli o la ruota libera Contesto: 17 ISO definitivo in strada da un lato, 14/15 pista in velodromo dall'altro. Per me che ho una sola bici è l'ideale. Okkio peró che 17/14 dubito tu lo riesca a gestire senza smagliare la catena!

Sono sicuro invece (perchè li ho su) 15/13 17/15 li riesci a gestire senza smagliare

Insomma due denti

 

non so, io forse ho trovato la quadra e sono quasi sicuro di riuscire a farcela tra 17 e 14. sto aspettando il 14 per poterlo capire definitifamente ma ci dovrei stare... sono stra a filo col 17 ma riesco a togliere la ruota senza smagliare, ergo il 14 dovrebbe starci, vi fo sapere :)

 

 

sul vigorelli io ci riesco da 17 a 14 senza smagliare

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

 

Il vantaggio evidente non sta già nel fatto che non hai il libero ma due opzioni fixed? @Carlo Alberto

sì ma non riesco sinceramente a capire in quale contesto lo puoi effettivamente sfruttare (poi oh io sono prevenuto, a me l'ISO/filetto fa cacare esteticamente, quindi come scelta non la considererei) Il vantaggio sta nel fatto che con l'iso sotto al 15 (che già ci sta al pelo) non puoi andare, quindi con il lato filettato monti pignoni più piccoli o la ruota libera Contesto: 17 ISO definitivo in strada da un lato, 14/15 pista in velodromo dall'altro. Per me che ho una sola bici è l'ideale. Okkio peró che 17/14 dubito tu lo riesca a gestire senza smagliare la catena!

Sono sicuro invece (perchè li ho su) 15/13 17/15 li riesci a gestire senza smagliare

Insomma due denti

 

non so, io forse ho trovato la quadra e sono quasi sicuro di riuscire a farcela tra 17 e 14. sto aspettando il 14 per poterlo capire definitifamente ma ci dovrei stare... sono stra a filo col 17 ma riesco a togliere la ruota senza smagliare, ergo il 14 dovrebbe starci, vi fo sapere :)

 

 

sul vigorelli io ci riesco da 17 a 14 senza smagliare

 

mi fido!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il vantaggio evidente non sta già nel fatto che non hai il libero ma due opzioni fixed? @Carlo Alberto

sì ma non riesco sinceramente a capire in quale contesto lo puoi effettivamente sfruttare (poi oh io sono prevenuto, a me l'ISO/filetto fa cacare esteticamente, quindi come scelta non la considererei)Il vantaggio sta nel fatto che con l'iso sotto al 15 (che già ci sta al pelo) non puoi andare, quindi con il lato filettato monti pignoni più piccoli o la ruota liberaContesto: 17 ISO definitivo in strada da un lato, 14/15 pista in velodromo dall'altro. Per me che ho una sola bici è l'ideale.Okkio peró che 17/14 dubito tu lo riesca a gestire senza smagliare la catena!

Sono sicuro invece (perchè li ho su) 15/13 17/15 li riesci a gestire senza smagliare

Insomma due denti

non so, io forse ho trovato la quadra e sono quasi sicuro di riuscire a farcela tra 17 e 14. sto aspettando il 14 per poterlo capire definitifamente ma ci dovrei stare... sono stra a filo col 17 ma riesco a togliere la ruota senza smagliare, ergo il 14 dovrebbe starci, vi fo sapere :)

sul vigorelli io ci riesco da 17 a 14 senza smagliare

mi fido! oh;va,che se la ruota non sta a pacco con il verticale',mica e un male

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

 

 

Il vantaggio evidente non sta già nel fatto che non hai il libero ma due opzioni fixed? @Carlo Alberto

sì ma non riesco sinceramente a capire in quale contesto lo puoi effettivamente sfruttare (poi oh io sono prevenuto, a me l'ISO/filetto fa cacare esteticamente, quindi come scelta non la considererei) Il vantaggio sta nel fatto che con l'iso sotto al 15 (che già ci sta al pelo) non puoi andare, quindi con il lato filettato monti pignoni più piccoli o la ruota libera Contesto: 17 ISO definitivo in strada da un lato, 14/15 pista in velodromo dall'altro. Per me che ho una sola bici è l'ideale. Okkio peró che 17/14 dubito tu lo riesca a gestire senza smagliare la catena!

Sono sicuro invece (perchè li ho su) 15/13 17/15 li riesci a gestire senza smagliare

Insomma due denti

 

non so, io forse ho trovato la quadra e sono quasi sicuro di riuscire a farcela tra 17 e 14. sto aspettando il 14 per poterlo capire definitifamente ma ci dovrei stare... sono stra a filo col 17 ma riesco a togliere la ruota senza smagliare, ergo il 14 dovrebbe starci, vi fo sapere :)

 

 

sul vigorelli io ci riesco da 17 a 14 senza smagliare

 

mi fido!

 

 

A naso direi che i forcellini sono gli stessi della Mystic e 3 denti riuscivo a gestirli con una sola catena però con il pignone più grosso dovevo buttar giù la catena dalla guarnitura per togliere la ruota.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto
il sito in costruzione con qualche foto in più..

 

Son carico, stavo proprio cercando dei bei mozzi.. speriamo solo che non vengano a costare un occhio della testa!

 

edit:

 

Sito in costruzione non più visibile, giustamente.

Modificato da mmarcoo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Bellissimi mozzi, belle foto, è pure fighissimo il nome con tutto l'immaginario zen-nipponico-samuraistico che ne consegue

Come rebranding è efficace? secondo me è NO, soffre esattamente degli stessi problemi di prima.

è made in italy? è fatto a mano? Sì cazzo, e sono informazioni importantissime, che rivelano la cura e l'attenzione messi nella lavorazione, e frutto di una tradizione secolare – possiamo dirlo – di eccellenza. Peccato che non ci sia alcun riferimento alla cultura dell'artigianato italiano in generale, e di quello ciclistico in particolare.

Ce n'erano poi di riferimenti, immaginario e tradizioni ciclistiche locali da sfruttare, senza scomodare i giapponesi – abbiamo fatto per decenni le migliori biciclette al mondo fino all'ultimo bullone, questo qualcosa vorrà pur dire.

A me piacciono da morire i samurai e il Giappone, ho letto il libro dei 5 anelli, sono cintura nera di Karate, ho letto tutti i manga belli e lo zen e l'arte della manutenzione della bicicletta: ma che c'entra con noi? I giapponesi e gli americani vanno nei matti per le cose italiane, e noi ci nascondiamo dietro pseudonimi giapponesi...io immaginavo un prodotto più simile a campagnolo che Shimano, perdio!

Onestamente, sono un po' deluso.

Ad ogni modo, è una scelta studiata. Se si tratterà di una scelta vincente, lo deciderà lo spietato, competitivissimo mercato.

Modificato da Luc (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Luc non ho mai detto che è un rebranding fixkin, non cambierà mai nome perché che piaccia o meno il nome è quello..Bushidocomp è una collaborazione con altre persone . Sinceramente la scrittina made in italy e il fatto di sbandierare che un prodotto è fatto in italia  per aumentare le aspettative di vendita mi ha stancato. 

Modificato da FixKin (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Il vantaggio evidente non sta già nel fatto che non hai il libero ma due opzioni fixed? @Carlo Alberto

sì ma non riesco sinceramente a capire in quale contesto lo puoi effettivamente sfruttare (poi oh io sono prevenuto, a me l'ISO/filetto fa cacare esteticamente, quindi come scelta non la considererei)

Il vantaggio sta nel fatto che con l'iso sotto al 15 (che già ci sta al pelo) non puoi andare, quindi con il lato filettato monti pignoni più piccoli o la ruota libera

Contesto: 17 ISO definitivo in strada da un lato, 14/15 pista in velodromo dall'altro. Per me che ho una sola bici è l'ideale.

Okkio peró che 17/14 dubito tu lo riesca a gestire senza smagliare la catena!

Sono sicuro invece (perchè li ho su) 15/13 17/15 li riesci a gestire senza smagliare

Insomma due denti

non so, io forse ho trovato la quadra e sono quasi sicuro di riuscire a farcela tra 17 e 14. sto aspettando il 14 per poterlo capire definitifamente ma ci dovrei stare... sono stra a filo col 17 ma riesco a togliere la ruota senza smagliare, ergo il 14 dovrebbe starci, vi fo sapere :)

 

sul vigorelli io ci riesco da 17 a 14 senza smagliare

Idem su Dolan Pre Cursa.
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .