Vai al contenuto

Guanti Lacrosse


LorenzoB
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

 oggi giocando a polo ho preso un colpo davvero molto forte all'anulare della mano sinistra. Ora è gonfio e faccio fatica a muoverlo, ma non credo si rotto.

Sta di fatto che appena tornato a casa mi sono messo a cercare qualche guanto da lacrosse (dicono siano i migliori per il polo).

Sul sito "captain lax" ho trovato questi due modelli, da beginner, a poco prezzo visto che comunque non ho grandissime pretese sportive.

 

Loggati per vedere il contenuto

oppure

Loggati per vedere il contenuto

 

 

Voi cosa ne pensate?

E comunque, voi quali modelli usate/consigliate?

Grazie mille :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

 oggi giocando a polo ho preso un colpo davvero molto forte all'anulare della mano sinistra. Ora è gonfio e faccio fatica a muoverlo, ma non credo si rotto.

Sta di fatto che appena tornato a casa mi sono messo a cercare qualche guanto da lacrosse (dicono siano i migliori per il polo).

Sul sito "captain lax" ho trovato questi due modelli, da beginner, a poco prezzo visto che comunque non ho grandissime pretese sportive.

 

Loggati per vedere il contenuto

oppure

Loggati per vedere il contenuto

 

 

Voi cosa ne pensate?

E comunque, voi quali modelli usate/consigliate?

Grazie mille :)

Ecco allora gioco a lacrosse da 7 anni e di guanti ne ho visti una miriade e se vuoi posso darti la mia esperienza.

Allora partendo dal fatto che come in tutte le cose, anche nei guanti da lacrosse, più spendi - meno spendi.

I guanti da te citati sono da beginner e purtroppo fanno letteralmente cagare: non permettono un movimento fluido della mano, il palmo è costituito da retine che in 3 allenamenti ti esplodono con la conseguente fuoriuscita del pollice dal suo apposito "vano" = prima mazzata sulla mano ti salta in aria il pollice.

Per riconoscere un guanto serio da uno demmerda basta tenere d'occhio due o tre elementi come: 

• Numero di falangi sulle quattro dita (dall'indice al mignolo): se il guanto presenta solamente 2 falangi questo non ti permetterà di flettere le dita nel modo adeguato con la conseguente perdita di sensibilità sulla stecca. Dei guanti buoni presentano 3 falangi.

• Materiale di protezione: solitamente nei guanti di bassa gamma le protezioni sulle nocche sono fatte di gommapiuma o di più semplice schiuma rivestite in cotone o tessuto, guanti seri hanno rivestimenti in similpelle se non addirittura pelle.

• Palmo del guanto: un guanto serio ha il palmo costituito da materiali particolari, alcuni anche in pelle, e soprattutto non hanno il palmo in rete. Te dirai: ma il palmo in rete ti fa respirare la mano e non suda. CAZZATA. Il palmo in rete è soggetto a deflagrazione in poco tempo, facendo si che il palmo nudo vada a contatto con la mano non avendo più né protezione né superficie di controllo.

• Pollice: il pollice a differenza di quanto ci si aspetti non va sottovalutato. Una protezione del pollice ben fatta ti evita la rottura del dito/unghia (scene già viste dai miei compagni di squadra) e permette una mobilità del ditone tale da impugnare saldamente la stecca (cit. I.Staller). Un guanto con un pollice ben protetto ha una una struttura a "coccinella" (vedi foto).

Ora ti linkero due o tre guanti, BUONI, che consiglio di usare e soprattutto con un buon rapporto protezione/prezzo.

Spero di esserti stato utile.

WARRIOR RIOT GLOVES 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

 

MAVERIK FOX

Loggati per vedere il contenuto

 

 

WARRIOR MACDADDY 4

Loggati per vedere il contenuto

 

Questo guanto in specifico è quello che sto utilizzando da due stagioni, resistente, flessibile e con ottimi materiali. Considera che ci gioco 6 ore a settimana tutto l'anno, più partite, tornei e allenamenti extra vari e il palmo e tutte le sue parti sono ancora integre al 100%. CONSIGLIO VIVAMENTE.

 

 

 

Warrior Hypno 4

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@mcpoli come la calcolo la taglia ideale per le mie mani per i guanti elencati ?

non dipende tanto dalla dimensione della mano ma dalla lunghezza delle dita. Molti siti o size chart di dicono di prendere il guanto in base all'età, aspettandosi che a tutto il mondo cresca la mano nella stessa maniera. La mia per esempio è rimasta alla grandezza di quando avevo 14 anni.

Se hai dita corte come me (il mio indice è esattamente lungo come una carta da gioco), prendi i 12". Se hai dita normali, 13", se no vai con la misura massima. 

 

PICCOLO TIP: i guanti della marca "BRINE" sono rinomati per vestire un pò più piccolo del dovuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@mcpoli alla fine ho preso i maverick bad boy.

le dita hanno tre falangi, il palmo è in pelle scamosciata e il pollice sembra davvero ben protetto.

certo, se ci dovessi giocare la finale europea di lacrosse probabilmente sceglierei altro, ma mi sembra che per del vecchio e sano polo dove si gioca poco e beve molto siano più che sufficienti :)

Grazie mille ancora per le dritte :)

 

@Jombe per i miei ho preso la misura delle dita, che mi sembrava fosse la cosa più importante in un guanto ;)

Modificato da LorenzoB (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

@mcpoli alla fine ho preso i maverick bad boy.

le dita hanno tre falangi, il palmo è in pelle scamosciata e il pollice sembra davvero ben protetto.

certo, se ci dovessi giocare la finale europea di lacrosse probabilmente sceglierei altro, ma mi sembra che per del vecchio e sano polo dove si gioca poco e beve molto siano più che sufficienti :)

Grazie mille ancora per le dritte :)

 

@Jombe per i miei ho preso la misura delle dita, che mi sembrava fosse la cosa più importante in un guanto ;)

 

ciao, li hai presi dal sito indicato da mcpoli? ti posso chiedere quanto hai speso di spedizione? grassie!

Link al commento
Condividi su altri siti

@mcpoli alla fine ho preso i maverick bad boy.

le dita hanno tre falangi, il palmo è in pelle scamosciata e il pollice sembra davvero ben protetto.

certo, se ci dovessi giocare la finale europea di lacrosse probabilmente sceglierei altro, ma mi sembra che per del vecchio e sano polo dove si gioca poco e beve molto siano più che sufficienti :)

Grazie mille ancora per le dritte :)

@Jombe per i miei ho preso la misura delle dita, che mi sembrava fosse la cosa più importante in un guanto ;)

ciao, li hai presi dal sito indicato da mcpoli? ti posso chiedere quanto hai speso di spedizione? grassie!

Ciao, scusa il ritardo ;)

Il sito è captain lax, spediti dalla Germania per 15€

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .