Vai al contenuto

Guarnitura tocc MC


nivanik
 Share

Recommended Posts

HiBoys, vediamo se dopo averci buttato bestemmie e sudore in ciclofficina qualcuno qua può darmi una dritta (sempre che una dritta esista): mandando a battuta le pedivelle della mia guarnitura ProLite Sardinia Track queste vanno inesorabilmente a toccare contro le calotte del MC; di cambiare questo neanche se ne parla, perché è un mc particolare in titanio costruito apposta per il telaio con misure fuori standard, e prima di cambiare guarnitura (la chorus doppia dovrebbe, e ripeto dovrebbe, montare visto che ce l'ho su un telaio simile montato corsa, ma poi dovrei smontare comunque la corona interna e sperare che la LC non si sballi) volevo capire se esistesse una qualche soluzione. In ciclofficina abbiamo provato a spessorare il perno quadro con del teflon, le pedivelle non toccavano, ma dopo poche decine di km il teflon deve aver mollato poiché mi sono ritrovato la pedivella sx mollata, e serrandola è tornata ad andare a battuta contro la calotta

Modificato da nivanik (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

parli ovviamente del boschetti.
l'mc in titanio omas è un 102 equivalente. monta chorus, record, e dura ace 7410 (103mm).
che io sappia non ci sono guarne pista da 102, almeno non ne conosco.

le scelte che vedo sono due: sentire @etoy che magari può fare una guarnitura così, oppure andare con una guarnitura corsa con corona corsa o pista. la cosa non crea nessun problema.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Yess è proprio lui ;) grazie @BobsHaero, mi sa che dovrò cambiare guarnitura allora, e penso che adottero la soluzione della guarnitura corsa, e la ProLite andrà ad abbellire la convertita Legnano della mia ragazza :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Yess è proprio lui ;) grazie @BobsHaero, mi sa che dovrò cambiare guarnitura allora, e penso che adottero la soluzione della guarnitura corsa, e la ProLite andrà ad abbellire la convertita Legnano della mia ragazza :)

figurati man =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi passare la pedivella sulla mola!!

Oh sto scherzando eh... credo sia troppo punk anche per me...

Io ho risolto così, ho limato un pó la calotta del MC e un pelo la pedivella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi passare la pedivella sulla mola!!

Oh sto scherzando eh... credo sia troppo punk anche per me...

Io ho risolto così, ho limato un pó la calotta del MC e un pelo la pedivella. Il pensiero criminale mi aveva sfiorato, ma è un peccato sfregiare una guarnitura così :D

@white-scorpion grazie anche della tua info ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi passare la pedivella sulla mola!!

Oh sto scherzando eh... credo sia troppo punk anche per me...

Io ho risolto così, ho limato un pó la calotta del MC e un pelo la pedivella.Il pensiero criminale mi aveva sfiorato, ma è un peccato sfregiare una guarnitura così :D

@white-scorpion grazie anche della tua info ;)

E hai ragione. Non ho finito la storia, la pedivella ho dovuto buttarla...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .