Vai al contenuto

subito.it - è una truffa?


enclair
 Share

Recommended Posts

ho in vendita una bici su subito.it, e vengo contattato da una persona che mi chiede qual'è l'ultimo prezzo a cui posso arrivare; le rispondo e dopo un giorno mi arriva le seguente mail:

 

 

Grazie per le risposte alle mie domanda. Il prezzo me va bene.
Volevo dirli che è la prima volta che faccio un acquisto su questo sito poiché è un'amica italiana che mi ha mostrato questo sito italiano. Sono una donna francese, nata a Parigi nel quindicesimo zona, ma io vita qui in MAROCCO a causa del mio lavoro sono un insegnante. Insegno la lingua francese qui in una scuola privato e ciò fa tre anni. Il mio nome è Vanessa.
Dunque, vista la distanza ho preso il tempo di bene informarlo sulla spedizione con TNT (una società di transito internazionale)
   
Allora tutte le spese di trasporto, imballaggio e la spedizione con il TNT, saranno interamente a mio carico.
Per il pagamento, preferisco semplicemente un bonifico bancario.
Sono riassicurato io sono una donna molto seria dunque la spedizione questa farà dopo avere ricevuto il denaro nel vostro conto bancario.
Dunque dovete soltanto inviarmi il vostro CODICE IBAN ed il nome del titolare del conto bancario.

Mi scuso molto se il mio italiano non è chiaro, io parlo soltanto francesi.
ecco il mio indirizzo: 13, Rue my Ahmed Loukili (ex-asfi) Hassan 20290 Casablanca

Carta d'identità N°C.I: 100277502753
Spero che siate anche una persona seria.

Resto in attesa delle vostre coordinate bancario, da rendersi alla mia banca ed ordinare il trasferimento sul vostro conto bancario.
Li prego anche di annullare l'avviso sul sito.
Grazie e ricevere i miei saluti più distinta

 

che cosa ne pensate?

non riesco a capire se c'è un inghippo, ma di sicuro ci sarà...

help me!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo cercando l'indirizzo su gugol viene fuori ciò

"

Loggati per vedere il contenuto

Stavolta per cerchi in lega con gomme invernali su Subito.it:

Grazie di avere dato un seguito alla mia domanda. Sono d'accordo con il vostro prezzo. Il prezzo finale me va bene. È la prima volta che faccio unacquisto su questo sito. Il mio nome è Marie Isabelle Tétard io sono un francese, sono nato a Compiègne nel nord della Francia ma, io vita in Marocconel nord dell'Africa a causa della mio lavoro perché sono un medico cardiologo dunque sono stato assegnato qui per occupare le mie funzioni ciò fapraticamente tre anni.

Allora, vista la distanza ho prego il tempo di bene fornirmi informazioni sulla spedizione presso un'impresa di trasporto del nome di FEDEX benriconosciuto nel mondo ed è questa società di trasporto internazionale che si incaricherà della spedizione dopo il pagamento effettuare. Sapete chetutte le spese e le spese per la spedizione saranno interamente a mio carico.
Allora, per il pagamento preferisco soltanto un bonifico bancario.

Ho discusso con il mio banchiere egli mi consiglio il pagamento soltanto con un bonifico bancario per più sicurezza ed affidabilità.
La spedizione sarà realizzata dopo il bonifico bancario sul vostro conto bancario.
Allora, per il trasferimento, dovete semplicemente farmi pervenire il vostro CODICE IBAN ed il nome del titolare del conto bancario.
invia il vostro numero di telefono anche perché la mia banca possa informarli appena il trasferimento sarà effettuato.
Mi scuso se il mio italiano non è chiaro io parla francesi io vi invia una copia della mia carta nazionale d'identità per più fiducia Vi lascio anche il mioindirizzo (13, rue my Ahmed loukili (ex-asfi) Hassan rabat) Spero che siate anche una persona seria
a
Allora, resto soltanto in attesa delle vostre coordinate bancarie da rendersi alla mia banca ed ordinare il trasferimento sul vostro conto bancario non appena possibile. Amerei avere anche il vostro documento d'identità possibilmente.
Ringraziamenti e ricevete i miei saluti più distinti

Isabelle Marie

Stavolta anche con carta d'identità su in allegato"

 

Figurarsi

Link al commento
Condividi su altri siti

Era successo anche a me per una chitarra..poi tieni conto che subito.it è un sito per vendere praticamente "con consegna a mano" : tu cerchi quello che vuoi nella tua regione,o ancora meglio nella tua provincia,non è mica ebay dove si spedisce quasi sempre la roba...

 

quindi prova tu a pensare una francese (nel mio caso era un olandese mi pare) che va a cercare su subito.it-->tua regione  un articolo (valore alto??) e la vuole comprare senza provarla ecc..

non esiste

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti! c'è modo di segnalare la cosa a subito.it o a qualcuno?

 

 

Segnala a subito l'indirizzo email e spiega brevemente la situazione, a me scrivono cose del genere praticamente in ogni annuncio che pubblico. Vai nella sezione "contattaci" e compili il format selezionando la voce "segnalo una truffa" o qualcosa del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti! c'è modo di segnalare la cosa a subito.it o a qualcuno?

Segnala a subito l'indirizzo email e spiega brevemente la situazione, a me scrivono cose del genere praticamente in ogni annuncio che pubblico. Vai nella sezione "contattaci" e compili il format selezionando la voce "segnalo una truffa" o qualcosa del genere. Anche segnalandoli, purtroppo, non si risolve niente. Ci sono centinaia di truffatori, soprattutto su subito [emoji35]

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste truffe ormai sono all'ordine del giorno, da subito.it, autoscout o qualsiasi altro sito di annunci e vendite on line.

Ormai quando arrivano non si fa altro che cancellare il messaggio. Però se continuano ad inviare e a provarci vuol dire che qualcuno ogni tanto ci casca.

Link al commento
Condividi su altri siti

truffa, anche a me quando vendevo il basso mi ha scritto chiunque, dall' inghilterra, dalla francia, dalla nigeria. mah.

erano scritte circa le stesse cose nella mail.

 

purtroppo non si risolve nulla perchè ovviamente è impossibile risalire a chi scrive 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .