Vai al contenuto

Prima fixed con telaio Mielec


Breadman
 Share

Recommended Posts

@BobsHaero

Ahahahah ma va tranquillo!

Comunque sì, ottima scelta! Anche se mi sono giunte voci di un aumento notevole di prezzo…

 

Naaa, a meno che non siano cambiati da qui a due mesi fa, i prezzi son gli stessi! L'unica cosa è (da quel che ho capito) che i forcellini nuovi te li fa di default, quindi in teoria parte da 150€ se non chiedi esplicitamente i 120€. (prendi con le pinze questa affermazione)

 

Io ho ricevuto il mio Mielec questa settimana, son soddisfatto.. l'unica pecca è il colore, forse non ha capito niente (o si è dimenticato) e quindi quello lo penalizza un po'.

 

In generale è saldato bene e sembra robusto nonostante sia leggero, lo monterò appena troverò due mozzi all'altezza dei cerchi che ho preso e ti saprò dire di più..

 

Ah, tieniti forte perché i tuoi nervi saranno messi a dura prova dalle mail di Robert, uomo di poche parole che sa l'inglese per modo di dire, che ti risponderà quando pare a lui trattandoti come se fossi una nullità.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

@BobsHaero

Ahahahah ma va tranquillo!

Comunque sì, ottima scelta! Anche se mi sono giunte voci di un aumento notevole di prezzo…

 

Naaa, a meno che non siano cambiati da qui a due mesi fa, i prezzi son gli stessi! L'unica cosa è (da quel che ho capito) che i forcellini nuovi te li fa di default, quindi in teoria parte da 150€ se non chiedi esplicitamente i 120€. (prendi con le pinze questa affermazione)

 

Io ho ricevuto il mio Mielec questa settimana, son soddisfatto.. l'unica pecca è il colore, forse non ha capito niente (o si è dimenticato) e quindi quello lo penalizza un po'.

 

In generale è saldato bene e sembra robusto nonostante sia leggero, lo monterò appena troverò due mozzi all'altezza dei cerchi che ho preso e ti saprò dire di più..

 

Ah, tieniti forte perché i tuoi nervi saranno messi a dura prova dalle mail di Robert, uomo di poche parole che sa l'inglese per modo di dire, che ti risponderà quando pare a lui trattandoti come se fossi una nullità.

 

quindi fammi capire, io ordino un telaio ad un tipo incazzoso, ad un non meglio specificato prezzo e il colore lo sceglie lui???

ah si va benino 

hahahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi fammi capire, io ordino un telaio ad un tipo incazzoso, ad un non meglio specificato prezzo e il colore lo sceglie lui???

ah si va benino 

hahahahaha

 

 

Il prezzo te lo dice appena capisce cosa vuoi, su questo è correttissimo! Se tu mandi la foto di un telaio lui ti dice al volo quanto vuole per fartelo (se può fartelo).

 

Non è incazzoso, risponde a mail chilometriche con "Ok. We can make it." Ti mette in soggezione, insomma sembra che tu gli stia rompendo le scatole a scrivergli.

 

Il colore.. beh gli ho mandato una foto di un telaio grigio satinato (in inglese si dice "matte") e ho detto che lo volevo con lo stesso stile ma color blu. Lui me l'ha fatto solo blu, senza traccia di Matte che forse pensava fosse il nome di un mio amico.

 

ma.. son sempre solo 200€, non pretendiamo troppo!

 

ti consiglio, prima di far cacate, di leggere

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

 

quindi fammi capire, io ordino un telaio ad un tipo incazzoso, ad un non meglio specificato prezzo e il colore lo sceglie lui???

ah si va benino 

hahahahaha

 

 

Il prezzo te lo dice appena capisce cosa vuoi, su questo è correttissimo! Se tu mandi la foto di un telaio lui ti dice al volo quanto vuole per fartelo (se può fartelo).

 

Non è incazzoso, risponde a mail chilometriche con "Ok. We can make it." Ti mette in soggezione, insomma sembra che tu gli stia rompendo le scatole a scrivergli.

 

Il colore.. beh gli ho mandato una foto di un telaio grigio satinato (in inglese si dice "matte") e ho detto che lo volevo con lo stesso stile ma color blu. Lui me l'ha fatto solo blu, senza traccia di Matte che forse pensava fosse il nome di un mio amico.

 

ma.. son sempre solo 200€, non pretendiamo troppo!

 

ti consiglio, prima di far cacate, di leggere

 

questa è il telaio che vorrei che ne pensate?

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente non sono un fan dei tubi ricurvi, le saldature così sono abbastanza antiestetiche e i forcellini son davvero storti. Poi a parte tutto non ha senso una curvatura così se poi ci passa in mezzo una testa fra tubo e copertone. Comunque guarda la gallery e fatti un'idea del telaio che ti piace, anche un misto fra altri telai o roba del genere.. Non avere fretta!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

quindi fammi capire, io ordino un telaio ad un tipo incazzoso, ad un non meglio specificato prezzo e il colore lo sceglie lui???

ah si va benino 

hahahahaha

 

 

Il prezzo te lo dice appena capisce cosa vuoi, su questo è correttissimo! Se tu mandi la foto di un telaio lui ti dice al volo quanto vuole per fartelo (se può fartelo).

 

Non è incazzoso, risponde a mail chilometriche con "Ok. We can make it." Ti mette in soggezione, insomma sembra che tu gli stia rompendo le scatole a scrivergli.

 

Il colore.. beh gli ho mandato una foto di un telaio grigio satinato (in inglese si dice "matte") e ho detto che lo volevo con lo stesso stile ma color blu. Lui me l'ha fatto solo blu, senza traccia di Matte che forse pensava fosse il nome di un mio amico.

 

ma.. son sempre solo 200€, non pretendiamo troppo!

 

ti consiglio, prima di far cacate, di leggere

 

questa è il telaio che vorrei che ne pensate?

attachicon.gifostre_kolo_5_.jpg

Cioè ti piace il telaio più brutto che Robert abbia mai fatto?!

Era roba che faceva agli inizi, ora te lo farebbe sicuramente meglio, ma è davvero bruttissimo come telaio

Guarda anche il mio in firma per farti un'idea...

Comunque non parla molto bene l'inglese e per quello sono sconsigliate mail chilometriche, ma come ti hanno già detto, scrittura semplice, per punti, con frasi molto corte. Risponde la sera dopo il lavoro e non so quanta voglia avete voi di rispondere a decine di mail dopo una giornata intera in officina; diciamo che la comunicazione, in questo caso, è il prezzo da pagare per avere telai a basso costo.

Come prezzo del telaio considera alla fine, un 200€ (compresi i 30€ di spedizione)

@mmarcoo dovevi chiedergli quale era la gamma di colori che poteva fare in versione "matte"; io ho fatto così per averlo metallizzato: gli ho chiesto quali colori si potevano fare metallizzati e tra quelli ho scelto. In realtà il blu opaco non l'ho mai visto in giro, non credo sia una verniciatura facile da fare e sicuramente non è facile per il verniciatore di cui si avvale Robert (se vuoi un telaio non verniciato ti fa solo 5 o 10€ di sconto)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Stefano865 infatti mi rendo conto di esser stato un pirla, ma alla fine è meglio così! Sinceramente era un'idea davvero terribile per una bicicletta un color blu satinato, quindi credo che dall'alto qualcuno mi abbia aiutato a non montare uno scempio del genere. Alla fine lo faccio sabbiare e lo faccio in alluminio spazzolato come la forcella, che è proprio bella.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Stefano865 infatti mi rendo conto di esser stato un pirla, ma alla fine è meglio così! Sinceramente era un'idea davvero terribile per una bicicletta un color blu satinato, quindi credo che dall'alto qualcuno mi abbia aiutato a non montare uno scempio del genere. Alla fine lo faccio sabbiare e lo faccio in alluminio spazzolato come la forcella, che è proprio bella.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ok cercherò di farmi un'idea e di prendermi il tempo necessario a valutare tutte le varie opzioni, unico problema è che io non conosco per nulla le bici, tanto meno quelle a scatto fisso...

comunque mi piacerebbe se tutti voi vi esprimeste a riguardo delle componentistiche low cost che potrei mettere sulla mia prima fixed e i relativi siti dal quale ordinarli.

so che vi chiedo tanto,forse troppo, ma la tento lo stesso...

grazie mille per le eventuali risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .