Vai al contenuto

problema cambio al telaio


giovanni.bergonzoni
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti, sto cercando di montare un cambio al telaio con levette in una fausto coppi! Il telaio è predisposto per l'inserimento di levette! Sto cercando di inserire i cavi ma non entra nel foro della levetta sembra come ostruito sia a destra che a sinistra! A questo punto mi sorge un dubbio, sto sbagliando qualcosa? Aspetto chiarimenti e ringrazio in anticipo!

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Le levette le monti sul perno i cavi sono esterni e corrono lungo il telaio

A seconda del modello corrono sotto il mc o hai delle asole sopra

Posta foto zona mc

Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

si che stai sbagliando... il cambio è praticamente sempre uno sbaglio...

Ho pensato che il filo in realtà non dovesse passare li, ma non ho altri passaggi all'interno o all'esterno del telaio!
Link al commento
Condividi su altri siti

 

si che stai sbagliando... il cambio è praticamente sempre uno sbaglio...

Ho pensato che il filo in realtà non dovesse passare li, ma non ho altri passaggi all'interno o all'esterno del telaio!

 

no aspetta quel coso che si vede in foto è il cavo?

 

Cioè stai cercando di mettere il filo del cambio da li?

 

Non le ho mai paccioccate troppo le bdc, pero' di solito li si avvita la levetta 

 

leve.jpg

 

da cui poi parte il filo che va fin sotto l'mc e uno sale sul piantone per regolare l'ant e l'altro va fino al carro per regolare il deragliatore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, sto cercando di montare un cambio al telaio con levette in una fausto coppi! Il telaio è predisposto per l'inserimento di levette! Sto cercando di inserire i cavi ma non entra nel foro della levetta sembra come ostruito sia a destra che a sinistra! A questo punto mi sorge un dubbio, sto sbagliando qualcosa? Aspetto chiarimenti e ringrazio in anticipo! attachicon.gif20140902_195338-1-1-1.jpg

ma che ????? certo che stai sbagliando! il cavo non va mica lì dentro....lì ci vanno le leve del cambio e poi "dentro" quelle il cavo del cambio! :)

 

edit: ecco, anticipato di pochi secondi :)

Modificato da stefanom (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

si che stai sbagliando... il cambio è praticamente sempre uno sbaglio...

Ho pensato che il filo in realtà non dovesse passare li, ma non ho altri passaggi all'interno o all'esterno del telaio!

no aspetta quel coso che si vede in foto è il cavo?

Cioè stai cercando di mettere il filo del cambio da li?

Non le ho mai paccioccate troppo le bdc, pero' di solito li si avvita la levetta

leve.jpg

da cui poi parte il filo che va fin sotto l'mc e uno sale sul piantone per regolare l'ant e l'altro va fino al carro per regolare il deragliatore...

si esattamente! Ora che ci penso non è possibile che passi da li! Però ho altre due biciclette con il cambio al telaio e in entrambe c'è uno scasso vicino alle levette per permettere al filo di entrare e poi uscire dal movimento centrale!

In questo telaio però non ho alcuno scasso e non ho delle "guide" per fare passare i cavi! Quindi i cavi passano all'esterno?

Modificato da giovanni.bergonzoni (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

si esattamente! Ora che ci penso non è possibile che passi da li! Però ho altre due biciclette con il cambio al telaio e in entrambe c'è uno scasso vicino alle levette per permettere al filo di entrare e poi uscire dal movimento centrale!

In questo telaio però non ho alcuno scasso e non ho delle "guide" per fare passare i cavi! Quindi i cavi passano all'esterno?

 

e boh di solito si....

 

Non è che hanno tranciato le guide? mettici 'na fotina dell'mc...

Link al commento
Condividi su altri siti

si esattamente! Ora che ci penso non è possibile che passi da li! Però ho altre due biciclette con il cambio al telaio e in entrambe c'è uno scasso vicino alle levette per permettere al filo di entrare e poi uscire dal movimento centrale!In questo telaio però non ho alcuno scasso e non ho delle "guide" per fare passare i cavi! Quindi i cavi passano all'esterno?

e boh di solito si....

Non è che hanno tranciato le guide? mettici 'na fotina dell'mc...

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

si esattamente! Ora che ci penso non è possibile che passi da li! Però ho altre due biciclette con il cambio al telaio e in entrambe c'è uno scasso vicino alle levette per permettere al filo di entrare e poi uscire dal movimento centrale!In questo telaio però non ho alcuno scasso e non ho delle "guide" per fare passare i cavi! Quindi i cavi passano all'esterno?

e boh di solito si....

Non è che hanno tranciato le guide? mettici 'na fotina dell'mc...attachicon.gif 20140902_213832-1-1.jpg f40d0339c09bd593fcd68dcc6b7564bd.jpg

La mia è fatta cosi... l'altro telaio che avevo pero le aveva sopra le guide... cmq c'erano... boh dai arrivera' qualcuno che sa come si fa dai :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Riassumendo

Leve cambio

ajuturad.jpg

Passacavi mc

y3y8aras.jpg

Oppure passaggio sotto mc

pa4ydeny.jpg

Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk

Modificato da galbo65 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

si esattamente! Ora che ci penso non è possibile che passi da li! Però ho altre due biciclette con il cambio al telaio e in entrambe c'è uno scasso vicino alle levette per permettere al filo di entrare e poi uscire dal movimento centrale!In questo telaio però non ho alcuno scasso e non ho delle "guide" per fare passare i cavi! Quindi i cavi passano all'esterno?

e boh di solito si....

Non è che hanno tranciato le guide? mettici 'na fotina dell'mc... attachicon.gif20140902_213832-1-1.jpg

 

Il forellino è filettato?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Riassumendo

Leve cambio

ajuturad.jpg

Asole mc

y3y8aras.jpg

Oppure passaggio sotto mc

pa4ydeny.jpg

Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk

Purtroppo non ho le asole, e nean il passaggio sotto il mc! Cosa posso fare?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah è possibile che i passacavi fossero di quelli a fascetta, quindi da recuperare a parte, ma di solito è su modelli più vecchi dove i perni delle levette non sono saldati ma amch'essi a fascetta

Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .