Vai al contenuto

Il mio telaio vale la pena?


 Share

Recommended Posts

ma lui vuole una fissa perchè dovrebbe farsi una bici da corsa?

 

io consiglierei allora di prendere una moto d'epoca, oppure un cane, o iscriversi a crossfit.

 

concordo.

 

datti al crossfit e questa losa rimettila in cantina!!

Link al commento
Condividi su altri siti

rieccomi...

partecipo su vari forum su vari temi (birra, moto, tecnologia..) ma devo dire che passione e supporto che ho trovato su questo forum su una materia a me sconosciuta davvero notevole ! grazie

 

@Stefano865 grazie per la dritta in effetti stavo cercando di capire come smontare una delle due corone e tenerne una sola, idea di spessurarla dovrebbe funzionare. Non ho capito idea di corona più spessa da pista: devo avere anche pignone diverso e catena adeguata o e' solo supporto dove si avvita?

 

@dody in effetti ragionamento non fa una piega...e ci avevo pensato ma poi , un lato come detto non ho molta voglia (e competenza) per un progetto di restauro ben fatto, dall'altro mi avete gasato a 1000 sulla qualita' del telaio per fare trasformazione in fissa che ora decisione presa: non compro e trasformo mia vecchia corsa

 

@marcozcc esattamente quello che vorrei fare e che mi serve. Lasciamo stare verniciatura telaio visto che siete tutti "sensibili" e assolutamente allineati sul tema ..messaggio ricevuto...quello che mi serve sono due ruote+ mozzo, sella e supporto, manubrio (ho espresso mia preferenza per corna di bue) e direi anche pipa. Qualche dritta e criterio di scelta? do un occhio al mercatino ma qualche sito rifornito su cui abitualmente acquistate?

 

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

Differenza tecniche tra i due spessori e consiglio per uso cittadino?

Sulle ruote gironzolando sul forum e siti vari mi sono focalizzato su GPM A40 ...nel budget e montate au diverse realizzazioni

Non ho capito bene differenza mozzo su sfere o cuscinetto

Se poi qualcuno ne ha coppia bianche..

Davide

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ti dico la mia:

- non riveniciare e non segare nulla...MAI!

- usa la ruota anteriore che gia hai cambia il copertoncino e monta un 23minimo

- trova una ruota posteriore profilo basso mozzo pista (miche/novatec) vedi mercatino ff

- togli la corona grande e lascia la piccola (39 o 42 credo) monta spessorini per le boccole, monta un pignone 1/8, direi un 14

- sostituisci la catena con una da 1/8

- lascia la pipa e monta una curva da corsa o riser

- pedali con gabbiette o sgancio rapido

- freni? magari inizierei con il lasciarli

 

costo €100/150

ed hai una signora bici almeno per iniziare..ohh poi va a finire che non ti piace e la rimonti corsa ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Differenza tecniche tra i due spessori e consiglio per uso cittadino?

Sulle ruote gironzolando sul forum e siti vari mi sono focalizzato su GPM A40 ...nel budget e montate au diverse realizzazioni

Non ho capito bene differenza mozzo su sfere o cuscinetto

Se poi qualcuno ne ha coppia bianche..

Davide

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Cerca una coppia di ruote su cuscinetti, che quelle su sfere fanno cacare, sono assai poco scorrevoli e generalmente pesano una tonnellata perchè di primo montaggio!

Perchè non prendi le miche pistard?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Differenza tecniche tra i due spessori e consiglio per uso cittadino?

Sulle ruote gironzolando sul forum e siti vari mi sono focalizzato su GPM A40 ...nel budget e montate au diverse realizzazioni

Non ho capito bene differenza mozzo su sfere o cuscinetto

Se poi qualcuno ne ha coppia bianche..

Davide

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Cerca una coppia di ruote su cuscinetti, che quelle su sfere fanno cacare, sono assai poco scorrevoli e generalmente pesano una tonnellata perchè di primo montaggio!

Perchè non prendi le miche pistard?

 

Mah direi che se un mozzo ha le piste e sfere a posto, registrato ad hoc e ingrassato con un ottimo grasso per cuscinetti a sfere, non fa per niente cagare: ho un mozzo campa pre-record del 1963 e ti posso assicurare che ben pochi mozzi girano così fluidi.

E si parla di 51 anni fa...ma questa è un'altra storia!   :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ti dico la mia:

- non riveniciare e non segare nulla...MAI!

- usa la ruota anteriore che gia hai cambia il copertoncino e monta un 23minimo

- trova una ruota posteriore profilo basso mozzo pista (miche/novatec) vedi mercatino ff

- togli la corona grande e lascia la piccola (39 o 42 credo) monta spessorini per le boccole, monta un pignone 1/8, direi un 14

- sostituisci la catena con una da 1/8

- lascia la pipa e monta una curva da corsa o riser

- pedali con gabbiette o sgancio rapido

- freni? magari inizierei con il lasciarli

costo €100/150

ed hai una signora bici almeno per iniziare..ohh poi va a finire che non ti piace e la rimonti corsa ;)

Telaio basta ho capito..! Giurin giuretto che non tocco nulla..

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca una coppia di ruote su cuscinetti, che quelle su sfere fanno cacare, sono assai poco scorrevoli e generalmente pesano una tonnellata perchè di primo montaggio!

Perchè non prendi le miche pistard?

OK chiara la differenza

Miche pistard WR non male...mi sembrano pelino più care GPM e le ho trovate solo black

Googleando sulle ruote mi salta fuori sempre sito sardi cicli come è (prezzi, servizio..)?

D.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Modificato da arzaman (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Differenza tecniche tra i due spessori e consiglio per uso cittadino?

Sulle ruote gironzolando sul forum e siti vari mi sono focalizzato su GPM A40 ...nel budget e montate au diverse realizzazioni

Non ho capito bene differenza mozzo su sfere o cuscinetto

Se poi qualcuno ne ha coppia bianche..

Davide

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Cerca una coppia di ruote su cuscinetti, che quelle su sfere fanno cacare, sono assai poco scorrevoli e generalmente pesano una tonnellata perchè di primo montaggio!

Perchè non prendi le miche pistard?

Mah direi che se un mozzo ha le piste e sfere a posto, registrato ad hoc e ingrassato con un ottimo grasso per cuscinetti a sfere, non fa per niente cagare: ho un mozzo campa pre-record del 1963 e ti posso assicurare che ben pochi mozzi girano così fluidi.

E si parla di 51 anni fa...ma questa è un'altra storia! :) :)

Ok, visto che qui si parlava di gipiemme mi sono venute in mente le a30 che credo abbiano le sfere rettangolari e le piste esagonali...non so se mi capisci :) quindi ne sconsigliavo l'acquisto!

Poi ovvio che se le cose son fatte bene girano che è una meraviglia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai un'occhiata a queste rotelle sul mercatino, molto meglio delle varie preassemblate

Se no, con tempo e un poco di spesa in più ti prendi dei cerchi (mavic open pro, così a caso) e dei mozzi pista (novatec o miche) e te le fai raggiare.
E poi, mi raccomando, altro che pieghe, RISER.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa, fissala togliendo cio che non serve e comprando cio che manca 

poi se la cosa ti gasa e ti ci trovi bene la pimpi quanto vuoi....

alla fine ti serve una posteriore fissa pedali con straps o gabbiette e laccetti, e un manubrio o riser o bull o piega a tua discrezione e hai gia fatto la fissa...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa, fissala togliendo cio che non serve e comprando cio che manca

poi se la cosa ti gasa e ti ci trovi bene la pimpi quanto vuoi....

alla fine ti serve una posteriore fissa pedali con straps o gabbiette e laccetti, e un manubrio o riser o bull o piega a tua discrezione e hai gia fatto la fissa...

Esattamente quello di cui si discuteva

Ruote, pedali, manubrio, sella..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai un'occhiata a queste rotelle sul mercatino, molto meglio delle varie preassemblate

Se no, con tempo e un poco di spesa in più ti prendi dei cerchi (mavic open pro, così a caso) e dei mozzi pista (novatec o miche) e te le fai raggiare.

E poi, mi raccomando, altro che pieghe, RISER.

Belle niente da dire...filino fuori budget.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .