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52-18? Che ne pensate?


erikt
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  • 1 month later...

Cmq ho da una settimana il 52/17, e qua a Milano mi trovo bene ad usarlo in città :)
Il mio prossimo obbiettivo è il 46/13 che penso proverò tra un mesetto o forse due

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Cmq ho da una settimana il 52/17, e qua a Milano mi trovo bene ad usarlo in città :)

Il mio prossimo obbiettivo è il 46/13 che penso proverò tra un mesetto o forse due

Non bastano un paio di mesi per spingere rapporti cosi duri.E non ce l'hai piu grosso se spingi rapporti piu duri.

Giro con un 53/18 e ci vado dovunque, anche scalate abbastanza importanti:mi sono però accorto che con un 19 andrei meglio, perciò a che pro tenere un rapporto piu duro se ti fa pedalare peggio?

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Cmq ho da una settimana il 52/17, e qua a Milano mi trovo bene ad usarlo in città :)

Il mio prossimo obbiettivo è il 46/13 che penso proverò tra un mesetto o forse due

Non bastano un paio di mesi per spingere rapporti cosi duri.E non ce l'hai piu grosso se spingi rapporti piu duri.

Giro con un 53/18 e ci vado dovunque, anche scalate abbastanza importanti:mi sono però accorto che con un 19 andrei meglio, perciò a che pro tenere un rapporto piu duro se ti fa pedalare peggio?

 

Ma soprattutto, un conto è lanciare un 52/13, un'altro è fermarlo.

Giri brakeless @erikt?

Modificato da iH8u (visualizza cornologia modifica)
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Cmq ho da una settimana il 52/17, e qua a Milano mi trovo bene ad usarlo in città :)

Il mio prossimo obbiettivo è il 46/13 che penso proverò tra un mesetto o forse due

Non bastano un paio di mesi per spingere rapporti cosi duri.E non ce l'hai piu grosso se spingi rapporti piu duri.

Giro con un 53/18 e ci vado dovunque, anche scalate abbastanza importanti:mi sono però accorto che con un 19 andrei meglio, perciò a che pro tenere un rapporto piu duro se ti fa pedalare peggio?

Ma soprattutto, un conto è lanciare un 52/13, un'altro è fermarlo.

Giri brakeless @erikt?

Si appunto, non ti aiuta a farti la gamba ma a triturarti le ginocchia.Un anno di fissa e fai la fine di un sacco di gente che è passata alla bdc.

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Cmq ho da una settimana il 52/17, e qua a Milano mi trovo bene ad usarlo in città :)

Il mio prossimo obbiettivo è il 46/13 che penso proverò tra un mesetto o forse due

Non bastano un paio di mesi per spingere rapporti cosi duri.E non ce l'hai piu grosso se spingi rapporti piu duri.

Giro con un 53/18 e ci vado dovunque, anche scalate abbastanza importanti:mi sono però accorto che con un 19 andrei meglio, perciò a che pro tenere un rapporto piu duro se ti fa pedalare peggio? Ma soprattutto, un conto è lanciare un 52/13, un'altro è fermarlo.

Giri brakeless @erikt? Si appunto, non ti aiuta a farti la gamba ma a triturarti le ginocchia.Un anno di fissa e fai la fine di un sacco di gente che è passata alla bdc.

 

Io feci un errore simili con 53/18, un giorno in 53/15 ed ora uso 48/17 massimo, massimo 48/15..

Come primo consiglio che mi hanno dato appena iniziato, non da uno qualunque ma dal allenatore di Stella Alpina - Bruno Renazzo, è stato quello di non usare rapportoni per i primi 1000 km.. ci sarà un motivo. 

 

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Merckx ci ha fatto il record dell'ora.

 

Col 52x14.

 

Tenetevelo tutti in mente.

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
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Merckx ci ha fatto il record dell'ora.

Col 52x14.

Tenetevelo tutti in mente.

Appunto.

Poi vorrei solo ricordare che nel mondo della bici, indipendentemente dalla specialità, è preferibile girare con un numero mediamente elevato di rpm piuottosto che bassi.

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47/17 personalmente in città è l'apoteosi.. E' gestibile sia in partenza sia in frenata, poi oh non farai i 50 km/h con 30 rpm ma non capisco proprio il senso di girare così lunghi in città, che al semaforo ti devi attaccare ai furgoni per ripartire decentemente

(poi nelle garettebirrette ci cacci su un 16 eh)

Però vabbè, i miei menischi tra skateboarding e fissa non vanno molto d'accordo con i rapportoni, però fanculo

 

Non date retta a @carlomarrone ...quando viene a fare i giri con la bici nuova ti incita urlando ad aumentare il ratio, ormai è in demenza senile

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Cmq ho da una settimana il 52/17, e qua a Milano mi trovo bene ad usarlo in città :)

Il mio prossimo obbiettivo è il 46/13 che penso proverò tra un mesetto o forse due

Non bastano un paio di mesi per spingere rapporti cosi duri.E non ce l'hai piu grosso se spingi rapporti piu duri.

Giro con un 53/18 e ci vado dovunque, anche scalate abbastanza importanti:mi sono però accorto che con un 19 andrei meglio, perciò a che pro tenere un rapporto piu duro se ti fa pedalare peggio?

 

Ma soprattutto, un conto è lanciare un 52/13, un'altro è fermarlo.

Giri brakeless @erikt?

 

Sisi giro breakless.

Io mi trovo bene con il 52/17, ci giro in città, e ci giro tranquillamente; ovvio che non sono un furetto in partenza come potrei con un 46/17 ad esempio, ma non mi spacco neanche. 

A fermarlo non ho mai avuto problemi, anche se raramente mi fermo di botto, e solitamente se lo faccio blocco tirando col piede avanti e spingendo giu con quello dietro.

Ci ho anche corso la prima alley il 18 e non mi ha dato fastidio, e non pedalo muovendo qua e la il busto..

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io con il 52-18 (smontato ieri per ragioni di allenamento) frenare mostruosamente non sono mai riuscito.

Freno davanti in caso d'emergenza.

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io concordo pienamente con i saggi consigli di @Rockarollas. La verità é che raggiungere certe velocità in citta é pericolosissimo, sopratutto in mezzo al traffico, magari pure brakeless...non siamo in velodromo o in gara, sale in zucca...Che poi invesite una vecchietta o una mamma con il passeggino con il vostro Nagasawa NJS.

 

Padroneggiare una cadenza alta, se non altissima é FONDAMENTALE. (non lo dico io)

 

personalmente preferisco "spinanre" a 120rpm  e mettere su muscoli che " mashare" a 60rpm e ledermi lentamente legamenti e articolazioni...di questo si tratta.

 

Con il mio 42/17  tiro 30 km/h a 90 rpm  e 40  km/h a 120 rpm... più che sufficiente per ammazzarmi se qualche idiota mi apre una portiera davanti. (già successo, evitato per miracolo impatto potenzialmente letale. da allora vado "piano")

 

con un 53/18 raggiungi quasi i 50km/h a 120 rpm...Mi chiedo a cosa serva fuori da una gara.

 

fonte:

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io concordo pienamente con i saggi consigli di @Rockarollas. La verità é che raggiungere certe velocità in citta é pericolosissimo, sopratutto in mezzo al traffico, magari pure brakeless...non siamo in velodromo o in gara, sale in zucca...Che poi invesite una vecchietta o una mamma con il passeggino con il vostro Nagasawa NJS.

 

Padroneggiare una cadenza alta, se non altissima é FONDAMENTALE. (non lo dico io)

 

personalmente preferisco "spinanre" a 120rpm  e mettere su muscoli che " mashare" a 60rpm e ledermi lentamente legamenti e articolazioni...di questo si tratta.

 

Con il mio 42/17  tiro 30 km/h a 90 rpm  e 40  km/h a 120 rpm... più che sufficiente per ammazzarmi se qualche idiota mi apre una portiera davanti. (già successo, evitato per miracolo impatto potenzialmente letale. da allora vado "piano")

 

con un 53/18 raggiungi quasi i 50km/h a 120 rpm...Mi chiedo a cosa serva fuori da una gara.

 

fonte:

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scusa se lo chiedo, ma cosa vuol dire rpm? e ''mashare''?

Cmq in città non corro mica tanto, arrivo a 30/35, e raramente a 40 nei viali lunghi e larghi.. non ho alcun tipo di problema a gambe e articolazioni e conosco un po di miei amici che girano con gear ratio da 3.2 in su in città senza problemi di frenata o altro (e non parlo di gente pazza che va a delinquiare).

Detto questo ho provato anche un 46/17, ma mi trovavo male soprattutto nei viali lunghi,, ok ci sta se devo fare lo slalom tra i pedoni in corso vittorio emanuele, ma io personalmente l'ho trovato scomodo, e per l'uso che ne faccio mi aggrada di piu il 52/17

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io concordo pienamente con i saggi consigli di @Rockarollas. La verità é che raggiungere certe velocità in citta é pericolosissimo, sopratutto in mezzo al traffico, magari pure brakeless...non siamo in velodromo o in gara, sale in zucca...Che poi invesite una vecchietta o una mamma con il passeggino con il vostro Nagasawa NJS.

Padroneggiare una cadenza alta, se non altissima é FONDAMENTALE. (non lo dico io)

personalmente preferisco "spinanre" a 120rpm e mettere su muscoli che " mashare" a 60rpm e ledermi lentamente legamenti e articolazioni...di questo si tratta.

Con il mio 42/17 tiro 30 km/h a 90 rpm e 40 km/h a 120 rpm... più che sufficiente per ammazzarmi se qualche idiota mi apre una portiera davanti. (già successo, evitato per miracolo impatto potenzialmente letale. da allora vado "piano")

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scusa se lo chiedo, ma cosa vuol dire rpm? e ''mashare''?

Cmq in città non corro mica tanto, arrivo a 30/35, e raramente a 40 nei viali lunghi e larghi.. non ho alcun tipo di problema a gambe e articolazioni e conosco un po di miei amici che girano con gear ratio da 3.2 in su in città senza problemi di frenata o altro (e non parlo di gente pazza che va a delinquiare).

Detto questo ho provato anche un 46/17, ma mi trovavo male soprattutto nei viali lunghi,, ok ci sta se devo fare lo slalom tra i pedoni in corso vittorio emanuele, ma io personalmente l'ho trovato scomodo, e per l'uso che ne faccio mi aggrada di piu il 52/17rpm sono i giri al minuto che fai fare alla pedivella..

Mashare credo sia qualcosa tipo mulinare/frullare.. sempre riferito alla rotazione

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

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io concordo pienamente con i saggi consigli di @Rockarollas. La verità é che raggiungere certe velocità in citta é pericolosissimo, sopratutto in mezzo al traffico, magari pure brakeless...non siamo in velodromo o in gara, sale in zucca...Che poi invesite una vecchietta o una mamma con il passeggino con il vostro Nagasawa NJS.

Padroneggiare una cadenza alta, se non altissima é FONDAMENTALE. (non lo dico io)

personalmente preferisco "spinanre" a 120rpm e mettere su muscoli che " mashare" a 60rpm e ledermi lentamente legamenti e articolazioni...di questo si tratta.

Con il mio 42/17 tiro 30 km/h a 90 rpm e 40 km/h a 120 rpm... più che sufficiente per ammazzarmi se qualche idiota mi apre una portiera davanti. (già successo, evitato per miracolo impatto potenzialmente letale. da allora vado "piano")

con un 53/18 raggiungi quasi i 50km/h a 120 rpm...Mi chiedo a cosa serva fuori da una gara.

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scusa se lo chiedo, ma cosa vuol dire rpm? e ''mashare''?

Cmq in città non corro mica tanto, arrivo a 30/35, e raramente a 40 nei viali lunghi e larghi.. non ho alcun tipo di problema a gambe e articolazioni e conosco un po di miei amici che girano con gear ratio da 3.2 in su in città senza problemi di frenata o altro (e non parlo di gente pazza che va a delinquiare).

Detto questo ho provato anche un 46/17, ma mi trovavo male soprattutto nei viali lunghi,, ok ci sta se devo fare lo slalom tra i pedoni in corso vittorio emanuele, ma io personalmente l'ho trovato scomodo, e per l'uso che ne faccio mi aggrada di piu il 52/17

Vai massimo a 40km/h con un 52/17? E non riesci a tenerli con un 46/17?

Ragazzo impara a pedalare.

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