Vai al contenuto

Consiglio cerchi 36 fori


Visconte Cobram
 Share

Recommended Posts

ipsilon - o

 

le cose stanno così:

 

i tubolari mi hanno rotto la minchia.

Sara' sculo ma e' un anno che appena cambio tubolare lo foro con tagli strani che se ne fregano del lattice. 

Ho questi mozzi Mack bellibelli a 36 fori che a tutt'oggi sono raggiati su degli araya 16b da tubolare.

Ah, a proposito, gli araya sono proprio stronzetti da raggiare, prendi nota @Rockarollas.

 

L'idea sarebbe prendere una coppia di open pro da 36 fori e raggiare quelli sui mack e farmi le ruote finali.

 

Sono affezionato agli open pro perche li monto sull'altro set di ruote che uso di solito e ci faccio di tutto: citta', gravel e gironi lunghi, sono facili da raggiare e reggono bene.

 

Prima di comprare gli OP pero' volevo sapere se avevate qualche altra opzione in mente:

 

Che cosa mi consigliereste come cerchio che sia leggero, resistente e, molto importante, sia disponibile in versione 36 fori?

 

 

grazzzie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho gli archetype e da ormai 10 mesi ci giro per Roma senza nessun problema. Un filo più pesanti degli open pro ma hanno quel pochino in più di altezza profilo che ne aumenta la resistenza.
Facili da raggiare....li ho raggiati da solo (e ho praticamente zero esperienza nella raggiatura)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ah, a proposito, gli araya sono proprio stronzetti da raggiare, prendi nota @Rockarollas.

Mai provati, spiega.

 

 

succede che se li tiri un po di più di quello che vogliono cominciano subito a fare la patata fritta, tendono cioè' subito a svirgolare mentre li raggi.. In raggiatura mi ritrovavo sempre con la ruota che pensava da una parte per mezza circonferenza e dall'altra per l'altra mezza..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nic, io ho addocchiato i Nisi Laser, sono parecchio difficili da trovare, e sono cerchi da crono non proprio basso profilo, 426 gr l'uno e resistenti. Però come già scritto devi fare una ricerca. Altrimenti vai di mavic. Anche se sul vicini due cerchi bruniti.....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho gli archetype e da ormai 10 mesi ci giro per Roma senza nessun problema. Un filo più pesanti degli open pro ma hanno quel pochino in più di altezza profilo che ne aumenta la resistenza.

Facili da raggiare....li ho raggiati da solo (e ho praticamente zero esperienza nella raggiatura)

 

vorrei restare sui basso profilo, se scegliessi di salire come profilo prenderei in considerazione i cpx33

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nic, io ho addocchiato i Nisi Laser, sono parecchio difficili da trovare, e sono cerchi da crono non proprio basso profilo, 426 gr l'uno e resistenti. Però come già scritto devi fare una ricerca. Altrimenti vai di mavic. Anche se sul vicini due cerchi bruniti.....

 

ma i laser li fanno ancora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nic, io ho addocchiato i Nisi Laser, sono parecchio difficili da trovare, e sono cerchi da crono non proprio basso profilo, 426 gr l'uno e resistenti. Però come già scritto devi fare una ricerca. Altrimenti vai di mavic. Anche se sul vicini due cerchi bruniti.....

 

ma sbaglio o i laser sono per tubolare only?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Nic, io ho addocchiato i Nisi Laser, sono parecchio difficili da trovare, e sono cerchi da crono non proprio basso profilo, 426 gr l'uno e resistenti. Però come già scritto devi fare una ricerca. Altrimenti vai di mavic. Anche se sul vicini due cerchi bruniti.....

 

ma sbaglio o i laser sono per tubolare only?

 

Scusa mi sono confuso e non sono i Nisi quelli che piacciono a me. Adesso li cerco, hanno il profilo aero con la pista frenante non fresata e sono italiani.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Nic, io ho addocchiato i Nisi Laser, sono parecchio difficili da trovare, e sono cerchi da crono non proprio basso profilo, 426 gr l'uno e resistenti. Però come già scritto devi fare una ricerca. Altrimenti vai di mavic. Anche se sul vicini due cerchi bruniti.....

 

ma i laser li fanno ancora?

 

 

 

 

Ciao Nic, io ho addocchiato i Nisi Laser, sono parecchio difficili da trovare, e sono cerchi da crono non proprio basso profilo, 426 gr l'uno e resistenti. Però come già scritto devi fare una ricerca. Altrimenti vai di mavic. Anche se sul vicini due cerchi bruniti.....

 

ma sbaglio o i laser sono per tubolare only?

 

 

A memoria ti direi che i Laser li hanno fatti pure per copertoncino, sono basso profilo anche se hanno un piccolo scalino, molto carini nella versione scura ma dura trovarli essendo fuori produzione da parecchio, per quanto ne so :O

 

Se ti riesce di trovare gli Archeitype ad un buon prezzo secondo me sarebbero davvero una bella scelta :)

Modificato da ste.ferrara (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@Visconte Cobram ascolta un ignorante

 

Svuota le tasche e prendi questi, sono i cerchi defintivi.

Almeno per il momento e fossi in te li farei tubeless.

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Altrimenti butta su questi, giusta spesa molta resa ce li ho sulla kawa e wanno da dio.

 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che non mi dispiacerebbe provare dei cerchi larghi 23mm visto che monto sempre gomme da 23.

 

Velocity Major Tom

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Visconte Cobram ascolta un ignorante

 

Svuota le tasche e prendi questi, sono i cerchi defintivi.

Almeno per il momento e fossi in te li farei tubeless.

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Altrimenti butta su questi, giusta spesa molta resa ce li ho sulla kawa e wanno da dio.

 

Loggati per vedere il contenuto

 

entrambi 32 fori only..

 

avanti il prossimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .