Vai al contenuto

Dens si rimette in forma aiutatelo!


Dens
 Share

Recommended Posts

Ormai la stagione è finita.. da adesso a dicembre solo scarico quindi ritmi lenti...

Le ripetute sono la cosa migliore per aumentare l'intensitá..

Potrai iniziare a farle da gennaio..

A meno che tu faccia ciclocross e quindi la stagione inizia adesso [emoji12]

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Boh io sono monostagione esco in bici anche in inverno, è un allenamento che faccio per me non per far garema in ogni caso é un periodo che ti serve a fare il fondo.. ad ossigenare la muscolatura.. ti aiuterá a migliorare il recupero dopo gli allenamenti intensi più avanti..

Se fai tutto l'anno lo stesso tipo di sforzo rimani plafonato allo stesso ritmo

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ormai la stagione è finita.. da adesso a dicembre solo scarico quindi ritmi lenti...

Le ripetute sono la cosa migliore per aumentare l'intensitá..

Potrai iniziare a farle da gennaio..

A meno che tu faccia ciclocross e quindi la stagione inizia adesso [emoji12]

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Boh io sono monostagione esco in bici anche in inverno, è un allenamento che faccio per me non per far gare ma in ogni caso é un periodo che ti serve a fare il fondo.. ad ossigenare la muscolatura.. ti aiuterá a migliorare il recupero dopo gli allenamenti intensi più avanti..

Se fai tutto l'anno lo stesso tipo di sforzo rimani plafonato allo stesso ritmo

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

 

giusta osservazione, quello che intendevo io è che posso cominciare a farlo anche adesso, tanto non ho scadenze o gare da preparare, il fondo potrei farlo anche in un altro periodo dell'anno. comunque grazie del consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me adesso che le uscite in bici vengono limitate anche a causa dell'arrivo dell'inverno ci si deve concentrare alla sera con qualche esercizio a corpo libero o con pesi basati sulla forza.. sabato e domenica 3-4 ore su strada al lento

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

io questa estate avevo cominciato a correre, mi son fatto agosto correndo almeno 1 volta a settimana, intervallata da giri in bici, spesso anche dopo esser andato a correre (ovviamente essendo io una pippa correvo max 30 min e facevo 5/6 km e poi in bici facevo max 30 km). ieri ho ripreso perché voglio aumentare il fiato, e sono riuscito a percorrere 9,7 km in 1 ora tonda (lo so il ritmo è basso però è stata una gran soddisfazione non ero mai riuscito a correre così tanto). l'unica cosa è che non riesco ad aumentare il ritmo, anche quando corro poco. ci metto molto a spezzare il fiato e anche dopo esserci riuscito se provo ad aumentare ho problemi a coordinare la respirazione, qualcuno ha qualche consiglio?

 

In questi due articoli ci sono un po' di consigli per iniziare a correre e per passare da principiante a runner

 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

 

Di mio ti posso dire è inutile pensare alla velocità nella corsa prima di aver acquisito una buona facilità di corsa, ci vuole un po' di pazienza e bisogna essere molto prudenti per evitare di farsi male. Abbinare corsa e camminata è un buon metodo per cominciare, io ho iniziato così.

Ti consiglio di non sottovalutare l'importanza delle scarpe è l'unico accessorio fondamentale è difficile trovare la scarpa giusta la strada migliore all'inizio è quella di farsi consigliare in un negozio specializzato ce ne sono in ogni città.

Non vorrei scoraggiarti ma non hai superato per un pelo il "Test dell'uomo morto".

 

Ocio che se ti prende è una droga, bisogna contenersi io ho iniziato con corsa e camminata e 13 mesi dopo ho corso la mia prima maratona a Roma. Poi un paio di trail sui 30km, poi nel giro di 6 mesi un trail di 45km con oltre 2000mt d+, sempre di più sempre più duro e nel giro di 4 anni avevo finito la cartilagine delle ginocchia! Il fatto è che mi ero illuso di poter aumentare all'infinito ma se già la maratona non è per tutti andare oltre è per pochi e io mi sa che non sono uno di quei pochi. 

 

Comunque buona corsa... vado a correre :-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

io questa estate avevo cominciato a correre, mi son fatto agosto correndo almeno 1 volta a settimana, intervallata da giri in bici, spesso anche dopo esser andato a correre (ovviamente essendo io una pippa correvo max 30 min e facevo 5/6 km e poi in bici facevo max 30 km). ieri ho ripreso perché voglio aumentare il fiato, e sono riuscito a percorrere 9,7 km in 1 ora tonda (lo so il ritmo è basso però è stata una gran soddisfazione non ero mai riuscito a correre così tanto). l'unica cosa è che non riesco ad aumentare il ritmo, anche quando corro poco. ci metto molto a spezzare il fiato e anche dopo esserci riuscito se provo ad aumentare ho problemi a coordinare la respirazione, qualcuno ha qualche consiglio?

 

In questi due articoli ci sono un po' di consigli per iniziare a correre e per passare da principiante a runner

 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

 

Di mio ti posso dire è inutile pensare alla velocità nella corsa prima di aver acquisito una buona facilità di corsa, ci vuole un po' di pazienza e bisogna essere molto prudenti per evitare di farsi male. Abbinare corsa e camminata è un buon metodo per cominciare, io ho iniziato così.

Ti consiglio di non sottovalutare l'importanza delle scarpe è l'unico accessorio fondamentale è difficile trovare la scarpa giusta la strada migliore all'inizio è quella di farsi consigliare in un negozio specializzato ce ne sono in ogni città.

Non vorrei scoraggiarti ma non hai superato per un pelo il "Test dell'uomo morto".

 

Ocio che se ti prende è una droga, bisogna contenersi io ho iniziato con corsa e camminata e 13 mesi dopo ho corso la mia prima maratona a Roma. Poi un paio di trail sui 30km, poi nel giro di 6 mesi un trail di 45km con oltre 2000mt d+, sempre di più sempre più duro e nel giro di 4 anni avevo finito la cartilagine delle ginocchia! Il fatto è che mi ero illuso di poter aumentare all'infinito ma se già la maratona non è per tutti andare oltre è per pochi e io mi sa che non sono uno di quei pochi. 

 

Comunque buona corsa... vado a correre :-)

 

seguirò i consigli, mi sono accorto di aver fatto molti errori, anche provare a correre 10 km, per di più la maggior parte del percorso era in salita. cercherò di seguire questi metodi, anche se l'obiettivo non è la maratona, ma semplicemente fare un po' di sport diverso dal ciclismo. 

tanto non penso mi prenderà mai la corsa anche perché il limite più che fisico è psicologico, dopo poco più di mezz'ora mi rompo proprio il cazzo soprattutto se corro su un circuito.

p.s. devi cambiare il titolo: in forma con dens, mi sembra più azzeccato visto la piega che ha preso

Modificato da lo-fi boi (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Io 2 anni fa avevo iniziato a correre con una certa frequenza e stavo intorno ai 10 km in 52-53 minuti.poi ha iniziato a farmi male un ginocchio così ho lasciato stare.ora vorrei ricominciare un pochino,ma senza forzare.una o al massimo due corse a settimana,giusto per corricchiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ricominciamo da qui.. vediamo di ritrovare un po di motivazione

Loggati per vedere il contenuto

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io 2 anni fa avevo iniziato a correre con una certa frequenza e stavo intorno ai 10 km in 52-53 minuti.poi ha iniziato a farmi male un ginocchio così ho lasciato stare.ora vorrei ricominciare un pochino,ma senza forzare.una o al massimo due corse a settimana,giusto per corricchiare.

10 KM in 52 53 minuti??

io sono mooolto fuori forma ma quella media è decisamente bassa...

SCUSA LETTO ORA TUTTO IL POST SONO  stupido ....

Modificato da marcozcc (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricominciamo da qui.. vediamo di ritrovare un po di motivazione

Loggati per vedere il contenuto

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

sono tuoi? Usi un copertone dedicato per i rulli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Da questa settimana ho cambiato sede di lavoro...o meglio sono tornato alla "base"... e ritorno a fare 16+16 quotidiani,anche qualcosina in più dato che al pomeriggio a volte allungo.

Riguardo la corsa,fare i 10 km in 52 minuti non è certo un grande risultato.diciamo che per chi non è un runner abituale è almeno dignitoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricominciamo da qui.. vediamo di ritrovare un po di motivazione

Loggati per vedere il contenuto

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

sono tuoi? Usi un copertone dedicato per i rulli?si sono miei. Presi un paio di anni fa e usati pochissimo..

Il copertone é quello montato di serie sulla bici.. dopo posso andare a vedere la marca.. per fare rulli non sono male.. su strada pessimi

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ricominciamo da qui.. vediamo di ritrovare un po di motivazione

Loggati per vedere il contenuto

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

sono tuoi? Usi un copertone dedicato per i rulli? si sono miei. Presi un paio di anni fa e usati pochissimo..

Il copertone é quello montato di serie sulla bici.. dopo posso andare a vedere la marca.. per fare rulli non sono male.. su strada pessimi

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

 

sono nell'indecisione se prenderli o meno, ma tutti quelli che sento alla fine li usano poco, e quindi ho il timore anche io di non usarli poi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricominciamo da qui.. vediamo di ritrovare un po di motivazione

Loggati per vedere il contenuto

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

sono tuoi? Usi un copertone dedicato per i rulli?si sono miei. Presi un paio di anni fa e usati pochissimo..

Il copertone é quello montato di serie sulla bici.. dopo posso andare a vedere la marca.. per fare rulli non sono male.. su strada pessimi

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

sono nell'indecisione se prenderli o meno, ma tutti quelli che sento alla fine li usano poco, e quindi ho il timore anche io di non usarli poi..é molto personale.. poi dipende dove li fai.. e dalla motivazione

Io sono in cantina ed é un po triste la cosa.. solitamente faccio 45 minuti.. giusto per sgambettare

Se hai un locale magari con tv passi meglio il tempo.. oppure con qualche video..

Un amico fa anche 3 ore

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Ricominciamo da qui.. vediamo di ritrovare un po di motivazione

Loggati per vedere il contenuto

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

sono tuoi? Usi un copertone dedicato per i rulli? si sono miei. Presi un paio di anni fa e usati pochissimo..

Il copertone é quello montato di serie sulla bici.. dopo posso andare a vedere la marca.. per fare rulli non sono male.. su strada pessimi

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk sono nell'indecisione se prenderli o meno, ma tutti quelli che sento alla fine li usano poco, e quindi ho il timore anche io di non usarli poi.. é molto personale.. poi dipende dove li fai.. e dalla motivazione

Io sono in cantina ed é un po triste la cosa.. solitamente faccio 45 minuti.. giusto per sgambettare

Se hai un locale magari con tv passi meglio il tempo.. oppure con qualche video..

Un amico fa anche 3 ore

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

 

purtroppo lo spazio che ho è poco, sarebbe o in camera ma mi sembra una follia o in garage... lascio perdere

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .