Vai al contenuto

VETTA?semplicemente perfezione..


marcor89
 Share

Recommended Posts

Vi state simpaticissimi voi eh ;-)

 

 

non ci siamo simpatici...ma la differenza è che io sono imparziale, lui è sempre il saccente che deve trovare il pelo inesistente

Link al commento
Condividi su altri siti

No va beh, guarda i forcellini, guarda come i pendini si uniscono al forcellino, cerca altri telai, guarda, osserva e vedrai che si poteva fare meglio. Quella della rigidità e pendini più corti è una mezza boiata, su....

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

A me la cosa che nn convince fino in fondo sono le limature sulla scatola...

Poi oh i piragna nn sono il massimo ma nel mio sono orizzontali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi state simpaticissimi voi eh ;-)

 

non ci siamo simpatici...ma la differenza è che io sono imparziale, lui è sempre il saccente che deve trovare il pelo inesistente

ah scusa... è il terzo thread che apri per sto vetta, lo intitoli anche: semplicemente perfezione.

ti ho fatto notare che ha probabilmente i forcellini storti, e lo chiami pelo inesistente?

se solo ci capissi qualcosa non avresti 3 telai praticamente uguali e avresti chiesto spiegazioni a vetta.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Sui forcellini si poteva fare meglio, quelli di vetta sono brutti a morire

io capisco che un artigiano si fornisce in gran numero di forcellini preformati.

ma quando vedo ste cose mi faccio parecchie domande

perché l'artigianale fatto uno alla volta si dice che sia sempre meglio?attachicon.giffork.jpg

ma che cazzo è questa roba scusate?

 

 

bomba, ma è grezzo o l'hai fatto cromare?

Anche io ho un telaio del genere e sono rimasto mega soddisfatto. Vale i soldi spesi.

È semplicemente lucidato e poi verniciato con trasparente...pensa che non mi aspettavo un risultato del genere. Sono ultra soddisfatto

Modificato da Pablohoney (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

se ho tre telai per te "uguali" a me non interessa...già che credi siano uguali..bhè ciccio non sono l'unico a capirne, appiccica meno poserate e monta meno stronzate su un pista, vedi? ci vuole un attimo ad essere degli hipster con la puzza sotto al naso.Detto questo peace e chiudo
ps il disegnino? disegna disegna architetto del mio cuore
ora ho chiuso davvero

Modificato da Pablohoney (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Usare la @ per citare no??

Comunque i forcellini fanno veramente cagare!

Per me siamo veramente lontani dalla perfezione...

Ma come si dice, ogni scarrafon...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui forcellini si poteva fare meglio, quelli di vetta sono brutti a morire

io capisco che un artigiano si fornisce in gran numero di forcellini preformati.

ma quando vedo ste cose mi faccio parecchie domande

perché l'artigianale fatto uno alla volta si dice che sia sempre meglio?

attachicon.gif fork.jpg

ma che cazzo è questa roba scusate?

bomba, ma è grezzo o l'hai fatto cromare?

Anche io ho un telaio del genere e sono rimasto mega soddisfatto. Vale i soldi spesi.

È semplicemente lucidato e poi verniciato con trasparente...pensa che non mi aspettavo un risultato del genere. Sono ultra soddisfatto

no è verniciato con vernice simil cromata, e si capisce dal MC i quei punti non esistono macchine che possono lucidare così l'alluminio.

attachicon.gif post-11286-0-05256300-1409156063_thumb.jpgle foto non rendono a mio parere.Non è vernice simil cromata; bensì spazzolato, lucidato e verniciato con trasparente...per i forcellini se pensi siano penosi sono curioso di vedere quali siano per te il top.Non sempre i prodotti artigianali sono i migliori, ma sicuramente almeno racchiudono la creatività e l'anima del costruttore, e di chi ha pensato al telaio..nonostante tutto e nonostante non piaccia,questa sia chiama passione...

Guarda dimmi tutto quello che vuoi su Vetta ma la creatività lasciamola ad altri i telai più belli che ha fatto sono su disegni altrui o sono copie del Mash Cinelli.

La comparativa è già stata fatta ma non ti dico come è andata...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@marcor89 detto con il cuore in mano, non stai facendo un figurone eh... il telaio è bello, la perfezione è altro però.

Costa il giusto, le finiture in alcuni punti non sono di livello, ma ci sta, ad esempio sulla scatola MC a me piacciono poco.

I forcellini sono raccordati male con i pendini, e non tiriamo fuori la storia dei pendini corti, che è una boiata.

La lunghezza dei foderi bassi quella è e quella rimane (perchè è stata scelta così, presumo), o inclina ii foderi bassi oppure usa un forcellino diverso. Non ci sono seghe.

A vederla, con quei forcellini, io penso subito che il saldatore abbia sbagliato qualcosa negli angoli del carro oppure a scegliere il forcellino.

Poi se a te piace, contento te... a me non piacciono.

 

Ad inizio anno mi sono fatto fare un telaio bdc su misura (che poi non è che abbia chiesto robe particolari) ho speso più del doppio rispetto a quel telaio, hanno fatto cazzate e l'ho detto in fase di recensione... mi pare il minimo... mica ce l'ho più piccolo se riconosco una topata del saldatore o una mancanza di attenzione del verniciatore... se poi, quei forcellini a te davvero piacciono, buon per te...

 

guarda questi forcellini, ti sembra che i tuoi siano come i tuoi? eppura il saldatore è il medesimo... ma l'effetto è più armonioso e meno goffo/pesante

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragaz, i forcellini di vetta sono tutti storti, o meglio non paralleli al terreno... È storia vecchia

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I forcellini di Vetta fanno abbastanza cagare, ma basta chiedere e ne mette di diversi, in ogni caso qui c'è qualcosa di poco armonioso a prescindere dal modello di forcellino scelto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

va beh, aspettiamo di vedere la versione finita/completa... ma se posso darti un consiglio, poi fai come preferisci, non ti fare troppe bici insieme, finisci per spendere e trovarti con doppioni... piuttosto del mash io avrei preso un telaio in acciaio o in carbonio, giusto per variare un pò....

 

@marcor89 in ste robe ci sono passato una decina di anni fa con la mtb, tra freeride, xc, am, front cattive etc etc in due anni mi sono trovato con 4 mtb di buon livello che alla fine non sfruttavo decentemente... (una l'ho usata si e non 10 volte... forse meno... poi l'ho rivenduta anni dopo per un tozzo di pane... )

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .