Vai al contenuto

VETTA?semplicemente perfezione..


marcor89
 Share

Recommended Posts

@marcor89 ti sei risposto da solo qnche tu come molti ti sei fatto fare una copia del mash e dimmi cosa c'è di creativo nel fare una copia?

E comunque se confronti il tuo telaio con un mash ti accorgi che la copia è riuscita solo in parte... i tubi che Cinelli usa per il Mash non sono in vendita.

Monta sti telai e finiscila di fare l'espertone che ormai ti abbiamo sgamato ;-)

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Sui forcellini si poteva fare meglio, quelli di vetta sono brutti a morire

io capisco che un artigiano si fornisce in gran numero di forcellini preformati.
ma quando vedo ste cose mi faccio parecchie domande
perché l'artigianale fatto uno alla volta si dice che sia sempre meglio?attachicon.giffork.jpg
ma che cazzo è questa roba scusate?

 

 

bomba, ma è grezzo o l'hai fatto cromare?


Anche io ho un telaio del genere e sono rimasto mega soddisfatto. Vale i soldi spesi.

È semplicemente lucidato e poi verniciato con trasparente...pensa che non mi aspettavo un risultato del genere. Sono ultra soddisfatto

no è verniciato con vernice simil cromata, e si capisce dal MC i quei punti non esistono macchine che possono lucidare così l'alluminio.attachicon.gifpost-11286-0-05256300-1409156063_thumb.jpg

le foto non rendono a mio parere.Non è vernice simil cromata; bensì spazzolato, lucidato e verniciato con trasparente...per i forcellini se pensi siano penosi sono curioso di vedere quali siano per te il top.Non sempre i prodotti artigianali sono i migliori, ma sicuramente almeno racchiudono la creatività e l'anima del costruttore, e di chi ha pensato al telaio..nonostante tutto e nonostante non piaccia,questa sia chiama passione...
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Sui forcellini si poteva fare meglio, quelli di vetta sono brutti a morire
io capisco che un artigiano si fornisce in gran numero di forcellini preformati.

ma quando vedo ste cose mi faccio parecchie domande

perché l'artigianale fatto uno alla volta si dice che sia sempre meglio?attachicon.giffork.jpg

ma che cazzo è questa roba scusate?

bomba, ma è grezzo o l'hai fatto cromare?

Anche io ho un telaio del genere e sono rimasto mega soddisfatto. Vale i soldi spesi.

È semplicemente lucidato e poi verniciato con trasparente...pensa che non mi aspettavo un risultato del genere. Sono ultra soddisfatto

no è verniciato con vernice simil cromata, e si capisce dal MC i quei punti non esistono macchine che possono lucidare così l'alluminio.attachicon.gifpost-11286-0-05256300-1409156063_thumb.jpg

le foto non rendono a mio parere.Non è vernice simil cromata; bensì spazzolato, lucidato e verniciato con trasparente...per i forcellini se pensi siano penosi sono curioso di vedere quali siano per te il top.Non sempre i prodotti artigianali sono i migliori, ma sicuramente almeno racchiudono la creatività e l'anima del costruttore, e di chi ha pensato al telaio..nonostante tutto e nonostante non piaccia,questa sia chiama passione...

e dai... ma tu sei fissato con la parola TOP? io ho solo detto che sono storti, e ti basta guardare i forcellini degli altri due telai che hai a casa per capire cosa è riuscito e cosa no.

tu la chiami creatività e anima del costruttore, io la chiamo: ho questi forcellini e li saldo comunque sbattendomene al di la della direzione che prendono i pendini del carro.

facciamo che i forcellini non siano orizzontali o paralleli al terreno...hai mai pensato che magari fosse una scelta tel telaista o del proprietario in modo da diminuire la lunghezza dei pendini e di conseguenza diminuire le flessioni nella struttura? no eh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che a a questa cosa della forcella dovevi pensare prima...

certo che ci ho pensato e con una 45 di rake ho le tolleranze del disegno.Se voglio arrivare al minimo mi sa che devo mettere una 30/35
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mi sa che a a questa cosa della forcella dovevi pensare prima...

certo che ci ho pensato e con una 45 di rake ho le tolleranze del disegno.Se voglio arrivare al minimo mi sa che devo mettere una 30/35

 

hai già poca tollerenza, e come ti hanno già detto su bisognava pensarci prima.

ma se vuoi stare sicuro prima di prenderne una e scoprire che la ruota tocca l'obliquo prova a montare la forca del mash che ha rake 35, così stai sicuro e guardi quanto margine hai.

 

poi.

discorso verniciatura/lucidatura

io sono curioso di sapere se davvero è lucidato o verniciato, fai così, prova a svitare le placchette metalliche dei forcellini posteriori e fai una foto da vicino e vediamo se ci sono tracce di vernice

Modificato da BostonG (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che a a questa cosa della forcella dovevi pensare prima...

certo che ci ho pensato e con una 45 di rake ho le tolleranze del disegno.Se voglio arrivare al minimo mi sa che devo mettere una 30/35

hai già poca tollerenza, ma se vuoi stare sicuro prima di prenderne una e scoprire che la ruota tocca l'obliquo prova a montare la forca del mash che ha rake 35, così stai sicuro.

poi.

discorso verniciatura/lucidatura

io sono curioso di sapere se davvero è lucidato o verniciato, fai così, prova a svitare le placchette metalliche dei forcellini posteriori e fai una foto da vicino e vediamo se ci sono tracce di vernice facciamo una cosa, lo vedi dal vivo e lo provi pure

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Mi sa che a a questa cosa della forcella dovevi pensare prima...

certo che ci ho pensato e con una 45 di rake ho le tolleranze del disegno.Se voglio arrivare al minimo mi sa che devo mettere una 30/35 hai già poca tollerenza, ma se vuoi stare sicuro prima di prenderne una e scoprire che la ruota tocca l'obliquo prova a montare la forca del mash che ha rake 35, così stai sicuro.

poi.

discorso verniciatura/lucidatura

io sono curioso di sapere se davvero è lucidato o verniciato, fai così, prova a svitare le placchette metalliche dei forcellini posteriori e fai una foto da vicino e vediamo se ci sono tracce di vernice facciamo una cosa, lo vedi dal vivo e lo provi pure

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che a a questa cosa della forcella dovevi pensare prima...

certo che ci ho pensato e con una 45 di rake ho le tolleranze del disegno.Se voglio arrivare al minimo mi sa che devo mettere una 30/35hai già poca tollerenza, ma se vuoi stare sicuro prima di prenderne una e scoprire che la ruota tocca l'obliquo prova a montare la forca del mash che ha rake 35, così stai sicuro.

poi.

discorso verniciatura/lucidatura

io sono curioso di sapere se davvero è lucidato o verniciato, fai così, prova a svitare le placchette metalliche dei forcellini posteriori e fai una foto da vicino e vediamo se ci sono tracce di vernicefacciamo una cosa, lo vedi dal vivo e lo provi pure

Se non sono di servizio ci sarò...ma il vetta non sarà pronto prima di fine settembre!

Link al commento
Condividi su altri siti

@marcor89 ti sei risposto da solo qnche tu come molti ti sei fatto fare una copia del mash e dimmi cosa c'è di creativo nel fare una copia?

E comunque se confronti il tuo telaio con un mash ti accorgi che la copia è riuscita solo in parte... i tubi che Cinelli usa per il Mash non sono in vendita.

Monta sti telai e finiscila di fare l'espertone che ormai ti abbiamo sgamato ;-)

che non sono un espertone si sapeva già. .meno male ci sei te che mi fai crescere :) grazie grazie te ne sarò grato...quindi i columbus airplane del mash non sarebbero in commercio?
Link al commento
Condividi su altri siti

 

@marcor89 ti sei risposto da solo qnche tu come molti ti sei fatto fare una copia del mash e dimmi cosa c'è di creativo nel fare una copia?

E comunque se confronti il tuo telaio con un mash ti accorgi che la copia è riuscita solo in parte... i tubi che Cinelli usa per il Mash non sono in vendita.

Monta sti telai e finiscila di fare l'espertone che ormai ti abbiamo sgamato ;-)

che non sono un espertone si sapeva già. .meno male ci sei te che mi fai crescere :) grazie grazie te ne sarò grato...quindi i columbus airplane del mash non sarebbero in commercio?

 

 

Confronta le foto e trova le differenze oppure aspetta che ti arrivi il Mash...

Comunque si dato che Cinelli e Columbus sono la stessa azienda Cinelli sui suoi telai usa tubi custom.

Link al commento
Condividi su altri siti

@marcor89 ti sei risposto da solo qnche tu come molti ti sei fatto fare una copia del mash e dimmi cosa c'è di creativo nel fare una copia?

E comunque se confronti il tuo telaio con un mash ti accorgi che la copia è riuscita solo in parte... i tubi che Cinelli usa per il Mash non sono in vendita.

Monta sti telai e finiscila di fare l'espertone che ormai ti abbiamo sgamato ;-)

che non sono un espertone si sapeva già. .meno male ci sei te che mi fai crescere :) grazie grazie te ne sarò grato...quindi i columbus airplane del mash non sarebbero in commercio?

Confronta le foto e trova le differenze oppure aspetta che ti arrivi il Mash...

Comunque si dato che Cinelli e Columbus sono la stessa azienda Cinelli sui suoi telai usa tubi custom. i tubi del mash sono airplane..poi è normale che non siano identici, come forcellini e altri particolari.Detto questo penso sia tutto chiaro...ho si due telai uguali ma posso vendere uno o tutti quando mi pare

Link al commento
Condividi su altri siti

@marcor89 cazzo centra venderlo o tenerlo non hai due telai uguali ne come geo ne come tubeset e non parlo dei forcellini guarda i tubi del tuo carro posteriore sono tondi giusto? Quelli del Mash invece? 

Adesso è tutto chiaro?

 

Quanto alla forcella fai il piacere ed evita porcate se il telaio è disegnato per avere forcella con rake 45 mettici quella che è quella giusta non è questione di tolleranze ma di avancorsa 

Link al commento
Condividi su altri siti

@marcor89 cazzo centra venderlo o tenerlo non hai due telai uguali ne come geo ne come tubeset e non parlo dei forcellini guarda i tubi del tuo carro posteriore sono tondi giusto? Quelli del Mash invece?

Adesso è tutto chiaro?

Quanto alla forcella fai il piacere ed evita porcate se il telaio è disegnato per avere forcella con rake 45 mettici quella che è quella giusta non è questione di tolleranze ma di avancorsa

assolutamente i miei tubi del carro posteriore non sono tondi eh sorry...ma sono schiacciati come il mash..ma bando le ciance poi posto foto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .