Vai al contenuto

Mozzi Iso e Fixkin


SimoneVla
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

Questo argomento m'è ancora un po' oscuro. Potete illuminarmi su mozzi ISO e fixkin?

Nel senso che il Fixkin se ho ben capito è quel blocco che avvito sul mozzo ma il mozzo ISO di per sé sarebbe? Il mozzo con i fori da allegarsi al Fixkin?

 

Poche idee ma confuse le mie.

 

Pur capendoci poco mi è chiaro che è una figata dato che con uno di quelli non ci son più rischi di svitamenti improvvisi che certo non fanno bene. ( Già rischiato di farmi parecchio male qualche volta).

Da qui l'ultima domanda. Una ruota con quel mozzo quanto può costare? Anche usata va bene.

 

Giusto per evitare di aprire un "cerco" sul mercatino per roba che poi non posso comprare.

 

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mozzo iso: mozzo con attacco a 6 fori. Quelli che si usano con i freni a disco per intenderci. Solo che al posto del disco, con le 6 viti fissi il pignone.

FixKin è una persona e produce mozzi (anche con attacco iso) e componenti custom per bici fisse.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

I mozzi ISO sono nati sulle mie ma trasformando un mozzo ant a disco si è preso un pignone, gli si son fatti i 6 ori lo si è avvitato ed è diventato il mozzo definitivo. Fixkin ha fatto un sistema per bloccare un pignone su mozzi classici con filetto (non pista) e per di più costruisce mozzi sia Iso che pista che comecazzolivuoi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Costi?

Sent from my iPhone using Tapatalk

 

ci sono almeno due discussioni....con prezzi...dettagli su come realizzarli  a partire dai mozzi da mtb....usa il tasto cerca del forum...non devi aprire nessun cerco sul mercatino

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Costi?

Sent from my iPhone using Tapatalk

ci sono almeno due discussioni....con prezzi...dettagli su come realizzarli a partire dai mozzi da mtb....usa il tasto cerca del forum...non devi aprire nessun cerco sul mercatino

Avevo provato a cercare sia su google che sul forum ma il primo non mi era stato illuminante e sul secondo non avevo trovato gran ché. Chiedo scusa se ho aperto una conversazione di troppo

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, io ho il fixkin lock, e mi pare che costi 14€ poi devi comprare un pignone miche o i loro.

si stà parlando di un'altra cosa ........ il lock è una cosa diversa dal mozzo iso

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Costi?

Sent from my iPhone using Tapatalk

ci sono almeno due discussioni....con prezzi...dettagli su come realizzarli a partire dai mozzi da mtb....usa il tasto cerca del forum...non devi aprire nessun cerco sul mercatino

Avevo provato a cercare sia su google che sul forum ma il primo non mi era stato illuminante e sul secondo non avevo trovato gran ché. Chiedo scusa se ho aperto una conversazione di troppo

Sent from my iPhone using Tapatalk

 

 

un po' sì ma qui ci si vuole tutti bbbbene ;)

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .