Vai al contenuto

AnyKicks pedals - non esci mai con le stesse scarpe?


breso
 Share

Recommended Posts

chiaro ognuno fa quello che vuole e che si sente di fare. Secondo me comunque questo progetto è una cagata pazzesca(cit.).

io li uso e non li trovo scomodi, comunque ho i due freni

gli spd puoi usarli anche con le scarpe normali tanto comunque esistono i freni, anche se quelli bravi non li usano

no gli spd con le scarpe normali è vietato dalla ragione usarli dato che 1) non hai strap 2) scivola il piede come pochiio mi sento sempre più sicuro ad avere gli strap, metti anche col bagnato, la suola della scarpa scivola sui pedali normali, figurati sugli spd

Il fatto che tu ci vada non la rende una scelta intelligente.Anche quella è una cagata pazzesca.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

è un'ottima idea, sarebbe solo da realizzarla meglio, io poi preferirei le gabbiette.

se uno usa la fissa breakless con gli attacchini per le uscite serie e poi la sera vuole usarla per andare in centro con delle scarpe normali è l'unica alternativa a cambiare continuamente pedali, io poi uso pedali e scarpette da corsa e sono assolutamente incaminabili!

Basta portarsi le scarpe di ricambio...

mi sembra comodo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cos'è sta merda??

Se devi andare in ufficio e non vuoi rovinare le scarpebbbbelle con le gabbiette vacci col suv

Probabilmente l'idea più sega di sempre, quasi a livello delle aerospoke

Che c'azzeccano le gabbiette? é un sistema che permette di utilizzare pedali a sgancio con scarpe normali, in sicurezza. Tra le altre cose crank fornisce con i pedali delle piattaforme che li rendono utilizzabili anche con scarpe normali.

Se non vuoi sbatterti ogni volta a cambiare pedali (o fare il cambio scarpe in ufficio), puoi fare così... utile o inutile, dipende... di sicuro è una roba fattibile anche in casa e non la vedo poi una cazzata paurosa...

 

spenderei 40 euro per sto robo? NO

30? NO

forse me lo farei in casa utilizzando vecchie tacchette in un piovoso sabato di novembre... quello si....

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

è un'ottima idea, sarebbe solo da realizzarla meglio, io poi preferirei le gabbiette.

se uno usa la fissa breakless con gli attacchini per le uscite serie e poi la sera vuole usarla per andare in centro con delle scarpe normali è l'unica alternativa a cambiare continuamente pedali, io poi uso pedali e scarpette da corsa e sono assolutamente incaminabili!

Basta portarsi le scarpe di ricambio... mi sembra comodo!

Tanto scomodo non mi sembra...

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio... se vuoi andare a fare due passi in centro, poi che fai? Giri con la borsina?

io a volte l'ho fatto, ma avevo la possibilità di lasciare le scarpe in ufficio oppure in negozio e in quel caso zero problemi e sbattimenti...  però se esci la sera per andare all'aperitivo, al cinema, a cena fuori... le scarpe che hai in più un pochino rompono...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Preferisco cmq un cambio pedali...

Quei tre minuti di svitare e riavvitare nn mi cambiano la vita... se sto coso si sgancia ciao...

Link al commento
Condividi su altri siti

La soluzione è gia commercialmente disponibile: crank brothers mallet.

Pedali flat enormi con aggancio al centro, ovviamente si possono mettere gli straps :)

Modificato da bob80 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

l'idea secondo me è buona, soprattutto per la sua semplicità

 

 

poi ognuno fora la placca in modo che sia centrata e al posto giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

my 2 cents:

l'idea ha il suo perchè, sarei però curioso di provarlo un sistema del genere pechè non vorrei che muovendo il piede come avendo gli strap non si facessero troppo facilmente movimenti che sgancerebbero un spd, in poche parole mi da molto l'idea che il piede libero di muoversi come con gli strap faccia naturlmente più leva laterale di quando si hanno gli attacchi e che quindi lo sgancio involontario potrebbe essere frequente.

 

il top sarebbero dei pedali con una regolazione, tipo una vite da stringere o una levetta, che blocca gli agganci, in modo che tu monti sto affare, blocchi il pedale e non corri rischi (tipo la levettina che blocca il quick release dei cavalletti per intenderci)

 

 

Le soluzioni già presenti con pedali flat o da mtb con l'attacco non le vedo sensate perchè ti trovi lo stesso a dover smontaremontare straps o gabbiette tutte le volte, e a sto punto tanto vale smontare il pedale che si fa prima.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

my 2 cents:

l'idea ha il suo perchè, sarei però curioso di provarlo un sistema del genere pechè non vorrei che muovendo il piede come avendo gli strap non si facessero troppo facilmente movimenti che sgancerebbero un spd, in poche parole mi da molto l'idea che il piede libero di muoversi come con gli strap faccia naturlmente più leva laterale di quando si hanno gli attacchi e che quindi lo sgancio involontario potrebbe essere frequente.

 

il top sarebbero dei pedali con una regolazione, tipo una vite da stringere o una levetta, che blocca gli agganci, in modo che tu monti sto affare, blocchi il pedale e non corri rischi (tipo la levettina che blocca il quick release dei cavalletti per intenderci)

 

 

Le soluzioni già presenti con pedali flat o da mtb con l'attacco non le vedo sensate perchè ti trovi lo stesso a dover smontaremontare straps o gabbiette tutte le volte, e a sto punto tanto vale smontare il pedale che si fa prima.

e tra l'altro non è manco cosi' comodo girare con l'attacco in mezzo al piede....

 

Quei pedali son cosi, cosi in curva puoi appoggiare il piede e rimetterlo subito sul pedale senza starlo a cercare, ma dopo cmq ti riattacchi...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me hanno un loro senso e credo che lo sgancio involontario non sia poi così probabile, visto che gli straps permettono già una certa mobilità laterale e per sganciare si dovrebbero sommare l'angolo permesso dallo strap e quello del pedale: prima dei 40-45 gradi di rotazione del piede, non penso si riesca a sganciare.
Comunque è ovvio che sarebbe una soluzione da adottare quando si è in abiti un po' più civili e non si vuole/può usare le scarpette. Con un frenino poi si ha ancora più tranquillità

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Cos'è sta merda??

Se devi andare in ufficio e non vuoi rovinare le scarpebbbbelle con le gabbiette vacci col suv

Probabilmente l'idea più sega di sempre, quasi a livello delle aerospoke

Che c'azzeccano le gabbiette? é un sistema che permette di utilizzare pedali a sgancio con scarpe normali, in sicurezza. Tra le altre cose crank fornisce con i pedali delle piattaforme che li rendono utilizzabili anche con scarpe normali.

Se non vuoi sbatterti ogni volta a cambiare pedali (o fare il cambio scarpe in ufficio), puoi fare così... utile o inutile, dipende... di sicuro è una roba fattibile anche in casa e non la vedo poi una cazzata paurosa...

spenderei 40 euro per sto robo? NO

30? NO

forse me lo farei in casa utilizzando vecchie tacchette in un piovoso sabato di novembre... quello si....

Mha per me sono inutili, tanto dimmi che ci skiddi con quei piatti li sotto ai piedi...

Dai su, se non giri brakless e devi, sottolineo devi, usare la fissa puoi girarci anche senza ste zattere (per la sicurezza che infondono)

Se poi invece è che nei posti fighi e in centro ti senti uno stronzo a girare con le scarpette con gli agganci x me son menate da 14enne (non sto parlando di te nello specifico Pablo eh!)

E poi dzr non aveva risolto tutto per i fighetti?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a me capita di fare rulli, andare in mtb con sole, acqua, neve, pulire sentieri, andare su strada con lo zaino idrico e già per quello sono considerato uno sfigato dal 90% degli stradisti uscire con la fissa per pedalare, per andare a lavoro e anche per andare in centro a fare due passi/acquisti.

Nell'ultimo caso, magari un sabato pomeriggio in pantaloni, camicia, gilet... non mi metto le scarpe da mtb e nemmeno le dzr... oppure la classica uscita con la moglie a mangiare un gelato in centro... magari ho un mocassino o le air max... un sistema del genere potrebbe essere pure comodo per chi non ha voglia di cambiare i pedali.

Io cambio i pedali, visto che nel 90% dei casi uno straps o gabbiette e metto i crank quando vado a pedalare tutinato...

 

non riduciamo sempre tutto alla fighetteria che non è sempre così... poi, oh, fate voi... io ho una piccola passione per le scarpe e non uscirei mai con le scarpe da mtb per andare a fare la spesa o a fare acquisti in centro... ;-D

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

 

oddio... se vuoi andare a fare due passi in centro, poi che fai? Giri con la borsina?

io a volte l'ho fatto, ma avevo la possibilità di lasciare le scarpe in ufficio oppure in negozio e in quel caso zero problemi e sbattimenti...  però se esci la sera per andare all'aperitivo, al cinema, a cena fuori... le scarpe che hai in più un pochino rompono...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se poi invece è che nei posti fighi e in centro ti senti uno stronzo a girare con le scarpette con gli agganci x me son menate da 14enne (non sto parlando di te nello specifico Pablo eh!)

E poi dzr non aveva risolto tutto per i fighetti?

 

Quindi ora se uno si vuole vestire in un certo modo e usare comunque la bici, senza stare a cambiare pedali, è uno sfigato?!?

bisogna andare per forza con jeans sdruciti e tshirt metal o si viene bollati?!? il deodorante posso metterlo o devo puzzare per essere accettato dal branco?!?

per me sono questi i discorsi da 14enni....

io vado in bici anche se esco con la donna la sera in giacca e mocassini e una soluzione del genere per i pedali è un ottimo compromesso: usare pedali a sgancio senza scarpe solo perché ho un freno è una cazzata perché non c'è superficie di appoggio ed in un attimo ti può scappare il piede e ti ritrovi con un bella botta sulla gamba

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .