Vai al contenuto

i got doored!


RoadRage29
 Share

Recommended Posts

scusa ma veramente la signora è scappata? Qui si va sul penale (legaiuoli, ditemi se sbaglio). Se ti fai fare un preventivo, e sul rapporto dei vigili c'è scritto che avevi i freni, la vedo dura che ti contestino i danni, o che ti chiedano un concorso di colpa. Bada bene che il preventivo sia stracompleto, incluso il costo per riverniciatura per i graffi. Al massimo se ti chiedono di vedere la bici ti trovi dei freni da attaccare (ci saranno dei freni da mettere anche se non hai forca e ponte bucati, diobono), e con quelli ti presenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto, buona guarigione, e risali in bici (con prudenza) il prima possibile, per lasciarti alle spalle i brutti ricordi!

Poi, non per vendetta ma per giustizia, fatti dare tutto quel che è giusto: danni alla bici, danni da immobilità, danni per tempo perso, danni per dolori e dolorini. E ricordati che per ottenenere 10 devi chiedere 20. Quando mi hanno sbattuto a terra mi sono veramente fatto male a un ginocchio, ma non me lo sono rotto: per far si che l'automobilista non avesse rogne con l'assicurazione, ho proposto una transazione amichevole extra-assocurazione, chiedendo circa 100 euro per pantaloni rotti, medicamenti e raggi x. Ho avuto male per un mese e paura per un anno, ma la persona mi ha dato i soldi trattandomi come fossi un ladro. Mai più: se mi ricapita chiedo tutto, danni morali inclusi, fino all'ultimo centesimo.

Ricordati infine le sante parole del profeta Paolo Rumiz

"Guillaume Prébois, che si è allenato sulle strade italiane e ha fatto il giro del mondo sul sellino, mi ha insegnato i trucchi per non soccombere nella corrida. Primo, non stare troppo sul margine, a subire il traffico sul filo dei vetri e dei rifiuti, ma a un terzo della carreggiata per obbligare i gommati a rallentare. Secondo, girarsi e guardarli; con quello sguardo ridiventi una persona e loro ti superano con più margine."

Io ormai viaggio sempre a ottanta centimentri dalle auto parcheggiate, e se ci sono auto in doppia fila entro dritto in mezzo alla carreggiata libera, impedendo che mi superino mentre passo l'auto parcheggiata: sai bene che se ti sorpassano mentre scivoli di fianco a un'auto in doppia fila, e quella apre la portiera, sei una persona morta.

A parte i lugubri pensieri: riprenditi in fretta, metti un freno davanti, prenditi, senza tronfiaggine, tutto lo spazio che ti spetta in strada per essere sicuro, e se ti vogliono suonare o insultare, lasciali fare, i cretini sono loro.

Quando mi rimetterò in sella bloccherò tutta la carreggiata dopo tutta qualla esperienza...prendere una portiera per il collo non é il top...

Grazie ai consigli e teniamo sempre le dita incrociate! :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma veramente la signora è scappata? Qui si va sul penale (legaiuoli, ditemi se sbaglio). Se ti fai fare un preventivo, e sul rapporto dei vigili c'è scritto che avevi i freni, la vedo dura che ti contestino i danni, o che ti chiedano un concorso di colpa. Bada bene che il preventivo sia stracompleto, incluso il costo per riverniciatura per i graffi. Al massimo se ti chiedono di vedere la bici ti trovi dei freni da attaccare (ci saranno dei freni da mettere anche se non hai forca e ponte bucati, diobono), e con quelli ti presenti.

Si mi ha lasciato per strada da solo e non mi ha nemmeno aiutato ad alzarmi o almeno chiedermi se stavo bene e no.. e quando sono intervenuti i pedoni è uscita con la scusa "eh dovevo mettere la borsa in casa". Macchecazzo metti la borsa in casa durante una scena del genere!? Bho.. Conosco uno col parallax con la forca bucata.. Sai cosa intendo fare ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Freno anteriore e metti una ruota posteriore contropedale, basta quello. Servono due sistemi frenanti indipendenti, non si parla di leve freno, cantilever, v-brake e via dicendo

Link al commento
Condividi su altri siti

qua nessuno lo ha ancora scritto ma io ricordo che da qualche parte nel codice della strada c'è scritto che devi guardare lo spechietto prima di aprire la portiera, tant'è che se ad aosta con l'esaminatore stronzo non lo facevi quando avevi finito il tuo esame e scendevi dalla macchina con già la patente in mano, lui ti richiamava e te la ritirava dicendoti di ripetere l'esame. 

 

beh se poi la tizia è scappata direttamente è da mega lol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Due sistemi frenanti funzionanti necessari per il codice della strada. Se giri brakeless so cazzi tua in poche parole. Poi in questi casi, almeno che tu non abbia testimoni oculari, come al solito, c'è la tua parola contro la sua. Diciamo che se giravi senza freni e il poliziotto non se n'è accorto ti è andata bene dai.

Buona guarigione!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si beh dai quello dell'essere investito da fermo era una provocazione.. Il resto dimostralo che con i freni non ti saresti stampato sulla portiera... Io da automobilista direi che la portiera era apera un bel po prima che arrivavi e causa mancanza freni non sei riuscito a fermarti a tempo.. Quindi la portiera me la paghi tutta...[emoji13]Ma tralasciando queste cose futili.. Un assicurazione sulla vità darebbe felice di non pagare per una tua colpa grave... Molte non pagano per incidenti in sport estremi...Poi ogni caso verrá sempre valutato diversamente.. In ogni caso rischi una parte di tirto anche se hai completamente ragioneInviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Anche se frenassi la ruota skidderebbe comunque...e la prendevo lo stesso o mii ribaltavo.

Ha aperto la portiera quando ero in altazza dell'apertura della portiera... A quella distanza non si discutte a mìo parere..

Si è vero che prenderò qualche parte del torto.. Spero solo di rimettermi in sella presto e prendere qualcosa per i danni morali fisici ecc.

 

 

Se il vigile ha scritto che i freni si sono rotti durante l'impatto non ti becchi nessun concorso, hai diritto a tutto il risarcimento e non devi niente a nessuno come è giusto che sia ;-)

Pensa a guarire alla svelta

Link al commento
Condividi su altri siti

leggete qua:

 

«...il controllo del proprio veicolo...», perché non è stata in grado «...di compiere tutte le manovre necessarie in condizione di sicurezza, specialmente l’arresto tempestivo del veicolo entro i limiti del suo campo di visibilità e dinanzi a qualsiasi ostacolo prevedibile».

Così recita il secondo comma dell’ articolo 141 del codice della Strada. Totale 44 euro, che se non si pagano subito diventano 52 per la notifica. Una multa come un’altra? Non proprio. La polizia municipale ha elevato questa contravvenzione a Paola, una bambina di 10 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

@pglmro non parlavo di assicurazione sulla vita ma di RC verso terzi

I miei erano solo esempi per animare la discussione..

Ovvio che tutto é bene quel che finisce bene..

Comunque le assicurazioni appena trovano un appiglio per scaricarti la colpa non ci pensano due volte..

Magari un giorno skiddare sará riconosciuto come sistema frenante.. E magari anche mettere i piedi a terra e frenare con la suola delle scarpe [emoji23][emoji23]

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

@pglmro non parlavo di assicurazione sulla vita ma di RC verso terzi

I miei erano solo esempi per animare la discussione..

Ovvio che tutto é bene quel che finisce bene..

Comunque le assicurazioni appena trovano un appiglio per scaricarti la colpa non ci pensano due volte..

Magari un giorno skiddare sará riconosciuto come sistema frenante.. E magari anche mettere i piedi a terra e frenare con la suola delle scarpe [emoji23][emoji23]

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk Il contropedale è considerato un sistema frenante. Ma da solo non basta, tocca avere anche il freno anteriore e vivi sereno

Stewe tapa tapa

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@pglmro non parlavo di assicurazione sulla vita ma di RC verso terzi

I miei erano solo esempi per animare la discussione..

Ovvio che tutto é bene quel che finisce bene..

Comunque le assicurazioni appena trovano un appiglio per scaricarti la colpa non ci pensano due volte..

Magari un giorno skiddare sará riconosciuto come sistema frenante.. E magari anche mettere i piedi a terra e frenare con la suola delle scarpe [emoji23][emoji23]

E mettere il piede sulla ruota ant o posteriore vale? Ahah

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .