Vai al contenuto

i got doored!


RoadRage29
 Share

Recommended Posts

Fatti almeno ripagare i danni

Questo è sicuro beh viste le strade e gli automobilisti che ci sono adesso poteva capitarti di peggio, anzi alcune volte ti tirano sotto e scappano, meno male che sei riuscito a beccarlo e denunciarlo/dirlo ai vigli

Menomalche è successo tutto sottocasa della signora e era pure entrata per scappare e lasciarmi sdriato per strada grazie ai pedoni l'hanno convinta di scendere

Link al commento
Condividi su altri siti

portiamo la cosa su un piano utile (siccome mi sa che a breve mi prenderò una portellata anch'io):

quando qualcuno apre i colpo la portiera e ci si finisce dentro si ha diritto a un risarcimento (sanni,valore della bici e/o altro) oppure col fatto che si è in fissa (brakeless) cambia qualcosa? varia da caso a caso? i poliziotti cattivi possono dire qualcosa per il fatto della mancanza dei freni??

o alla vecchia ti fai dare i (tanti) soldi in mano e non fai neanche le carte? (scelta sconsigliata)

in ogni caso,mi spiace per la portierata!

In teoria (e per legge) non avendo due freni funzionanti non avresti diritto a nessun risarcimento (su carta non potremmo girare in spazi pubblici), ma ovviamente se chi ti ha colpito e chi farà le carte non sanno dell'esistenza di suddette brakeless probabilmente te la puoi cavare. Soprattutto se si tratta di danni limitati e nessuno ci è rimasto ucciso/invalido.

In bocca al lupo!

Due dita incrociate! Speriamo in bene e grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ero brakeless ma avevo le leve del freno bici da corsa e il vigile ha scritto che la portierata ha causato il danno dei freni... Fin qui non mi becco colpa per l'essere brakeless.. Ho avuto culo..

Spero che mi daranno qualcosa perche mi sono fatto veramente male 2cm dalla gola...

Come non detto ;)

Buona guarigione e buona rimessa in punto della bici!

Modificato da breso (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Fatti almeno ripagare i danni

Questo è sicuro beh viste le strade e gli automobilisti che ci sono adesso poteva capitarti di peggio, anzi alcune volte ti tirano sotto e scappano, meno male che sei riuscito a beccarlo e denunciarlo/dirlo ai vigli Menomalche è successo tutto sottocasa della signora e era pure entrata per scappare e lasciarmi sdriato per strada grazie ai pedoni l'hanno convinta di scendere un mio amico è stato investito perché un vecchio stava guardando delle ragazze e non ha frenato...è scappato ridendo...targa sgamata dai passanti e beccato
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine saranno anche brutti e inutili.. Ma i freni é meglio averli e non usarli.. Pensa se in caso di infortunio grave nessuno ti paga...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ero brakeless ma avevo le leve del freno bici da corsa e il vigile ha scritto che la portierata ha causato il danno dei freni... Fin qui non mi becco colpa per l'essere brakeless.. Ho avuto culo..

Spero che mi daranno qualcosa perche mi sono fatto veramente male 2cm dalla gola...

Come non detto ;)

Buona guarigione e buona rimessa in punto della bici!

Grazie man! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatti almeno ripagare i danni

Questo è sicuro beh viste le strade e gli automobilisti che ci sono adesso poteva capitarti di peggio, anzi alcune volte ti tirano sotto e scappano, meno male che sei riuscito a beccarlo e denunciarlo/dirlo ai vigli Menomalche è successo tutto sottocasa della signora e era pure entrata per scappare e lasciarmi sdriato per strada grazie ai pedoni l'hanno convinta di scendere un mio amico è stato investito perché un vecchio stava guardando delle ragazze e non ha frenato...è scappato ridendo...targa sgamata dai passanti e beccato

Almeno una buona fine se è stato beccato e spero stia bene il tuo amico

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatti almeno ripagare i danni

Questo è sicuro beh viste le strade e gli automobilisti che ci sono adesso poteva capitarti di peggio, anzi alcune volte ti tirano sotto e scappano, meno male che sei riuscito a beccarlo e denunciarlo/dirlo ai vigli Menomalche è successo tutto sottocasa della signora e era pure entrata per scappare e lasciarmi sdriato per strada grazie ai pedoni l'hanno convinta di scendere un mio amico è stato investito perché un vecchio stava guardando delle ragazze e non ha frenato...è scappato ridendo...targa sgamata dai passanti e beccato

Almeno una buona fine se è stato beccato e spero stia bene il tuo amico

Alla fine saranno anche brutti e inutili.. Ma i freni é meglio averli e non usarli.. Pensa se in caso di infortunio grave nessuno ti paga...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Si sarà anche così ma nel mio caso i freni non sarebbero stati d'aiuto perchè quando ha aperto la portiera ero proprio a pochi centimetri...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma se sei senza freni passi dalla parte del torto anche se sei fermo... Non stanno nemmeno li a capire la dinamica dell'incidente

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma se sei senza freni passi dalla parte del torto anche se sei fermo... Non stanno nemmeno li a capire la dinamica dell'incidente

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Ahh ho capito.. Ultimo giorno da brakeless per me ahah (?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma se sei senza freni passi dalla parte del torto anche se sei fermo... Non stanno nemmeno li a capire la dinamica dell'incidente

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

 

Ma sei sicuro di sta roba? A me sembra un tantino esagerato, cioè magari ti fanno una multa perché circoli con un mezzo non idoneo, ma credi che se uno in macchina straccia un rosso e ti passa sopra , se giri brakeless lui non passa i guai e te gli paghi i danni????? Mmmmmmm boh, sarà,ma mi sembra un po' assurdo dai.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto, buona guarigione, e risali in bici (con prudenza) il prima possibile, per lasciarti alle spalle i brutti ricordi!

Poi, non per vendetta ma per giustizia, fatti dare tutto quel che è giusto: danni alla bici, danni da immobilità, danni per tempo perso, danni per dolori e dolorini. E ricordati che per ottenenere 10 devi chiedere 20. Quando mi hanno sbattuto a terra mi sono veramente fatto male a un ginocchio, ma non me lo sono rotto: per far si che l'automobilista non avesse rogne con l'assicurazione, ho proposto una transazione amichevole extra-assocurazione, chiedendo circa 100 euro per pantaloni rotti, medicamenti e raggi x. Ho avuto male per un mese e paura per un anno, ma la persona mi ha dato i soldi trattandomi come fossi un ladro. Mai più: se mi ricapita chiedo tutto, danni morali inclusi, fino all'ultimo centesimo.

Ricordati infine le sante parole del profeta Paolo Rumiz

"Guillaume Prébois, che si è allenato sulle strade italiane e ha fatto il giro del mondo sul sellino, mi ha insegnato i trucchi per non soccombere nella corrida. Primo, non stare troppo sul margine, a subire il traffico sul filo dei vetri e dei rifiuti, ma a un terzo della carreggiata per obbligare i gommati a rallentare. Secondo, girarsi e guardarli; con quello sguardo ridiventi una persona e loro ti superano con più margine."

Io ormai viaggio sempre a ottanta centimentri dalle auto parcheggiate, e se ci sono auto in doppia fila entro dritto in mezzo alla carreggiata libera, impedendo che mi superino mentre passo l'auto parcheggiata: sai bene che se ti sorpassano mentre scivoli di fianco a un'auto in doppia fila, e quella apre la portiera, sei una persona morta.
A parte i lugubri pensieri: riprenditi in fretta, metti un freno davanti, prenditi, senza tronfiaggine, tutto lo spazio che ti spetta in strada per essere sicuro, e se ti vogliono suonare o insultare, lasciali fare, i cretini sono loro.

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma se sei senza freni passi dalla parte del torto anche se sei fermo... Non stanno nemmeno li a capire la dinamica dell'incidente

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

 

Non diciamo cazzate ti becchi una multa e se l'utilizzo o meno dei freni centra con la dinamica dell'incidente un concorso di colpa, se ti mettono sotto mentre sei fermo ti risarciscono come se di freni ne avessi 4 e ti danno la multa. Nel caso di una portierata come questa se fanno i pignoli ti becchi un concorso di colpa. Il rischio semmai in caso di concorso di colpa è di andarci sotto se non si è assicurati, esempio disintegri una bicicletta che vale 2000 euro ma scardini una portiera che ne vale 4000, ti danno un 50% di concorso di colpa il che vuol dire che tu hai diritto a 1000 euro di risarcimento ma al tipo che ti ha portierato ne devi 2000.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Si beh dai quello dell'essere investito da fermo era una provocazione..

Il resto dimostralo che con i freni non ti saresti stampato sulla portiera...

Io da automobilista direi che la portiera era apera un bel po prima che arrivavi e causa mancanza freni non sei riuscito a fermarti a tempo.. Quindi la portiera me la paghi tutta...[emoji13]

Ma tralasciando queste cose futili.. Un assicurazione sulla vità darebbe felice di non pagare per una tua colpa grave... Molte non pagano per incidenti in sport estremi...

Poi ogni caso verrá sempre valutato diversamente.. In ogni caso rischi una parte di tirto anche se hai completamente ragione

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Si beh dai quello dell'essere investito da fermo era una provocazione.. Il resto dimostralo che con i freni non ti saresti stampato sulla portiera... Io da automobilista direi che la portiera era apera un bel po prima che arrivavi e causa mancanza freni non sei riuscito a fermarti a tempo.. Quindi la portiera me la paghi tutta...[emoji13]Ma tralasciando queste cose futili.. Un assicurazione sulla vità darebbe felice di non pagare per una tua colpa grave... Molte non pagano per incidenti in sport estremi...Poi ogni caso verrá sempre valutato diversamente.. In ogni caso rischi una parte di tirto anche se hai completamente ragioneInviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Anche se frenassi la ruota skidderebbe comunque...e la prendevo lo stesso o mii ribaltavo.

Ha aperto la portiera quando ero in altazza dell'apertura della portiera... A quella distanza non si discutte a mìo parere..

Si è vero che prenderò qualche parte del torto.. Spero solo di rimettermi in sella presto e prendere qualcosa per i danni morali fisici ecc.

Modificato da RoadRage29 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .